FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D780 - Spia Accesso Card Memoria
Rispondi Nuova Discussione
Gris21
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno un Nikon D780; da ieri sera mi è capitato già un paio di volte che la spia di accesso alla card di memoria rimanga accesa (sullo schermo lcd compare la clessidra e non mi permette di selezionare nessun menu ecc); solo dopo diverso tempo, provando a premere il pulsante di scatto a metà corsa, la macchina riprende a funzionare e la spia si spegne (premetto che è successo una volta in fase di accensione della macchina e una dopo aver selezionato il pulsante i).
Volevo sapere se è un problema che ha riscontrato qualcun altro e se, secondo voi, è legato alla macchina o all'sd (l'sd che sto usando è quella del kit) (PS non sono ancora riuscito ad effettuare l'aggiornamento del firmware anche se mi pare che in quel caso il problema sia legato proprio alla lettura di alcune specifiche card; nel mio caso, tranne per questi "errori", la sd viene letta correttamente).
Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, anche per te hai provato un'altra scheda come ho scritto sopra??
non serve acquistarla, basta recarsi da un negozio, hanno quelle di prova, oppure per chi abita vicino ad un'assistenza vada li...
Miki_SEM
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2020, 12:29 PM) *
Ciao, anche per te hai provato un'altra scheda come ho scritto sopra??
non serve acquistarla, basta recarsi da un negozio, hanno quelle di prova, oppure per chi abita vicino ad un'assistenza vada li...


Salve Maurizio. Scusi il mio disappunto, ma sono uno di quei clienti che nel 2012 acquisto' per primo la D600, sa in queste settimane mi era sembrato di vivere un déjà vu hmmm.gif
Ho preferito acquistarne una nuova, compatibile con le caratteristiche tecniche fornite da Nikon. Arriverà domani, sempre Lexar, pero' la 1667X modello V60. Vedremo, se il problema è la scheda SD, e quindi restituirla.
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(Miki_SEM @ Sep 10 2020, 11:39 PM) *
Salve Maurizio. Scusi il mio disappunto, ma sono uno di quei clienti che nel 2012 acquisto' per primo la D600, sa in queste settimane mi era sembrato di vivere un déjà vu hmmm.gif
Ho preferito acquistarne una nuova, compatibile con le caratteristiche tecniche fornite da Nikon. Arriverà domani, sempre Lexar, pero' la 1667X modello V60. Vedremo, se il problema è la scheda SD, e quindi restituirla.
Grazie


Ottimo, naturalmente facci sapere Pollice.gif

Posta in questo topic
lucagrigis   Nikon D780 - Spia Accesso Card Memoria   Jul 2 2020, 01:25 PM
Maurizio Rossi   Ciao, di solito quella spia si accende quando inse...   Jul 2 2020, 01:43 PM
lucagrigis  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco Memoria Compactflash Per Nikon 2100 gegeg 13 26-01-2004 19:24
Scheda Memoria E Batterie scalap@libero.it 2 08-12-2003 15:09
Schede Di Memoria E Capacità Effettive Crazyburn 2 10-12-2003 13:53
Espansione Di Memoria Per Nikon Coolpix 2100 manuk75 1 24-01-2004 16:33
Memoria Smemorata marco62 1 12-04-2004 20:32