FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Acquisto Nikon Online
Informazioni
Rispondi Nuova Discussione
rulvio
Messaggio: #1
E' mia intenzione acquistare un obiettivo nikon nuovo (70-300 VR) e guardando in giro ho trovato prezzi convenienti in un noto sito di vendita online che è all'estero ma in italia smile.gif

l'ottica è naturalmente NITAL con garanzia italiana, nital card e tutto il resto, il dubbio che mi rimane è il fatto di aver letto in giro che il suddetto esercizio commerciale non rilascia scontrino fiscale ma una ricevuta tramite mail.

vorrei sapere, anche tramite PM se la risposta infrange le regole del forum, se qualcuno ha avuto esperienze personali con il venditore e soprattutto con la validità della garanzia NITAL nel caso di guasto, vista la mancanza dello scontrino fiscale.

grazie

p.s. : se l'argomento trattato infrange le regole del forum, cancellatelo pure.
Mark87
Messaggio: #2
Non mi sembra violi le regole del forum. in ogni caso per curiosità inviami in mp il nome del negozio così gli dò un'occhiata...mi sono fatto un'idea del negozio, ma mi seembra strano che mandi un documento fiscale via mail....

Manda anche una mail al negozio per chidere spiegazioni ! wink.gif
Ciao e buona giornata

Marco
Maicolaro
Messaggio: #3
Secondo una recente legge (non i ricordo quale ma aveva a che fare con l'innovazione digitale, potrebbe essere il decreto "Stanca") un documento fiscale inviato via mail è valido a tutti gli effetti.
Da mesi ho rinunciato all'invio della fattura relativa alla bolletta del telefonino a casa risparmiando le spese di spedizione e la ricevo via mail.
Anche xxxxx ad esempio fattura solo elettronicamente.
Unica accortezza, acquista validità legale solo se stampata su carta.

Un saluto


Nota del moderatore: Il regolamento non permette di citare esercizi commerciali

Messaggio modificato da cratty il Oct 6 2007, 07:41 PM
Lucabeer
Messaggio: #4
QUOTE(rulvio @ Oct 5 2007, 09:33 AM) *
vorrei sapere, anche tramite PM se la risposta infrange le regole del forum, se qualcuno ha avuto esperienze personali con il venditore e soprattutto con la validità della garanzia NITAL nel caso di guasto, vista la mancanza dello scontrino fiscale.


La garanzia Nital è valida... ho comprato pure io in quel negozio. rolleyes.gif
ezio ferrero
Messaggio: #5
a riguardo della ricevuta/fattura per e-mail non ci sono assolutamente problemi in quanto il documento è sì in formato elettronico ma poi stampato dal proprietario e quindi archiviato in "forma tradizionale", cosa ben diversa e soggetta a controlli diversi è la fattura elettronica.
In sostanza, è possibile oggi in Italia la sola trasmissione (e non l'archiviazione ) delle fatture in formato elettronico, purché vengano stampate su carta e siano comunicate nei prescritti termini dall'emittente al ricevente.

ezio
schluca
Messaggio: #6
quale negozioo?
vi prego
anche tramite MP
rulvio
Messaggio: #7
QUOTE(Maicolaro @ Oct 5 2007, 09:46 AM) *
Secondo una recente legge (non i ricordo quale ma aveva a che fare con l'innovazione digitale, potrebbe essere il decreto "Stanca") un documento fiscale inviato via mail è valido a tutti gli effetti.
...


anche io ho avuto esperienze con siti online di vendita (eprice, chl) e tutti inviano regolare fattura/ricevuta tramite mail che vale a fini fiscali/garanzia.

il problema con il suddetto sito è che sembra non rilasciare una fattura/ricevuta fiscale dal momento che non essendo in italia (ma al suo interno) non deve ottemperare alle leggi italiane.
al di là delle discussioni riguardanti tale fatto (di cui mi sembra inopportuno e inutile discutere in questa sede) mi premeva sapere da chi ha avuto una esperienza personale se il 'documento' rilasciato è valido per NITAL per la garanzia.

@lucabeer: grazie, è ciò che mi interessava. ciao
Gianni_Casanova
Messaggio: #8
Ciao, ho acquistato anch'io, ti mandano una ricevuta per e-mail valida a tutti gli effetti e che ti permette di fare validare l'ottica sul sito Nital al fine di ottenere la garanzia a 4 anni,
ciao, Gianni
ubi747
Messaggio: #9
Anch'io ero intenzionato a rivolgermi al medesimo rivenditore,volendo acquistare una D80 poi un po' per paura che durante la spedizione la macchina venga sballotata qua' e la' un po'che non ho avuto dei riscontri soggettivi di nessun tipo nei confronti del negozio l'ho acquistata in un "tradizionale".
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #10
Negozio in Italia ma non italiano...mmm.... hmmm.gif


Ma e' Vaticano foto? messicano.gif
MEBRAT53
Messaggio: #11
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 5 2007, 08:29 PM) *
Negozio in Italia ma non italiano...mmm.... hmmm.gif
Ma e' Vaticano foto? messicano.gif


Potrebbe essere XXXXXXXXXXXXX...

Nota del moderatore: Il regolamento non permette di citare esercizi commerciali... Già questa discussione è un po' al limite, ma almeno non facciamo nomi espliciti!

Messaggio modificato da Lucabeer il Oct 5 2007, 10:32 PM
maurizioricceri
Messaggio: #12
QUOTE(rulvio @ Oct 5 2007, 09:33 AM) *
E' mia intenzione acquistare un obiettivo nikon nuovo (70-300 VR) e guardando in giro ho trovato prezzi convenienti in un noto sito di vendita online che è all'estero ma in italia smile.gif

l'ottica è naturalmente NITAL con garanzia italiana, nital card e tutto il resto, il dubbio che mi rimane è il fatto di aver letto in giro che il suddetto esercizio commerciale non rilascia scontrino fiscale ma una ricevuta tramite mail.

vorrei sapere, anche tramite PM se la risposta infrange le regole del forum, se qualcuno ha avuto esperienze personali con il venditore e soprattutto con la validità della garanzia NITAL nel caso di guasto, vista la mancanza dello scontrino fiscale.

grazie

p.s. : se l'argomento trattato infrange le regole del forum, cancellatelo pure.


vai tranquillo. Hai anche il vantaggio di pagare dopo che ti è arrivata la merce, o di rimandarla indietro.
hornet75
Messaggio: #13
Allora do la mia testimonianza, ho acquistato sul sito di cui si parla la mia Nikon D50, ho ricevuto il documento fiscala via mail che ho stampato. Nel mese di agosto ho avuto necessità di inviare in LTR la D50 per la taratura del sistema AF e il tutto è stato eseguito in garanzia allegando Nital card e il documnto fiscale di cui sopra.

Quindi nessun problema, acquistate tranquilli.
Mark87
Messaggio: #14
Documentazione assolutamente valida e poi chi tida la possibilità di pagare dopo aver visionato la merce rolleyes.gif ????

Vai tranquillo.

Unica cosa, accertati per telefono della disponibilità del prodotto, e magari compralo stesso al momento per telefono smile.gif

Ciao e facci sapere

Buon week end

Marco
Luigino Snidero
Messaggio: #15
anch'io vorrei conoscere questo negozio... MP? rolleyes.gif
Grazie!
Gianluca_GE
Messaggio: #16
QUOTE(milsn0 @ Oct 6 2007, 10:25 AM) *
anch'io vorrei conoscere questo negozio... MP? rolleyes.gif
Grazie!


Anche io Grazie un MP? grazie.gif

Gianluca
paspetri
Messaggio: #17
Scusatemi interessa anche a me conoscere questo venditore/sito online,
mi mandate un MP per favore?
Grazie
Royaleagle
Messaggio: #18
Si potrebbe conoscere il nome del negozio (via MP) o il sito web per vedere cosa tratta e a che prezzi ?
Te ne sarei grato

Ciao
Tristano
mastoria
Messaggio: #19
Anch'io sarei interessato a conoscere il nome del sito. Per favore un MP anche a me e' possibile?

Ciao e grazie in anticipo.
Skylight
Messaggio: #20
QUOTE(mastoria @ Oct 6 2007, 11:04 PM) *
Anch'io sarei interessato a conoscere il nome del sito. Per favore un MP anche a me e' possibile?

Ciao e grazie in anticipo.


Ciao, ho provato a mandarti un PM ma non è possibile, risulta questo messaggio di avviso:
Si sono verificati i seguenti errori
Questo non è un utente - controlla il nome inserito e riprova.
Questo messaggio privato non è stato spedito

mastoria
Messaggio: #21
QUOTE(Skylight @ Oct 7 2007, 01:35 AM) *
Ciao, ho provato a mandarti un PM ma non è possibile, risulta questo messaggio di avviso:
Si sono verificati i seguenti errori....


Ciao, e grazie infinite per la segnalazione del problema... credo di aver capito da cosa e' causato e provvedero' a segnalarlo.
Ti ho inviato io un MP potresti controllare e rispondermi?

grazie ancora.
Savinos
Messaggio: #22
Anche io vorrei sapere il nome del sito. per favore qualcuno potrebbe mandarmi un MP?

Molte grazie
Fabio
alcarbo
Messaggio: #23
On line oppure on negozio ma sempre Nital (perchè altrimenti sono cavoli amari)

Il mio rivenditore di fiducia Nital mi fa gli stessi prezzi del vostro sito
(lo credo con tutto quello che gli ho comprato e poi rivenduto al ribasso)

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 7 2007, 07:36 AM
GreenPix
Messaggio: #24
.. sono curioso ... qualcuno mi manda un MP? grazie

Bruno
alessandro.
Messaggio: #25
Un MP anche a me.

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >