FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina Atx Pro 28-70 F2.6-2.8
come rende?
Rispondi Nuova Discussione
mariocot
Messaggio: #1
Fissato fin ora sulle ottiche fisse (scusate il gioco di parole laugh.gif ), stavo pensando di prendere uno zoom ed ero sinceramente orientato sul 35-70 f2.8 di mamma nikon.
Ora, girando un po' per vedere se mi capitava di trovare un buon usato, mi sono imbattuto in questo zoom di cui avevo letto tempo fa cose buone. Confesso che al primo impatto credevo fosse il solito Pro SV f2.8 e che mi è servita una seconda occhiata per riconoscerlo.
La cosa che mi attira è che se non sbaglio è realizzato su uno schema Angenieux, ma non avendo la possibilità di provarlo sul campo, volevo chedervi se qualcuno di voi lo ha mai provato e che impressioni ne ha tratto e magari darmi un consiglio sul se valga la pena di prenderlo o meno (prezzo se ricordo bene intorno ai 200).

Grazie a tutti in anticipo e con l'occasione anche auguri per un magnifico anno nuovo smile.gif
salvatore_
Messaggio: #2
Non conosco l'ottica in questione...
posso pero' dirti che se è quella la focale che ti interessa, uno dei migliori zoom mai prodotti da nikon (secondo me) è proprio il 28-70 f. 2,8 (messa a fuoco con motore ultrasonico, luminosità fissa su tutta la focale, qualità d'immagine superiore ecc...)

Trovi maggiori informazioni a questo link ...
Link 28-70 ...

mariocot
Messaggio: #3
QUOTE(salvatore_ @ Dec 31 2005, 12:07 PM)
Non conosco l'ottica in questione...
posso pero' dirti che se è quella la focale che ti interessa, uno dei migliori zoom mai prodotti da nikon (secondo me) è proprio il 28-70 f. 2,8 (messa a fuoco con motore ultrasonico, luminosità fissa su tutta la focale, qualità d'immagine superiore ecc...)

Trovi maggiori informazioni a questo link ...
Link 28-70 ...
*


Grazie comunque per il consiglio, ma il 28-70 è almeno per il momento decisamente fuori budget! smile.gif
Il portafogli ancora piange per il 180 ed avrà bisogno di un po' per riprendersi...
Il fatto è che stavo pensando ad un buono zoom da prendere magari usato e senza svenarmi per coprire quel range di focali, in modo da poterlo portare qualche volta che non ho voglia di portarmi il "trittico" 24-50-85 wink.gif
salvatore_
Messaggio: #4
Bè ...
allora la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi due (o tre):

1. 24-120 Vr (decisamente universale e di buona qualità)
2. 24-85 2.8-4 (che vorrei provare pero' prima di esprimermi)
3. 24-85 3.5-4.5 (ottica più che onesta)

buona scelta!!!
@chie
Messaggio: #5
Ma dai...che saranno mai 1300 euro di differenza!!! biggrin.gif
Salvatore probabilmente non aveva colto la tua esigenza attuale!!
L'ottica in questione non si può paragonare a quella di mamma Nikon, ovviamente, e non solo per questioni di prezzo.
E' ben costruita, di ottima qualità, un pò morbida alla massima apertura, pesante quanto basta e....insomma...se non ti aspetti la resa del Nikon puoi tranquillamente comprarla.
A quel prezzo è praticamente eccezionale.
Direi la migliore dopo il Nikon.
Non scarterei nemmeno la scelta del 35-70 2,8 Nikon che si trova ad un prezzo di poco superiore nell'usato!!

p.s. il Tokina ce l'ho e mi trovo benissimo.
Rugantino
Messaggio: #6
QUOTE(salvatore_ @ Dec 31 2005, 12:34 PM)
Bè ...
allora la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi due (o tre):

1. 24-120 Vr (decisamente universale e di buona qualità)
2. 24-85 2.8-4 (che vorrei provare pero' prima di esprimermi)
3. 24-85 3.5-4.5 (ottica più che onesta)

buona scelta!!!
*


Dei tre sicuramente il migliore è il secondo!
Ho avuto il 24-120 e ho provato a fondo gli altri due: decisamente il 24-85 f2,8-4 è migliore ed in più ha la funzione macro che non guasta certo.
xinjia
Messaggio: #7
ma il 28-80 2.8 AT-X tokina dovrebbe essere ancora meglio o sbaglio???
-missing
Messaggio: #8
QUOTE(xinjia @ Dec 31 2005, 03:22 PM)
ma il 28-80 2.8 AT-X tokina dovrebbe essere ancora meglio o sbaglio???

Prova il 24-85/2.8-4 e poi ne riparliamo.
xinjia
Messaggio: #9
no! hai rag. mi sono espresso male! tongue.gif
intendevo, non è meglio del 28-70 tokina??
salvatore_
Messaggio: #10
Bene ...
Quindi diciamo che il mio consiglio era più che fondato ...

Buone foto a tutti ... e Buon 2006!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio