FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
Dino Giannasi
Messaggio: #501
Finita la parte turistica, è il momento di mettere giù le ruote. La nostra meta è l'aviosuperficie che si vede (!) al centro della foto, in notevole pendenza...
user posted image

Siamo arrivati, c'è un amico che ci aspetta per riportarci a casa, dato che l'aereo rimane qui in attesa del trasferimento definitivo a Lucca domani. L'aeroporto di Firenze chiude per tre mesi e quindi ci tocca andare in trasferta.
Un'ultima foto come omaggio al nostro poderoso C172 I-AFAB (con il senno di poi un colpettino di flash a schiarire l'ombra ci stava...).
user posted image

E' una giornata bellissima, con un tepore invitante, l'idea di tornare al lavoro non mi entusiasma granchè ma mi tocca. Certo si stava meglio in aria a godersi il panorama...

saluti, Dino
bibbuccio
Messaggio: #502
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 1 2006, 12:14 AM)
E' una giornata bellissima, con un tepore invitante, l'idea di tornare al lavoro non mi entusiasma granchè ma mi tocca. Certo si stava meglio in aria a godersi il panorama...

saluti, Dino
*



Grande Dino.....come sempre belle foto...
le mie preferite sono quelle del mugello e dell'abbazia.....
complimenti.... wink.gif

chi è poi che si unirà a noi sabato 4 ? hmmm.gif

Messaggio modificato da bibbuccio il Feb 1 2006, 05:15 AM
Bobo_Vi
Messaggio: #503
QUOTE(andreotto @ Jan 31 2006, 12:37 PM)
Ciao Bobo vedo che ti diverti con il nuovo acquisto smile.gif
Buone foto a tutti andreotto
*



Hehe..
Ciao Andrea!

Si.. cerco..
;-)

Mi sono accorto avrei fatto bene a comprare forse il 18-70 come letto in alcuni post... ma devo dire che sono davvero entusiasta dell'acquisto...

.. e quindi eccomi matricola nikonista....

A presto,
Bobo
Bobo_Vi
Messaggio: #504
Ho osservato con attenzione i Beacon lights, ne ho trovati in effetti sia strobo che a lampada...

Vado a Sebring, speriamo di trovare aerei militari.. in caso contrario ci saranno le prove per la 12 ore di automobili... speriamo bene wink.gif
Buon scatto a tutti.
Bobo
Bobo_Vi
Messaggio: #505
Uh...

dimenticavo lo scatto....
Ops.. adesso ci sono le eliche... ma ho tagliato le ali!!

Hehehe....

Bobo biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Dino Giannasi
Messaggio: #506
QUOTE(Bobo_Vi @ Feb 1 2006, 06:46 AM)
Ho osservato con attenzione i Beacon lights, ne ho trovati in effetti sia strobo che a lampada...

...non esagerare che ti accechi....
Saluti, Dino
Dino Giannasi
Messaggio: #507
QUOTE(bibbuccio @ Feb 1 2006, 05:14 AM)
Grande Dino.....come sempre belle foto...
le mie preferite sono quelle  del mugello e  dell'abbazia.....
complimenti.... ;)

chi è poi che si unirà a noi sabato 4 ? _hmmmm_
*


Non è vero, le foto fanno pena, ma ieri non mi importava granchè...

Per sabato 4 (e scusate l'OT, ma così chi è eventualmente interessato lo sa e può aggregarsi) oltre a te, c'è Cesaranto/Antonio, non ho capito se viene anche Pietro.
Poi c'è un mio amico da Ostia.
Quindi chi è in zona laziale e vuole unirsi per una visita + foto al museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle è benvenuto. Verso metà mattina, poi pranzo e poi si prosegue la visita con una guida dell'AM.

saluti, Dino

ps. queste sono giornate eccezionali per volare e per fare foto: andate, scattate e postate.
bibbuccio
Messaggio: #508
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 1 2006, 12:16 PM)
Non è vero, le foto fanno pena, ma ieri non mi importava granchè...

Per sabato 4 (e scusate l'OT, ma così chi è eventualmente interessato lo sa e può aggregarsi) oltre a te, c'è Cesaranto/Antonio, non ho capito se viene anche Pietro.
Poi c'è un mio amico da Ostia.
Quindi chi è in zona laziale e vuole unirsi per una visita + foto al museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle è benvenuto. Verso metà mattina, poi pranzo e poi si prosegue la visita con una guida dell'AM.

saluti, Dino

ps. queste sono giornate eccezionali per volare e per fare foto: andate, scattate e postate.
*



Ciao dino.....
pietro l'ho incontrato oggi e mi ha detto che sabato non sarà con noi.....
chi vuole aggregarsi e ben gradito....

oggi ho fatto 4 scatti con pietro a viale di coccia di morto....
sono arrivato a casa ora e devo ancora scaricare....
tra poco le posto....
bibbuccio
Messaggio: #509
non sò che è successo, ma mi è saltato tutto e ricomincio...non mi và però di scrivere tutto quello che avevo scritto prima....
vado con il primo...

Messaggio modificato da bibbuccio il Feb 2 2006, 12:21 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #510
questi sono tutti raw senza nessuna post produzione....solo scaricati ed esportati in jpg per postarli al volo....
quindi non vi lamentate che sono senza contrasto e che sono scure senno mi stranisco e posto solo foto di aerei cappottati e schiantati al suolo.... mad.gif biggrin.gif ...
avanti con la prossima...
germanwings in decollo..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #511
royal jordanian decollo....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Dino Giannasi
Messaggio: #512
Era l'ora, è tutta la sera che aspetto... vedo che migliori ogni volta, e vai...

saluti, Dino
bibbuccio
Messaggio: #513
libici volanti... biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #514
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 2 2006, 12:27 AM)
Era l'ora, è tutta la sera che aspetto... vedo che migliori ogni volta, e vai...

saluti, Dino
*


o dinooooooo.....
che fai sveglio a quest'ora... biggrin.gif
bibbuccio
Messaggio: #515
thai trimotore decollo...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Dino Giannasi
Messaggio: #516
QUOTE(bibbuccio @ Feb 2 2006, 12:30 AM)
o dinooooooo.....
che fai sveglio a quest'ora... biggrin.gif
*


Aspetto le tue fotoooo... bello bello il libico, vai posta, che c'ho una voglia di andare a letto come di prendere un cazzotto in bocca.
Da urlo anche l'MD11 Thai con la sua livrea viola..

Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Feb 2 2006, 12:36 AM
bibbuccio
Messaggio: #517
arrivano i turki....
ragazzi oggi c'era tanta di quella luce che rifletteva sugli aerei che è stato triste per riuscire a trovare una giusta esposizione....

hanno il bianco di fondo e quando il sole gli picchia sopra sembra che stai fotografando il sole riflesso su uno specchio...

quindi i soggetti sono correttamente esposti, ma il resto lascia un pò a desiderare.... dry.gif

Turkish air decollo...

N.B
questo è stato fotografatodopo 10 secondi che aveva atterrato un737 il quale ha lasciato la scia di calore che ha influito sul dettaglio dell'immagine, ma la posto ugualmente...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #518
brutto dinaccio che altro non sei.... biggrin.gif biggrin.gif ....
dovrai aspettare, perchè stò scaricando, ridimensionando e postando....
è un pò lunga la cosa....

ti vedo più pimpante stasera e questo mi fà immensamente piacere....

grazie dei complimenti ma queste foto non li meritano....hanno il fondo molto scuro....
anche con pietro ci siamo sbattuti ma più di tanto non si è riusciti a tirar fuori....
Dino Giannasi
Messaggio: #519
QUOTE(bibbuccio @ Feb 2 2006, 12:41 AM)
brutto dinaccio che altro non sei.... biggrin.gif  biggrin.gif ....
dovrai aspettare, perchè stò scaricando, ridimensionando e postando....
è un pò lunga la cosa....

ti vedo più pimpante stasera e questo mi fà immensamente piacere....

Qualche bicchierino e buona musica in cuffia aiutano... Non fanno dimenticare, ma aiutano...

Se vedi che i riflessi sparano troppo puoi provare a usare l'esposizione spot o semispot, eventualmente chiudendo di qualche 0.3 - 0.7, le ombre poi le recuperi più facilmente in PP che le luci bruciate, comunque è quasi immancabile che in certe situazioni i riflessi sulle parti metalliche stacchino troppo.

Saluti e buonanotte, Dino
bibbuccio
Messaggio: #520
Sas ....
guardate su questa foto quanto spara il blu della coda e il rosso del reattore....
fanno quasi vomitare per quanto sono intensi... biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #521
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 2 2006, 12:48 AM)
Qualche bicchierino e buona musica in cuffia aiutano... Non fanno dimenticare, ma aiutano...

Se vedi che i riflessi sparano troppo puoi provare a usare l'esposizione spot o semispot, eventualmente chiudendo di qualche 0.3 - 0.7, le ombre poi le recuperi più facilmente in PP che le luci bruciate, comunque è quasi immancabile che in certe situazioni i riflessi sulle parti metalliche stacchino troppo.

Saluti e buonanotte, Dino
*


io lavoro sempre in spot....ma oggi era impossibile....alla fine ho provato in semi spot per poi essere costretto a passare in matrix, sottoesporre in 1/3 e diaframma a f11.....
pietro mi chiedeva perchè....poi quando è tornato in ufficio mi ha detto che ha scaricato le foto ma avevano il cielo che era quasi nero....queste un pò si salvicchiano...
Dino Giannasi
Messaggio: #522
Sas-si tu, allora SAS-so anche io...
user posted image

Dino
bibbuccio
Messaggio: #523
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 2 2006, 12:53 AM)
Sas-si tu, allora SAS-so anche io...
user posted image

Dino
*


dove l'hai pizzicato questo ? a firenze ?
bibbuccio
Messaggio: #524
QUOTE(bibbuccio @ Feb 2 2006, 12:54 AM)
dove l'hai pizzicato questo ? a firenze ?
*


cribbio...scusate ma mi sono dimenticato di togliere al link alla foto e ho quotato con tutta la foto...
bibbuccio
Messaggio: #525
il patriottismo non deve mai mancare .....neanche se la nostra nazione ci offre questi pezzi di ferro a eliche.... biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 19 20 21 22 23 > »