FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimento Batterygrip
Rispondi Nuova Discussione
cortonio
Messaggio: #1
Buongiorno e buona domenica a tutti.

Vorrei un chiarimento sull'uso del GB se possibile.
Se un domani decidessi di comprarlo sarà solo per una questione di manegevolezza della reflex con scatti verticali...
Dalla confezione non "dovrebbe" uscire la batteria ma, solo un adattatore delle pile AA, vero?
Posso montare il BG senza inserire alcun tipo di batteria, utilizzando solo quella classica della d700 inserita nel corpo? O devo mettere
la batteria classica nel BG? Funziona lo stesso?
Senza batteria, quindi vuoto, la reflex è assai sbilanciata?

Spero di aver spiegato il mio dubbio.... wink.gif

Grazie!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
io uso il BG sulla D300... vuoto! solo per aver una maggiore ergonomia, per il mio uso l'autonomia di energia non mi interessa.

Antonio
cortonio
Messaggio: #3
Ok,
un po quello che vorrei fare io quindi....

Grazie!

ps. eventualmente, la batteria che tengo nella d700, posso metterla nel BG?
giuliocirillo
Messaggio: #4
QUOTE(cortonio @ Jul 8 2012, 08:57 AM) *
Ok,
un po quello che vorrei fare io quindi....

Grazie!

ps. eventualmente, la batteria che tengo nella d700, posso metterla nel BG?


si puoi usare la batteria della d700 nel bg.

Non riesco a capire invece chi mette la batteria solo nel corpo e non nel BG......a che prò?

ciao
gargasecca
Messaggio: #5
Beh...però una 2° batteria dovremmo sempre averla...x quello che costa...se non funziona o si scarica o vi dimenticate di caricarla come fate??
grazie.gif
cortonio
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ Jul 8 2012, 09:29 AM) *
Beh...però una 2° batteria dovremmo sempre averla...x quello che costa...se non funziona o si scarica o vi dimenticate di caricarla come fate??
grazie.gif


nooo,
la mia funziona, la carico sempre bene e non mi scordo mai di metterla sotto carica!!!!
wink.gif
monteoro
Messaggio: #7
A mio avviso converrebbe avere la batteria nel BG; se la si tiene solo nella fotocamera ogni volta che va sostituita bisognerebbe smontare il BG.
Franco
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 8 2012, 09:06 AM) *
si puoi usare la batteria della d700 nel bg.

Non riesco a capire invece chi mette la batteria solo nel corpo e non nel BG......a che prò?

ciao


cassetto porta oggetti messicano.gif


Antonio
valerio.oddi
Messaggio: #9
...scusate...ma come fate a tenere la batteria nel corpo macchina visto che il bg va inserito nel vano batteria...?
Antonio Canetti
Messaggio: #10
L'MB10 è diverso dai precedenti, non devi smontare lo sportellino della batteria per fa entrare i contatti nel portabatteria, perciò la "prima" batteria rimane nella fotocamera, l'altra nel MB-10, oppure usarne una e sceglierla dove metterla.

Antonio
valerio.oddi
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 20 2012, 04:28 PM) *
L'MB10 è diverso dai precedenti, non devi smontare lo sportellino della batteria per fa entrare i contatti nel portabatteria, perciò la "prima" batteria rimane nella fotocamera, l'altra nel MB-10, oppure usarne una e sceglierla dove metterla.

Antonio


wink.gif tutto chiaro, pensavo fossero fatti tutti come l'MB-D80.
marce956
Messaggio: #12
Non è obbligatoria, ma la seconda batteria nel BG dà un bel supplemento di autonomia dry.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio