FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti
Rispondi Nuova Discussione
ScattoPazzo
Messaggi: 187
Messaggio: #1
ciao a tutti voi nuovi e vecchi amici del forum,è un po di tempo che non posto qualcosa,quindi credo sia il momento di ritornare attivamente presente nel forum,vi propongo un paio di scatti mi farebbe molto piacere conoscere i vostri pareri su conversione e post produzione, C&C sembre ben accetti


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maffem
Messaggi: 79
Messaggio: #2
ciao per il mio gusto personale trovo la prima foto molto bella e secondo me non necessita di ritocchi mentre invece per la seconda proverei a lavorarla in pp per togliere un po' di difetti sulla pelle de pupo e forse correggerei leggermente l' esposizione di un mezzo stop in alto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ScattoPazzo
Messaggi: 187
Messaggio: #3
maffem ti ringrazio per il suggerimento ,era proprio su questo che cercavo un parere,la seconda sembrava un po scuretta anche a me,grazie mille
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Negativodigitale
Messaggi: 10.634
Utente Assiduo
Messaggio: #4
La prima è davvero un bel ritratto, ma proprio bello. C'è da lavorarci un po' sopra, aprendo i neri e ravvivando i bianchi. Ma lo scatto c'è tutto.

La seconda è così episodica e poco pensata che, sinceramente, l'archivierei senza rimpianti!
smile.gif
Ciao! Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ScattoPazzo
Messaggi: 187
Messaggio: #5
Grandissimo Paolo è un onore per me ricevere un cosi bel complimento da te,grazie per i suggerimenti ,al piu presto apporterò le modifiche indicate e riposterò il risultato.
Per quanto rigurda la seconda mi sono reso conto che è molto difficile fotografare bambini cosi piccoli che non collaborano per niente,beati loro,hanno di meglio da fare che farsi fotografare
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LucaMariaIbba
Messaggi: 667
Messaggio: #6
Confermo quanto ti dice Paolo ... il primo è proprio un bel ritratto.
Un primo piano totale dove effettivamente lavorando un poco sui livelli con PS puoi renderlo insuperabile.
Se vuoi possiamo provare insieme in questi giorni ... sai dove trovarmi. Ahhhahahahh...
A presto.
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ScattoPazzo
Messaggi: 187
Messaggio: #7
Grazie Luca,credo che verrò a trovarti presto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi