FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libro Di Fotografia
consigli
Rispondi Nuova Discussione
busher
Messaggio: #1
ciao gente...
a breve sarà il mio compleanno, visto che mi piace la lettura mi faccio regalare un libro di fotografia.

che titoli consigliate?

grazie

neobass
Messaggio: #2
Ciao, allora ti dico i miei preferiti che mi sembrano varamente validi anche a detta di molti, Giulio Forti con Teoria e pratice della reflex, di Michael Freeman ho L' occhio del fotografo ed è molto interessante, ne ho visti anche altri suoi e credo siano validi un pò tutti.
fotoandy
Messaggio: #3
QUOTE(neobass @ Apr 13 2011, 12:07 PM) *
Ciao, allora ti dico i miei preferiti che mi sembrano varamente validi anche a detta di molti, Giulio Forti con Teoria e pratice della reflex, di Michael Freeman ho L' occhio del fotografo ed è molto interessante, ne ho visti anche altri suoi e credo siano validi un pò tutti.

Quello di Giulio Forti lo trovo un po' "vintage" diciamo cosi , Per gli altri non li conosco. texano.gif
gi@nluc@
Messaggio: #4
io ho trovato molto interessanti quelli di scott kelby…..

gianluca
maso74
Messaggio: #5
Ciao, se ti posso dare un consiglio, fatti regalare quello di Michael Freeman 'L'Occhio del fotografo'. Lo sto finendo proprio in questi giorni e secondo me è una interessante lettura. Si legge bene ed esprime i concetti della composizione in modo semplice e con tanti esempi. Visto che ci sei, fatti anche regalare (chi dice di no ad un libro come regalo? laugh.gif ) un volumetto di Augusto Pieroni dal titolo 'Leggere la Fotografia', ben scritto e di aiuto ad interpretare il linguaggio fotografico... Oppure qualche libro di Tom Ang, ma quelli li devi valutare da te e dal tuo livello sui vari argomenti.

Massimiliano
neobass
Messaggio: #6
QUOTE(fotoandy @ Apr 13 2011, 12:47 PM) *
Quello di Giulio Forti lo trovo un po' "vintage" diciamo cosi , Per gli altri non li conosco. texano.gif


Vintage dici hmmm.gif ? Mha, sotto quest ottica non lo avevo mai visto, ma se lo fosse non mi dispiacerebbe in quanto sono un amante del vintage, c' ho comperato pure un camper vintage messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio