FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S3000 Rumore Strano
durante apertura e zoom
Rispondi Nuova Discussione
euleocin
Messaggio: #1
ciao a tutti, vengo dal mondo della d5000, ma visto che non la posso portare ovunque ho preso questa coolpix per quei momenti in cui non mi serviva.

stavo ad aprire(la batteria ha caricato solo 1 ora e un po') ma si sente un rumore strano durante l'apertura e lo zoom, come plastica che struscia sulla plastica. è normale?
poi non ho capito perchè la macchina preferisce mettere 1/2 di secondo(rischiando il mosso) invece di andare sugli iso tipo 800 e 1200?
e poi l'iso 3200 lo devo impostare per forza manualmente?, c'è un modo per diminuire il tempo minimo ad 1/10 di secondo? come funziona questo vr elettronico? serve veramente a qualcosa oppure non si riesce ad usare?
a chi ce l'ha mi potete consigliare quali particolarità usare?
salvatoree
Messaggio: #2
QUOTE(euleocin @ Apr 20 2011, 12:16 AM) *
ma si sente un rumore strano durante l'apertura e lo zoom, come plastica che struscia sulla plastica. è normale?

Penso di si anche la mia lo fa.
QUOTE(euleocin @ Apr 20 2011, 12:16 AM) *
poi non ho capito perchè la macchina preferisce mettere 1/2 di secondo(rischiando il mosso) invece di andare sugli iso tipo 800 e 1200?

Scelte del produttore, Fujifilm ad esempio tende a fare quello che dici tu, anche senza essercene necessità, anche col flash scatta, a 800 iso per cogliere più luce ambiente possibile.
QUOTE(euleocin @ Apr 20 2011, 12:16 AM) *
e poi l'iso 3200 lo devo impostare per forza manualmente

Si, perchè è una impostazione che degrada moltissimo la qualità dell'immagine, quindi da usare in casi estremi dove lo si vuole fare volontariamente.
QUOTE(euleocin @ Apr 20 2011, 12:16 AM) *
c'è un modo per diminuire il tempo minimo ad 1/10 di secondo?

Proprio a 1/10 s no, ma se il tempo ti sembra troppo lungo puoi alzare gli iso tenendo conto del compromesso rumore da un lato, rischio mosso dall'altro.
QUOTE(euleocin @ Apr 20 2011, 12:16 AM) *
come funziona questo vr elettronico? serve veramente a qualcosa oppure non si riesce ad usare?

Serve a qualcosa specialmente nei filmati, ma di certo non è il Vr ottico
QUOTE(euleocin @ Apr 20 2011, 12:16 AM) *
a chi ce l'ha mi potete consigliare quali particolarità usare?

Puoi solo regolare gli iso, poi è tutta automatica.

Ciao!

Messaggio modificato da salvatoree il Apr 20 2011, 12:03 AM
euleocin
Messaggio: #3
grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio