FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ed Ora Quale Testa A Sfera?
Rispondi Nuova Discussione
collezingaro
Messaggio: #1
Oggi è arrivata la bestia il Gitzo GT3530LS , ma ora quale testa a sfera ci monto tra Markins , arca swiss e Really Right Stuff? Qualcuno può consigliarmi anche qualche altra marca? Il tutto viene usato con d300 e il maggiore obiettivo è per ora il 300 f4 afs.
Max
Mauro Va
Messaggio: #2
Ciao , consiglio mio, è quello di provare( proprio fisicamente ,se lo puoi fare) a vedere quanto la testa ti tiene fermo e nel punto in cui vuoi te il 300, io con un obiettivo del genere sono dovuto ricorrere ad una a tre movimenti(scartando senza pietà la sfera), per bloccarlo e farlo stare fermo, dove desideravo stasse.


Ciao Mauro
collezingaro
Messaggio: #3
Ho già potuto provare con la testa a sfera che ho attualmente, la Benro b2, regge abbastanza ma credo ci sia di meglio. So anche che con i teleobiettivi ci sono quelle a bilanciere ma per ora visto peso e ingombro vorrei aspettare e mantenermi sulle testa a sfera. Ho letto recensioni positive sulla testa cullmann magnesit 40285 ma il lato negativo è che pesa quasi un kg. Bo!!
Aspetto altri consigli dai grandi esperti del forum
Ciao max
larsenio
Messaggio: #4
ho un benro con testa a sfera che sorregge 8 kg, più un giottos idem quasi 6 kg ancora incartato mai usato, sai perchè? Perchè non sono precise, sono rapide e veloci ma usarle su 300mm o come me su 500mm è difficilissimo e un minimo di serraggio ti sposta l'inquadratura.. prendi altro oppure non spenderci molto.
collezingaro
Messaggio: #5
QUOTE(larsenio @ Jan 11 2011, 05:53 PM) *
ho un benro con testa a sfera che sorregge 8 kg, più un giottos idem quasi 6 kg ancora incartato mai usato, sai perchè? Perchè non sono precise, sono rapide e veloci ma usarle su 300mm o come me su 500mm è difficilissimo e un minimo di serraggio ti sposta l'inquadratura.. prendi altro oppure non spenderci molto.

E tu cosa che testa usi con il 500mm?
Ciao
larsenio
Messaggio: #6
QUOTE(collezingaro @ Jan 11 2011, 06:12 PM) *
E tu cosa che testa usi con il 500mm?
Ciao

Ci stò ancora pensando biggrin.gif

ps.: la firma non dovrebbe contenere dati sul materiali posseduto
castorino
Messaggio: #7
Io uso una FLM fabbricata in Germania, l'ho scelta perchè la vendono nuda o con l'attacco a slitta Arca che poi ho adottato come standard su tutti i miei obiettivi pesanti o meno, poi per quelli pesanti sulla testa a sfera monto una sidekick, ma ho modificato tutti gli attacchi delle ottiche con piedi Wimberley Ciao Rino

Messaggio modificato da castorino il Jan 11 2011, 07:24 PM
collezingaro
Messaggio: #8
QUOTE(castorino @ Jan 11 2011, 07:20 PM) *
Io uso una FLM fabbricata in Germania, l'ho scelta perchè la vendono nuda o con l'attacco a slitta Arca che poi ho adottato come standard su tutti i miei obiettivi pesanti o meno, Ciao Rino

FLM modello?
Ciao max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Per il tipo di cavalletto visto che non ha la colonna centrale prendi in seria considerazione il Burzinsky, una testa tedesca dal profilo basso letteralmente una roccia. Bjorn Rorslett ne parla assai bene, ci sono varie discussioni sul forum al riguardo nel lontano passato
castorino
Messaggio: #10
QUOTE(collezingaro @ Jan 11 2011, 07:25 PM) *
FLM modello?
Ciao max

FLM-CB58FTR ma ci monto Photoseiki e 600mm f4, per uso normale penso che una 48 vada altrettanto bene, ciao Rino

Messaggio modificato da castorino il Jan 13 2011, 01:23 AM
collezingaro
Messaggio: #11
QUOTE(Tashidelek @ Jan 12 2011, 08:35 AM) *
Per il tipo di cavalletto visto che non ha la colonna centrale prendi in seria considerazione il Burzinsky, una testa tedesca dal profilo basso letteralmente una roccia. Bjorn Rorslett ne parla assai bene, ci sono varie discussioni sul forum al riguardo nel lontano passato

L'unico problema di questa testa è che non ci si può montare il photoseikiperchè non ha la scanalatura per la macchina in verticale.
Ciao
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio