FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Flickr...un Tripudio Di Ipocrisia E Falsità
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo.terra
Messaggio: #1
Flickr...più ci sto più mi si accappona la pelle...
Purtroppo come sappiamo le "regole" per avere tante visualizzazioni e commenti sono due...
1)Sei molto bravo e hai molti contatti quindi giustamente, hai migliaia di visualizzazioni e le foto su explore
2)fai schifo e stai 2 ore al giorno a commentare le foto di sconosciuti senza neanche guardarle per far si che questi poi tornino da te...

Mi sono imbattuto stamattina in una foto, brutta, ma brutta a dir poco....a voglia dire che il brutto in fotografia è soggettivo non ci casco! messicano.gif
centinaia di visualizzazioni, centinaia di commenti...storta, HDRizzata male, soggetto discutibile...

Insomma se sia la compo che la post fanno schifo perchè andare li a dire Bellissima! Awesome!! Excellent!....è n'a ciofeca!! messicano.gif e io gliel'ho detto!

Non avrò più i suoi commenti! smile.gif
logitech61
Messaggio: #2
Fatti un giro su Panoramio e fai coppia biggrin.gif !!

Stavo giusto commentando queste cose con altri amici.

Francesco
ilbonfa
Messaggio: #3
però ora sono curioso voglio il link !!!!!
Giacomo.terra
Messaggio: #4
QUOTE(ilbonfa @ Feb 3 2012, 12:32 PM) *
però ora sono curioso voglio il link !!!!!


No non mi sembra corretto smile.gif
è talmente pieno che non ci metti molto a trovarne parecchi biggrin.gif

Messaggio modificato da Giacomo.terra il Feb 3 2012, 12:33 PM
logitech61
Messaggio: #5
Metto quella per cui stavamo discutendo

Questa è, per me, una di quelle



Messaggio modificato da logitech61 il Feb 3 2012, 12:38 PM
Giacomo.terra
Messaggio: #6
QUOTE(logitech61 @ Feb 3 2012, 12:38 PM) *
Metto quella per cui stavamo discutendo

Questa è, per me, una di quelle


In questo caso si entra nel vortice dei gruppi dal quale è dura uscirne...anche io sbagliando ci sono cascato ma adesso sto cercando solo gruppi seri nel quale danno giudizi sensati! smile.gif
megthebest
Messaggio: #7
QUOTE(logitech61 @ Feb 3 2012, 12:38 PM) *
Metto quella per cui stavamo discutendo

Questa è, per me, una di quelle

scandaloso che abbia ricevuto tutti quegli awards e commenti positivi...
Gianmaria Veronese
Messaggio: #8
Vabeh ma che centra.. basta metterle nei gruppi dove i commenti sono obbligatori et voilà il numero dei commenti è altissimo.. per andare su explore invece bisogna fare l'esatto opposto.. avere tanti fav e commenti senza mettere la foto in nessun gruppo o quasi.. Pollice.gif
logitech61
Messaggio: #9
Mi piacerebbe conoscere il nome dei gruppi che dici, grazie

Francesco
Giacomo.terra
Messaggio: #10
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 3 2012, 12:45 PM) *
Vabeh ma che centra.. basta metterle nei gruppi dove i commenti sono obbligatori et voilà il numero dei commenti è altissimo.. per andare su explore invece bisogna fare l'esatto opposto.. avere tanti fav e commenti senza mettere la foto in nessun gruppo o quasi.. Pollice.gif


Esatto Gianmaria è proprio quello il punto...explore mi piace (non sempre ma spesso) perchè guarda le visualizzazioni reali e non fallate come in un gruppo...

però vedo ste robe e mi deprimo messicano.gif

http://www.flickr.com/photos/solangehendrikse/4490100655/
federico777
Messaggio: #11
Ma perché, esistono gruppi in cui non è così? Recentissimamente ho caricato qualche foto su 500px, mi sembra la stessa storia, sinceramente... biggrin.gif

F.
dottor_maku
Messaggio: #12
e' cosi' ovunque, deviantart e' ancora peggio se e' possibile.
Giacomo.terra
Messaggio: #13
QUOTE(federico777 @ Feb 3 2012, 12:51 PM) *
Ma perché, esistono gruppi in cui non è così? Recentissimamente ho caricato qualche foto su 500px, mi sembra la stessa storia, sinceramente... biggrin.gif

F.


purtroppo è cosi...
dottor_maku
Messaggio: #14
qualcuno mi spiega in 2 parole cose' l'explore?
Giacomo.terra
Messaggio: #15
QUOTE(dottor_maku @ Feb 3 2012, 12:55 PM) *
qualcuno mi spiega in 2 parole cose' l'explore?


explore di flickr prende le foto più interessanti che vengono postate...probabilmente scegliendole tra quelle con molte visualizzzazioni ma senza gruppi, quindi visualizzazioni vere...a volte però mi sembra che scelgano anche in altri modi soggettivi, dato che entrano anche foto con poche visualizzazioni
gambit
Banned
Messaggio: #16
sarete mica gelosi perche' una "immagine" brutta ha piu' commenti della vostra foto? flickr e' fatto cosi' e' una finestra al mondo intero e non e' detto che tutto il mondo intero sia "educato" nel riconoscere le differenze tra una immagine e una bella foto. visto lo strumento che flickr offre, ci deve essere una critica costruttiva, in modo da aumentare su piano mondiale la cultura fotografica, che ancora oggi soffre della violenza della rivoluzione digitale.

chi mette le foto online si mette in mostra e deve essere pronto alla critica. io sono piu' contento quando mi vengono dati suggerimenti o fatte osservazioni sui miei scatti piuttosto che complimenti - il complimento di per se uccide il confronto.
dottor_maku
Messaggio: #17
QUOTE(Giacomo.terra @ Feb 3 2012, 01:00 PM) *
explore di flickr prende le foto più interessanti che vengono postate...probabilmente scegliendole tra quelle con molte visualizzzazioni ma senza gruppi, quindi visualizzazioni vere...a volte però mi sembra che scelgano anche in altri modi soggettivi, dato che entrano anche foto con poche visualizzazioni


quindi se metto una foto in qualsiasi gruppo tematico sono fucked? biggrin.gif
fabio camandona
Messaggio: #18
flickr non fa testo, è solo un giochino messicano.gif
(oppure un altro ancora modo per avere visibilità commerciale)

detto sinceramente ammetto di non comportarmi nel migliore nei modi visto che non commento mai foto altrui (o almeno, direi 2 volte al mese quando vedo 2 foto davvero, DAVVERO, belle).

http://www.flickr.com/photos/fabiocamandon.../in/photostream
Giacomo.terra
Messaggio: #19
QUOTE(gambit @ Feb 3 2012, 01:01 PM) *
sarete mica gelosi perche' una "immagine" brutta ha piu' commenti della vostra foto? flickr e' fatto cosi' e' una finestra al mondo intero e non e' detto che tutto il mondo intero sia "educato" nel riconoscere le differenze tra una immagine e una bella foto. visto lo strumento che flickr offre, ci deve essere una critica costruttiva, in modo da aumentare su piano mondiale la cultura fotografica, che ancora oggi soffre della violenza della rivoluzione digitale.

chi mette le foto online si mette in mostra e deve essere pronto alla critica. io sono piu' contento quando mi vengono dati suggerimenti o fatte osservazioni sui miei scatti piuttosto che complimenti - il complimento di per se uccide il confronto.


Gelosi no, ma dato che questa ormai è la società dell'antimeritocrazia, ognuno di noi dovrebbe cercare di combattere questo fenomeno...lo dico per primo a me non postando più foto nei gruppi...
magari ricevere qualche critica...solo bella bella...ma non penso sia vero, soprattutto per le mie foto
Gianmaria Veronese
Messaggio: #20
Tiè.. tongue.gif

IPB Immagine

Messaggio modificato da Gianmaria Veronese il Feb 3 2012, 01:12 PM
Giacomo.terra
Messaggio: #21
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 3 2012, 01:10 PM) *


mad.gif messicano.gif

Gianmaria dato che a maggio ci vedremo voglio una foto anche io su explore dopo! messicano.gif
dottor_maku
Messaggio: #22
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 3 2012, 01:10 PM) *
Tiè.. tongue.gif


anni luce meglio della foto al lampione biggrin.gif


flickr cmq ha attimi di imbellimento veri. tipo quando addi qualcuno di veramente pettinato ai contatti e quest'ultimo di adda a sua volta. io pesce piccolo mi diverto cosi'.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #23
QUOTE(dottor_maku @ Feb 3 2012, 01:14 PM) *
anni luce meglio della foto al lampione biggrin.gif

Ovvio.. è più concettuale.. roba da "love the focus" e "great perspecrive" messicano.gif

QUOTE(dottor_maku @ Feb 3 2012, 01:16 PM) *
anni luce meglio della foto al lampione biggrin.gif
flickr cmq ha attimi di imbellimento veri. tipo quando addi qualcuno di veramente pettinato ai contatti e quest'ultimo di adda a sua volta. io pesce piccolo mi diverto cosi'.

Molto vero! Pollice.gif
dottor_maku
Messaggio: #24
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 3 2012, 01:17 PM) *
Ovvio.. è più concettuale.. roba da "love the focus" e "great perspecrive" messicano.gif
Molto vero! Pollice.gif


quello e' un bel ritratto gian, poche storie, ben scattato e prodotto.

gli scatti love the dof, love the tones, nice bokeh... sono altri. e di questi ne abbiamo piu' o meno tutti.
federico777
Messaggio: #25
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 3 2012, 01:17 PM) *
Ovvio.. è più concettuale.. roba da "love the focus" e "great perspecrive" messicano.gif
Molto vero! Pollice.gif


messicano.gif messicano.gif

...a me commenta a stento qualche italiano, tipo uno che ha scoperto che avevo fatto tante foto al suo paesello d'origine e s'è commosso messicano.gif

F.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >