FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Perche' Avete Scelto Nikon?
Rispondi Nuova Discussione
Al_fa
Messaggio: #51
mi stava bene in mano
symonfly
Messaggio: #52
Ki prova le altre marche poi prova anke nikon...ki parte da nikon nn si pone il problema nemmeno di pensare a voler provare qlk altro!!!

Messaggio modificato da symonfly il Jan 18 2007, 07:52 PM
gabogas
Messaggio: #53
Bella domanda....vediamo era il 1992 se non mi sbaglio ed io e mio padre cercavamo una reflex per sostituire una vecchia e fantastica compatta pentax....e il nostro fotografo di fiducia ci dice "volete semplicemente il meglio? Facile Nikon!".
La F601AF entrava in mio possesso e fu subito amore....ho scattato migliaia di foto mi è cascata più volte ma i risultati sono sempre stati grandiosi....poi il digitale e la baby D70s è entrata in famiglia....non c'è stato bisogno di scegliere...non riesco ancora a capire da che parte si tiene in mano la EOS350D!!!!

Saluti e buone Nikon biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
la stessa domanda te la fanno sul forum canon.... ma all'incontrario.....


Riassumiamo :


Yashica
Canon Eos ( venduta dopo 3 mesi)
Yashica
Coolpix 880
Nikon D40
TIGER
Messaggio: #55
Perché??

Ho iniziato con una yashica fx-3, ero piccolino, una cifra sudata; poi un fx-103 program, una bella differenza poi..

poi ho deciso di passare all'autofocus, nikon o canon? beh, se sono qui a parlarne vuol solo dire che nn ho avuto alcun dubbio in merito!

ciao ciao
MSVphoto
Messaggio: #56
Ma si... facciamo un pò di storia.
L'amore per la fotografia nasce il giorno della mia comunione.
I miei zii mi regalano una compattina Kodak e... colpo di fulmine!
Poi comincio a volere qualcosa in più, mio padre compra una nuova reflex... è una Canon la AE1... ed io comincio ad usare la sua vecchia Zenith con attacco a vite, non ha esposimetro, bisogna usare le istruzioni delle pellicole e... funziona!
Poi cominciano a prudermi le mani, ho voglia di qualcosa... con qualche soldino compro una Fujica AX-3, onesta ma, qualche mese dopo in vacanza incontro un amico con la sua nuova Nikon FM... altro colpo di fulmine, il suo negoziante mi ritira la mia Fujica (nuova...) e compro la FE2, è il 1983 e da allora la Nikon mi ha sempre convinto fino in fondo, sopratutto per la qualità, in tutti i sensi, dei corpi macchina, mai pensato di "tradire" (almeno per il 35mm...), anche per la reflex digitale, ho atteso che uscisse la "mia" Nikon... la D200!

Un saluto.
ClaudiOcchioni
Messaggio: #57
parafrasando..."nei secoli fedele".

fedele nelle ottiche
fedele nell'affidabilità
fedele nell'assistenza
fedele all'emozione
...
fedele... anche nei costi, ma non si può avere tutto nella vita. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(TIGER @ Jan 19 2007, 11:09 AM) *

Perché??

Ho iniziato con una yashica fx-3, ero piccolino, una cifra sudata; poi un fx-103 program, una bella differenza poi..

poi ho deciso di passare all'autofocus, nikon o canon? beh, se sono qui a parlarne vuol solo dire che nn ho avuto alcun dubbio in merito!

ciao ciao



Il perchè Frequentare il forum Canon ? Semplice per vedere come ragionano gli altri....

Nella vita bisogna saper avere una visuale completa.... in tutto...
ayala65*
Messaggio: #59
Pollice.gif
seccia
Messaggio: #60
ho iniziato a 20 anni con una canon a1, poi ho preso na nikon fe.
da quando è uscito il digitale ho avuto una d50, poi una d300, una d300s.
l'anno scorso ad agosto ho rivenduto tutto perchè dopo una vacanza a berlino con 40 gradi portare al collo quasi 2 kg (d300 + 16/85) mi ero scoraggiato.
ho acquistato un'olympus e-p1 che possiedo tuttora ma ... non potendo fare a meno ho riacquistato una d300 con 16/85 (usata).
credo di aver fatto la scelta giusta e spero di fermarmi !!!
non conosco altre reflex digitali, solo nikon e credo siano le migliori.
oltre che essere le migliori sono considerate un "cult" come il mac per i computer e le bmw per le moto.
buona pasqua
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
Riesumazione paleo-fotografica (discussione di 4 anni fa)

Perchè ho scelto Nikon?
Perchè nel 1992 quando presi la mia prima reflex (F801s) mi sembrava più consistente, meno plasticosa, e poi Nikon ha sempre avuto quell'aura di classe superiore, presente nelle icone della società, come il rolex per gli orologi o la Land Rover Defender per i fuoristrada.

Se chiedono qual'è LA FOTOCAMERA reflex, a nessuno che non sia addetto ai lavori viene in mente una Minolta o una Canon, tutti invece ricordano la Nikon F.

Oggi dopo 20anni di Nikon ... scelgo Nikon per i suoi obiettivi presenti e passati, oggetti che hanno fatto/faranno la storia della fotografia contemporanea.
mcardini
Messaggio: #62
Da adolescente ho mosso i primi passi su una fm2, dato che ho ancora 2 vecchi buoni obbiettivi (50mm f/1.8 80-210mm f/3.5 tamaron) ho scelto nikon anche per poterli riutilizare.
Ovviamente ho scelto Nikon anche per l'assoluta qualità dei corpi macchina!
ppaolo22
Messaggio: #63
Era il 1995 quando provenendo da una Zenit 122 ho deciso di fare sul serio. Appena vista in un negozio mi sono innamorato della F90 versione s con dorso data MF 26 acompagnandola con un 28-70. Subito dopo ho anche acquistato il flash SB-25 fotografando per diversi anni da puro amatore. Con l'avvento del digitale non appena i prezzi sono diventati più umani ho acquistato la D70 con l'ottica in kit 18-70 integrandola inseguito con il 70-300 Vr. Morale della favola? In attesa di approdare al mondo FX, non appena mamma Nikon farà uscire i nuovi modelli, mi ritrovo in possesso di due fotocamere perfettamente funzionanti che mi hanno dato molte soddisfazioni.
In sintesi sono molto soddisfatto di quello che ho e non lo cambierei con altre marche. Devo dire che Nikon si è guadagnata la mia fiducia.
Un augurio di buona Pasqua a tutti e tante belle foto!
brata
Messaggio: #64
Pensavo di comperare una Canon (con una FTb ci avevo fatto dall'adolescenza alla mezza età...), presi Nikon (D200, tutt'ora in servizio) perché aveva due megapixel più dell'omologa Canon.
DEVILMAN 79
Messaggio: #65
Poco prima che io nascessi (sono del '79) mio padre comprò in germania una bellissima borsa di pelle rigida foderata di rosso con dentro 35, 50 e 105 più una reflex Cosina tutta manuale(Custodisco sempre il tutto gelosamente)......

A 10 anni gliela rubai e comiciai a scattare io le foto ricordo di famiglia e continuai x un bel pò......
... l'ho accantonata x tanti anni e quando l'ho ripresa dopo poco si è rotto lo specchio, allora decisi di passare al digitale ma con cosa????? 2 miei amici sono Canonisti, lui fanatico, lei molto più razionale, quando dovevo acquistare la mia prima reflex digitale avevo due opzioni, 1000d Canon o D60 Nikon...... Chiamai lui che non mi rispose, chiamai lei e mi disse :" Prendile in mano, quella che senti tua comprala"......

D60 poi D90 al quale ho aggiunto l'F100(qui sono rinato)......

Per farla breve:

-Sono Nikonista perchè un mio amico Canonista non mi rispose al telefono.....
-Sono Nikonista perchè... me lo ha detto una Canonista.....

Vincenzo.

Ps: non vuole essere "piacioneria" ma una delle cose più belle dell'essere Nikonista è questo forum.
alcarbo
Messaggio: #66
QUOTE(Franco_ @ Jan 15 2007, 04:58 PM) *
era la fotocamera del momento: diversi miei amici usavano Nikon.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 338 KB
cortonio
Messaggio: #67
dopo aver provato reflex di casa sony e canon, quando impugnai la prima nikon (d300 e adesso d700) subito mi accorsi che era fatta meglio... e ancora oggi ne sono pienamente convinto. Restituisce un feeling diverso dalle altre.
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #68
Direi per puro caso, non ne capivo troppo e non avevo a disposizione internet per potermi informare su tutto il panorama.
Noto con piacere che la FX3 è stata la nave scuola di molti, me compreso.
mbbruno
Messaggio: #69
ho due amici nikon fanatici, mi hanno messo in mano la d700 ..... beh non ci sono parole ho provato dopo ad andare a vedere canon,sony pentax ma non era come quella ..... per questo ho scelto nikon
alcarbo
Messaggio: #70
1959 - 1974
QUOTE
La Nikon F arriva sul mercato nel momento propizio e con le carte in regola per il successo: il mercato delle reflex non era ancora affollato, la concorrenza professionale si riduceva a poche marche tedesche nei confronti delle quali la Nikon costava qualcosa meno e disponeva di più ottiche e accesori, anche questi a prezzi concorrenziali. In ultimo la F aveva una linea moderna ma familiare per i reporter americani che avevano conosciuto e apprezzato le Nikon a telemetro durante la guerra di Corea.
La F contribuì a far diventare la reflex la macchina fotografica per antonomasia e la sua diffusione e affidabilità consacrarono il nome di Nikon a sinonimo di fotocamera professionale, conferendole un forte vantaggio su tutti gli altri produttori.


http://www.photogallery.it/storia/inikonf.html

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 24 2011, 07:10 AM
Maurizio M
Messaggio: #71
...ho cominciato con Contax...(stessa ditta importatrice) e poi quando passato al professionismo, la Contax non ha "potuto" sostenere le mie necessità, sono passato a nikon sopratutto per l'assistenza!..."riparavano" bene ed in fretta come nessun altro...e poi si trova_VA tutto ciò che poteva servire sul campo.

Cordialmente

Messaggio modificato da Maurizio M. il Apr 24 2011, 08:50 AM
Enrico_Luzi
Messaggio: #72
io ho preso nikon perchè sapevo della sua qualità.
canon la vedevo un pò "giocattolosa"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
QUOTE(ale.conti @ Jan 19 2007, 02:48 PM) *
Il perchè Frequentare il forum Canon ? Semplice per vedere come ragionano gli altri....

Nella vita bisogna saper avere una visuale completa.... in tutto...



Giusto,per sconfiggere il nemico bisogna prima studiarlo e conoscerlo texano.gif

Felice festa e buoni scatti a tutti laugh.gif
Marco Senn
Messaggio: #74
Perchè quando andai in negozio per prendere la prima reflex avevano finito la Canon 400D e allora presi la D50.... giuro smile.gif
laserboy
Nikonista
Messaggio: #75
Mio padre acquistò una Nikon a Singapore più di trent'anni fa e con quella scattai le mie prime foto (e ancora ne scatto!). Quindi il passaggio alla D700 (più lungo della gamba, ma non importa!) è stato un momento naturale! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >