FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 90 91 92 93 94 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #2276
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 30 2023, 07:12 PM) *
No dai Luigi non prenderci in giro, in riviera romagnola non nevica mai neppure all'interno. laugh.gif
Ottimi scatti complimenti guru.gif


Mi basta andare a San Marino biggrin.gif .... poi vallo a dire a quelli di Pennabilli che non nevica mai, messicano.gif , nei prossimi giorni volevo fare un giro da quelle parti, appena si scioglie un po' di neve


..e comunque,... l'anno scorso nel giardino di casa... e abito a 800 metri dal mare laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2277
Quale caratteristiche e se è un Ottica che vale?
Avendo già un ottica 70-300 può questa essere l'ottica che completa?
Grazie e scusate.
Pollice.gif Pollice.gif grazie.gif grazie.gif
luigi67
Messaggio: #2278
Io ce l'ho da qualche hanno e ti dico che faccio fatica staccarlo dalla D500, e quando lo smonto è per usare il 12-24 messicano.gif

per il fatto del 70-300, no, secondo me no, non completa, o uno o l'altro. il 200-500 forse in certi casi partendo da 200 ti limita qualche foto, io per questo nello zaino ho anche il 70-200 f/4 ma in pratica non lo uso mai

l'ho usato per foto sportive, naturalistiche, paesaggistiche ,..astronomiche , e anche quasi macro ,...difetti? litigo spesso con il montaggio del paraluce dry.gif , ma per tutto il resto per me è eccezionale smile.gif

c'è un club dedicato all'obiettivo , questo Club 200-500mm f5.6
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2279
Ciao, meglio di Luigi che ti ha appena scritto non c'è possessore migliore,
appena leggi unisco questa tua con il club dedicato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2280
Perfetto Grazie


QUOTE(luigi67 @ Feb 20 2023, 09:59 PM) *
Io ce l'ho da qualche hanno e ti dico che faccio fatica staccarlo dalla D500, e quando lo smonto è per usare il 12-24 messicano.gif

per il fatto del 70-300, no, secondo me no, non completa, o uno o l'altro. il 200-500 forse in certi casi partendo da 200 ti limita qualche foto, io per questo nello zaino ho anche il 70-200 f/4 ma in pratica non lo uso mai

l'ho usato per foto sportive, naturalistiche, paesaggistiche ,..astronomiche , e anche quasi macro ,...difetti? litigo spesso con il montaggio del paraluce dry.gif , ma per tutto il resto per me è eccezionale smile.gif

c'è un club dedicato all'obiettivo , questo Club 200-500mm f5.6

Tengo a specificare che ho anche un 18/200 DX Però.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2281
Unita discussione, puoi continuare qui, grazie
attendiamo le tue foto
luigi67
Messaggio: #2282
...un po' di traffico in mare messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



mentre alle saline di Cervia, tramonti tranquilli...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2283
Belle Luigi, le foto di sport sempre belle e ben composte,
il tramonto leggermente pendente a dx ma bella situazione trovata Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2284
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 22 2023, 08:43 AM) *
Belle Luigi, le foto di sport sempre belle e ben composte,
il tramonto leggermente pendente a dx ma bella situazione trovata Pollice.gif


ogni tanto ci passo sperando in un tramonto pulito, di solito ci sono sempre delle nuvole basse che rovinano tutto, si, in effetti pende un po', avevo messo in piano la casa e il capannone a sinistra, ma poteva venie meglio, la lascio così, non ho voglia di rifare tutto tongue.gif

Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2285
Scusate la tarda risposta, quindi voi mi consigliate l'eventuale acquisto?
Grazie di Cuore ragazzi.
luigi67
Messaggio: #2286
QUOTE(VINCENZOLI2 @ Mar 2 2023, 09:25 AM) *
Scusate la tarda risposta, quindi voi mi consigliate l'eventuale acquisto?
Grazie di Cuore ragazzi.


Come ho scritto sopra io mi ci trovo bene, lo uso ormai per qualsiasi tipo di foto, a volte anche dove magari sarebbe più adatta un altra focale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
tieni presente comunque è bello ingombrante rispetto al 70-300, e tieni anche presente, visto che al bar chiedevi la differenza tra serie Z e reflex, che questo se lo vuoi montare su una serie Z serve un anello adattatore

una foto di sabato scorso, all'oasi del Conca,...oasi particolare perché essendo praticamente a due passi dal circuito di Misano, c'è sempre un rumore di motori in sottofondo messicano.gif

a 200mm , 1/30 di secondo a mano libera, non ero appoggiato neanche con il monopiede... però con il VR acceso tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2287
Azz molto bella Gigi, complimenti per l'effetto che si è creato, mi piace molto bravo Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2288
Ti Ringrazio tantissimo, sono ben cosciente del fatto che sia Ingombrante ma e una lente che voglio. Per quanto riguarda la Z Series era solo una mia curiosità ma per il momento sono per le Reflex. Non conoscendo il prodotto Serie Z ho chiesto, frse in Futuro potrebbe essere un Opzione. Al momento ho, per me, la mitica D300S.
Ciao e Grazie Sempre.
guru.gif guru.gif

Messaggio modificato da VINCENZOLI2 il Mar 7 2023, 03:47 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2289
QUOTE(VINCENZOLI2 @ Mar 7 2023, 03:46 PM) *
Ti Ringrazio tantissimo, sono ben cosciente del fatto che sia Ingombrante ma e una lente che voglio. Per quanto riguarda la Z Series era solo una mia curiosità ma per il momento sono per le Reflex. Non conoscendo il prodotto Serie Z ho chiesto, frse in Futuro potrebbe essere un Opzione. Al momento ho, per me, la mitica D300S.
Ciao e Grazie Sempre.
guru.gif guru.gif

Ciao, anche qui ti dico che ho risposto alla tua richiesta fatta sia via Mail che via MP
luigi67
Messaggio: #2290
Sempre a lamentarmi per queste regate,...sempre troppo lontani,....poco vento, tempo pessimo... ieri almeno la prima boa è stata posizionata abbastanza vicina al molo, tempo bello, aria pulitissima, al punto che si vedevano i pozzi di metano a 8 miglia e anche oltre,... bel vento,...mare un po' masso ma va bene...

giornata perfetta si potrebbe dire, e invece no, non si possono fare le regate all'ora di pranzo... messicano.gif , e così mi sono guardato solo la partenza e un giro di boa biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



IPB Immagine



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



IPB Immagine



Saluti,Gigi



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2291
Ma che belle Gigi, la terza è da quadro, complimenti Pollice.gif
VINCENZOLI
Messaggio: #2292
Sono tornato da VINCENZOLI2 a VINCENZOLI.
grazie.gif grazie.gif guru.gif guru.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2293
QUOTE(VINCENZOLI @ Mar 17 2023, 10:33 AM) *
Sono tornato da VINCENZOLI2 a VINCENZOLI.
grazie.gif grazie.gif guru.gif guru.gif

Bene buon proseguimento Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #2294
Tiriamo su questo club prima che scivoli in seconda pagina biggrin.gif

Test SBK oggi pomeriggio a Misano, curva del carro

IPB Immagine



stessa curva domenica scorsa al misano racing weekend

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.








Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2295
Grande Gigi meno male che ci sei te smile.gif
con le tue ottime foto riesci sempre a impreziosire questa piattaforma
bravo e grazie wink.gif
luigi67
Messaggio: #2296
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 12 2023, 10:31 AM) *
Grande Gigi meno male che ci sei te smile.gif
con le tue ottime foto riesci sempre a impreziosire questa piattaforma
bravo e grazie wink.gif


Diciamo che ho più tempo libero di altri messicano.gif , però ultimamente sto scattando molto, poi non ho ne voglia ne il tempo di andare a rivedere cosa ho fotografato biggrin.gif

intanto oggi ritorno al circuito di Misano, sempre per i test della SBK,...

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2297
QUOTE(luigi67 @ May 12 2023, 12:12 PM) *
Diciamo che ho più tempo libero di altri messicano.gif , però ultimamente sto scattando molto, poi non ho ne voglia ne il tempo di andare a rivedere cosa ho fotografato biggrin.gif

intanto oggi ritorno al circuito di Misano, sempre per i test della SBK,...

Saluti,Gigi

Grande non mollare mai, la fotografia è una ottima compagna di viaggio, scaccia noia e pensieri
aspettiamo i test smile.gif
luigi67
Messaggio: #2298
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 13 2023, 01:15 PM) *
Grande non mollare mai, la fotografia è una ottima compagna di viaggio, scaccia noia e pensieri
aspettiamo i test smile.gif


qualche foto dei Test di ieri... qualche foto test anche per me messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2299
Direi che i Test sono nettamente superati, basta guardare l'ultima.... complimenti che colpo con il riflesso.
bravo Gigi Pollice.gif
VINCENZOLI
Messaggio: #2300
Complimenti Luigi sono Bellissime. Ciao
guru.gif Lampadina.gif guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 90 91 92 93 94 > »