FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Scegliereste?
Rispondi Nuova Discussione
Mandreik
NPU
Messaggi: 45
Messaggio: #1
Signori buongiorno, provo ad intensificare la presenza messicano.gif
Io faccio sempre molta fatica a lasciarne una... non perché siano tutte belle ma forse perché sono tutte accettabili e nessuna spicca per una qualità particolare rolleyes.gif

queste ad esempio non mi convincono a pieno forse per la luce troppo forte o forse perché l'iguana non stacca bene dallo sfondo... non so!!!
Però d'altro canto mi piacciono abbastanza tutte e 3 per i dettagli però:
nella 1 l'iguana è più completa ma l'occhio non mi sembra ben nitido
nella 2 l'occhio mi sembra ben nitido ma il resto perde rispetto alla 1
nella 3 mi piace il punto di ripresa

Grazie!!! grazie.gif

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
Perfect
NPU
Messaggi: 864
Messaggio: #2
Ciao,
provo a dirti il mio personalissimo parere.
La luce forte non ti ha aiutato sicuramente. La terza è la migliore, credo.
Se l'iguana si confondeva con lo sfondo per colore, io avrei esagerato questo aspetto e non avrei inquadrato il verde che distrae. Un animale mimetizzato nel suo ambiente... magnifico! Avrei cercato di staccarlo dallo fondo solo modificando la PDC.
Buone prove comunque.
Ciao, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
NPA
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(Perfect @ Mar 23 2013, 07:35 PM) *
Ciao,
provo a dirti il mio personalissimo parere.
La luce forte non ti ha aiutato sicuramente. La terza è la migliore, credo.
Se l'iguana si confondeva con lo sfondo per colore, io avrei esagerato questo aspetto e non avrei inquadrato il verde che distrae. Un animale mimetizzato nel suo ambiente... magnifico! Avrei cercato di staccarlo dallo fondo solo modificando la PDC.
Buone prove comunque.
Ciao, Giovanni


Quoto Giovanni e voto per il crop della terza smile.gif

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mandreik
NPU
Messaggi: 45
Messaggio: #4
Signori grazie mille per il vostro passaggio e i consigli!!!

I pareri sullo sfondo sono un po' diversi ma tutti concordate sulla terza... mi sono convinto anche io grazie.gif


qui ve ne propongo un'altra di iguana... in questa foto mi è andata meglio con la luce non perché l'ora era migliore ma perché mi ha aiutato l'ombra del muro!!!
spero non mi chiediate un crop anche di questa (anche perché è già croppata) biggrin.gif
non ho fatto in tempo a tirar fuori il 70-300... è scappata dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
Mandreik   Quale Scegliereste?   Mar 20 2013, 04:26 AM
massi2218   Delle tre a me piace piu' la terza in quanto l...   Mar 20 2013, 06:47 AM
aretul   Concordo abbastanza con Massimiliano sulla terza f...   Mar 20 2013, 06:54 AM
Crisbisc   Preferisco la terza per l' inquadratura ad ale...   Mar 20 2013, 08:29 AM
aldo73   la terza...   Mar 20 2013, 09:17 AM
MarcoSquillino   La terza sicuramente e concordo con quanto detto d...   Mar 20 2013, 11:42 AM
Orisend   La terza senza dubbio, peccato per la luce un pò d...   Mar 20 2013, 02:23 PM
Dnovanta girl   LA TERZA!!!!! molto piu' <...   Mar 20 2013, 02:35 PM
scaraluca   ciao, dico in assoluto la foto 3..il soggetto prin...   Mar 20 2013, 02:42 PM
gold_diamond   io dico la 3, perchè non ci fai un bel taglio vert...   Mar 20 2013, 03:16 PM
Mandreik   Intanto un grazie infinito per i vostri interventi...   Mar 23 2013, 07:00 PM
kprut   Personalmente l'ideale sarebbe stato mettere i...   Mar 23 2013, 07:25 PM
dbertin  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi