FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 72 73 74 75 76 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1826
QUOTE(luigi67 @ Jun 24 2021, 04:35 PM) *
Ma quanto è grande il laghetto? ti volevo chiedere come fai con le zanzare ma ho letto nella gallery che ricambi l'acqua tutti i giorni,...e quindi quando paghi di acqua messicano.gif
...ecco,...ma Maurizio ha detto che il cardellino non l'ha ancora fotografato....e a te ti accompagnano anche al lavoro, si perché secondo me sono gli stessi che vedi nel tuo giardino biggrin.gif

metto due foto anche io di ieri mattina....purtroppo di posatoi questi ho







Saluti,Gigi

tongue.gif biggrin.gif
bella la Cincia bagnata Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1827
QUOTE(luigi67 @ Jun 24 2021, 04:35 PM) *
Ma quanto è grande il laghetto? ti volevo chiedere come fai con le zanzare ma ho letto nella gallery che ricambi l'acqua tutti i giorni,...e quindi quando paghi di acqua
...ecco,...ma Maurizio ha detto che il cardellino non l'ha ancora fotografato....e a te ti accompagnano anche al lavoro, si perché secondo me sono gli stessi che vedi nel tuo giardino biggrin.gif

metto due foto anche io di ieri mattina....purtroppo di posatoi questi ho







Saluti,Gigi

Quant'è grande?
Quant'è piccolo! messicano.gif mi basta poca acqua, loro sono piccoli, ne serve poca per bere e darsi una rinfrescata, sennò annegano biggrin.gif

Le zanzare, in realtà stanno in mezzo all'erba...si alzano verso sera perlopiù...e mi sa che, o si sono modificate geneticamente loro, oppure ho cambiato alimentazione io, non mi mordono più neanche se non faccio il bagno nell'Autan laugh.gif

Belle le giovani cince....anche da me sono uscite e fanno un gran chiasso...

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 25 2021, 08:50 AM) *
Ottimo davvero, Carissima fai un pacchetto e mandamene due
da me nemmeno l'ombra, quest'anno è proprio un anno maledetto dalle mie parti
brava Ros. per il resto procede tutto bene, te...amica??

Ti mando i miei in trasferta.... messicano.gif

Ma anche da me, va a giorni....poi il caldo afoso non aiuta...

Grazie Maurizio, io bene...la mia amica non tanto....per lei è ancora lunga la faccenda....purtroppo...

Ciao
luigi67
Messaggio: #1828
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 25 2021, 12:41 PM) *
bella la Cincia bagnata


eh, aveva trovato il posto per fare un bagnetto in un sottovaso messicano.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 25 2021, 10:53 PM) *
Quant'è grande?
Quant'è piccolo! messicano.gif mi basta poca acqua, loro sono piccoli, ne serve poca per bere e darsi una rinfrescata, sennò annegano

Le zanzare, in realtà stanno in mezzo all'erba...si alzano verso sera perlopiù...e mi sa che, o si sono modificate geneticamente loro, oppure ho cambiato alimentazione io, non mi mordono più neanche se non faccio il bagno nell'Autan laugh.gif

Ciao


beh, a vederla così sembra una un bel laghetto,...per le zanzare invece,...io continuo a cibarle...con il mio sangue biggrin.gif

devo sistemare un po' il giardino fuori dalle aiuole, perché i fili d'erba a volte danno fastidio biggrin.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi


RosannaFerrari
Messaggio: #1829
QUOTE(luigi67 @ Jun 26 2021, 10:23 AM) *
eh, aveva trovato il posto per fare un bagnetto in un sottovaso messicano.gif
beh, a vederla così sembra una un bel laghetto,...per le zanzare invece,...io continuo a cibarle...con il mio sangue

devo sistemare un po' il giardino fuori dalle aiuole, perché i fili d'erba a volte danno fastidio







Saluti,Gigi

Eh si... e fallo un pò di giardinaggio, mo'! messicano.gif

Bello, a me i "sauri" vengono a trovarmi direttamente nel capanno biggrin.gif a volte sento sfarfugliare alle mie spalle mi giro e me li trovo sulle pareti del capanno che mi guardano con quegli occhietti come a di' "aho' te ne devi anna'" biggrin.gif

Ma va', che laghetto, se ti dico cos'è poi ridi.... io me le studio di notte le cose poi dico a mio marito di farle laugh.gif poveraccio!!!

Questo era in vena di cantare....
Della serie... guardi loro in questi atteggiamenti e ti viene da pensa' positivo...

IPB Immagine



Buon sabato bella gente

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jun 26 2021, 09:43 AM
luigi67
Messaggio: #1830
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 26 2021, 10:42 AM) *
... io me le studio di notte le cose poi dico a mio marito di farle laugh.gif poveraccio!!!

Questo era in vena di cantare....
Della serie... guardi loro in questi atteggiamenti e ti viene da pensa' positivo...




Buon sabato bella gente


Le cose studiate di notte sono le peggiori...per gli altri messicano.gif ...come quando vado a fare le sedute di antiginnastica(per la mia schiena e tutto il resto) ....la ragazza che ci segue si inventa degli esercizi tutti suoi, e dice appunto di studiarli la notte...ma poi siamo noi che li dobbiamo fare biggrin.gif

...una foto di ieri, al Rally di San Marino...

IPB Immagine



e una di questa mattina... al mare biggrin.gif

IPB Immagine



il Rally è ancora in corso, ma non ho più il fisico per rimanere sotto il sole dalla mattina alla sera,...quindi vedrò di andare a fare qualche scatto verso il tardo pomeriggio,...potrei quasi trovare un posto per fotografare da dentro l'auto con l'aria condizionata tongue.gif

Saluti,Gigi



Messaggio modificato da luigi67 il Jun 26 2021, 11:57 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1831
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 25 2021, 10:53 PM) *
Ti mando i miei in trasferta.... messicano.gif

Ma anche da me, va a giorni....poi il caldo afoso non aiuta...

Grazie Maurizio, io bene...la mia amica non tanto....per lei è ancora lunga la faccenda....purtroppo...

Ciao

tongue.gif wink.gif
azz mi spiace tanto, speriamo bene glielo auguro di cuore
luigi67
Messaggio: #1832
Primo Rally del 2021,...e forse l'unico per quest'anno, no forse un altro lo vado a vedere, ma ormai la passione è quasi svanita, e quando vado a fare i sopraluoghi penso più a vedere se c'è dell'avifauna da fotografare messicano.gif

..a parte la foto che in effetti mi è venuta bene messicano.gif al volante c'è una ragazza di 27 anni molto speciale Rachele Somaschini, dalla nascita affetta da fibrosi cistica



IPB Immagine



Saluti,Gigi

RosannaFerrari
Messaggio: #1833
QUOTE(luigi67 @ Jun 28 2021, 12:10 AM) *
Primo Rally del 2021,...e forse l'unico per quest'anno, no forse un altro lo vado a vedere, ma ormai la passione è quasi svanita, e quando vado a fare i sopraluoghi penso più a vedere se c'è dell'avifauna da fotografare

..a parte la foto che in effetti mi è venuta bene messicano.gif al volante c'è una ragazza di 27 anni molto speciale Rachele Somaschini, dalla nascita affetta da fibrosi cistica




Saluti,Gigi

Largo alle donne.....doppi complimenti alle donne "forti" che combattono per la vita e per realizzare i loro sogni...

Bel click, Gigi.....non dire che la passione è svanita, ci può stare un momento di ....ripensamento o sosta....ma le passioni, tutte, non si assopiscono mai...

Buona settimana, gente, questi sono "solo" passeri, ma in natura chi prima arriva....mangia messicano.gif
Notare il/la piccoletto/a a sinistra....la linguetta a mezz'asta, come a pregustare un bocconcino prelibato che poi si è cuccato il fratello/sorella in pole position
Pure questa ha l'aria di essere una "gara"

IPB Immagine



Ciao
Rosanna
luigi67
Messaggio: #1834
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 28 2021, 07:33 AM) *
Largo alle donne.....doppi complimenti alle donne "forti" che combattono per la vita e per realizzare i loro sogni...

Bel click, Gigi.....non dire che la passione è svanita, ci può stare un momento di ....ripensamento o sosta....ma le passioni, tutte, non si assopiscono mai...

Buona settimana, gente, questi sono "solo" passeri, ma in natura chi prima arriva....mangia messicano.gif

Ciao
Rosanna


Eh si, questa ragazza è veramente forte

...per quanto riguarda i Rally, non li vedo più come una volta,...sono stanco, sarà la vecchiaia messicano.gif qualche scatto continuerò a farlo, di sicuro non passerò più intere giornate sotto il sole in mezzo ai campi, per fotografare le auto che passano e ti regalano tanta polvere biggrin.gif

forti i passeri,...io ogni tanto lascio qualche briciola di pane o biscotti, ma i primi ad arrivare sono il merli e poi i piccioni, i passeri sono sempre gli ultimi tongue.gif

Sluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1835
QUOTE(luigi67 @ Jun 28 2021, 12:10 AM) *
Primo Rally del 2021,...e forse l'unico per quest'anno, no forse un altro lo vado a vedere, ma ormai la passione è quasi svanita, e quando vado a fare i sopraluoghi penso più a vedere se c'è dell'avifauna da fotografare messicano.gif

..a parte la foto che in effetti mi è venuta bene messicano.gif al volante c'è una ragazza di 27 anni molto speciale Rachele Somaschini, dalla nascita affetta da fibrosi cistica




Saluti,Gigi


Bella Gigi e sono contento per la Ragazza che ha purtroppo anche i suoi problemi e tiene molta costanza e impegno...
applausi Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1836
QUOTE(luigi67 @ Jun 28 2021, 10:28 AM) *
Eh si, questa ragazza è veramente forte

...per quanto riguarda i Rally, non li vedo più come una volta,...sono stanco, sarà la vecchiaia messicano.gif qualche scatto continuerò a farlo, di sicuro non passerò più intere giornate sotto il sole in mezzo ai campi, per fotografare le auto che passano e ti regalano tanta polvere biggrin.gif

forti i passeri,...io ogni tanto lascio qualche briciola di pane o biscotti, ma i primi ad arrivare sono il merli e poi i piccioni, i passeri sono sempre gli ultimi tongue.gif

Sluti,Gigi

Nel mio caso sono proprio i passeri a passare per primi, intere famiglie sia di mattugi che domestici, una pattuglia che neanche Attila messicano.gif

Capisco.... forse non lo farei nemmeno io messicano.gif
luigi67
Messaggio: #1837
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 28 2021, 12:24 PM) *
Capisco.... forse non lo farei nemmeno io messicano.gif


Considera poi che una volta tornato a casa c'è il lavaggio di tutto,...borsa fotografica, fotocamera, obiettivi ,...auto e per finire doppia doccia personale messicano.gif ...si farebbe prima entrare in autolavaggio e fare tutto in una volta biggrin.gif

però ho visto che con il 200-500 si riesce a mantenere una certa distanza anche dalla polvere

tornerò sicuramente in questi posti a pochi chilometri da casa per fare qualche foto naturalistica...

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
sarogriso
Messaggio: #1838
QUOTE(luigi67 @ Jun 28 2021, 12:10 AM) *
..a parte la foto che in effetti mi è venuta bene messicano.gif al volante c'è una ragazza di 27 anni molto speciale Rachele Somaschini, dalla nascita affetta da fibrosi cistica

Proprio oggi a Tv2000 sul 28 hanno fatto un servizio con intervista su di lei dove ha raccontato tutto, da suo padre che correva in pista, alla sua iniziativa Correre Per Un Respiro, alla sua salute e come ha iniziato, ha raccontato come la prima gara l'aveva fatta sulla classica in salita Trento-Bondone, a dieci minuti da casa mia. Però a paura in aereo perché non lo guida lei. cool.gif
Grande coraggio e pure tanto. guru.gif
luigi67
Messaggio: #1839
QUOTE(sarogriso @ Jun 28 2021, 05:42 PM) *
Proprio oggi a Tv2000 sul 28 hanno fatto un servizio con intervista su di lei dove ha raccontato tutto, da suo padre che correva in pista, alla sua iniziativa Correre Per Un Respiro, alla sua salute e come ha iniziato, ha raccontato come la prima gara l'aveva fatta sulla classica in salita Trento-Bondone, a dieci minuti da casa mia. Però a paura in aereo perché non lo guida lei. cool.gif
Grande coraggio e pure tanto. guru.gif


si, ho visto diversi video su di lei, è una ragazza incredibile coraggiosa è dire poco...io non so proprio come reagirei nella sua situazione...
poi nello stesso Rally trovi gente così che magari come fisico sta bene ma la testa l'ha persa da un po' di tempo...

IPB Immagine



IPB Immagine



...ma sei vicino alla strada della Trento-Bondone e non sei mai andato a fare qualche foto ? da provare magari con una serie Z nikon non BMW biggrin.gif

saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 28 2021, 06:09 PM
sarogriso
Messaggio: #1840
QUOTE(luigi67 @ Jun 28 2021, 07:07 PM) *
...ma sei vicino alla strada della Trento-Bondone e non sei mai andato a fare qualche foto ? da provare magari con una serie Z nikon non BMW biggrin.gif

saluti,Gigi

Non è più la gara di una volta, ti fanno pagare per stare su un prato ma poi non hai idea di quante edizioni in passato ho visto con gli amici, si andava su il giorno prima con le tende per le prove e quella montagna si riempiva di gente, ho visto il Mauro Nesti vincere tante volte quindi fai i conti di quando parlo, molti motori erano aspirati e solo la magia dei meccanici nel imbroccare la carburazione era determinante, il dislivello era tanto e molte arrivavano su con il motore che che andava a tre quando andava bene, nei gruppi 4 e 5 arrivavano su i Carrera 911 con il turbo che fischiava, le 500 e le 750 davano il meglio sui tornanti mentre sul dritto erano ferme.

Ho ancora qualche foto vecchia a pellicola da qualche parte. smile.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jun 28 2021, 09:19 PM
luigi67
Messaggio: #1841
QUOTE(sarogriso @ Jun 28 2021, 10:18 PM) *
Ho ancora qualche foto vecchia a pellicola da qualche parte. smile.gif


Quindi sono solo da trovare, scansionare e appendere nel bar notturno biggrin.gif
sarogriso
Messaggio: #1842
QUOTE(luigi67 @ Jun 28 2021, 10:45 PM) *
Quindi sono solo da trovare, scansionare e appendere nel bar notturno biggrin.gif

Guarda che allora di reflex manco parlarne, solo compatte a pellicola, prima dell'ottanta mai toccata una. messicano.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jun 28 2021, 10:26 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1843
QUOTE(RosannaFerrari @ Jun 28 2021, 07:33 AM) *
Buona settimana, gente, questi sono "solo" passeri, ma in natura chi prima arriva....mangia messicano.gif
Notare il/la piccoletto/a a sinistra....la linguetta a mezz'asta, come a pregustare un bocconcino prelibato che poi si è cuccato il fratello/sorella in pole position
Pure questa ha l'aria di essere una "gara"




Ciao
Rosanna

Splendido l'istante colto e lo scatto eseguito,
complimenti Rosanna, brava davvero Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1844
...è iniziata la caccia, ai campi di girasole messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #1845
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 28 2021, 11:33 PM) *
Splendido l'istante colto e lo scatto eseguito,
complimenti Rosanna, brava davvero Pollice.gif

Grazie Maurizio smile.gif

QUOTE(luigi67 @ Jul 2 2021, 01:08 PM) *

Una caccia ben riuscita direi messicano.gif sono coreografici forse al pari o più dei campi di lavanda rolleyes.gif

Ieri giornata in trasferta
Meteo che più variabile non si può, da sole si è passati ad un bellissimo acquazzone durato una mezz'oretta alla sua massima esplosione, poi di nuovo sole...

Durante l'episodio "acquifero" loro non si sono affatto fermati, e quando tutto si è tranquillizzato si sono presentati zuppi di pioggia

Qui, un giovanissimo Picchio rosso maschio in una sorta di contemplazione

Buon lunedì!
Rosanna

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1846
QUOTE(luigi67 @ Jul 2 2021, 01:08 PM) *

Ma sai che li sto cercando anch'io, solo che qui nella mia zona, nulla...
ricordo che anni fa ero impallato per questo soggetto e ogni fine sett. andavo a cercarli...

belle Gigi, la prima per pdr e continuità, è ipnotica ohmy.gif complimenti Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1847
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 5 2021, 07:45 AM) *
Una caccia ben riuscita direi messicano.gif sono coreografici forse al pari o più dei campi di lavanda

Ieri giornata in trasferta
Meteo che più variabile non si può, da sole si è passati ad un bellissimo acquazzone durato una mezz'oretta alla sua massima esplosione, poi di nuovo sole...

Durante l'episodio "acquifero" loro non si sono affatto fermati, e quando tutto si è tranquillizzato si sono presentati zuppi di pioggia
Qui, un giovanissimo Picchio rosso maschio in una sorta di contemplazione
Buon lunedì!
Rosanna


ho fatto una foto anche con il 12-24,...mi toccherà postarla nel club della D500 biggrin.gif

...ma ti seguono dappertutto, al lavoro, in gita... biggrin.gif ...bello anche questo


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 5 2021, 09:02 AM) *
Ma sai che li sto cercando anch'io, solo che qui nella mia zona, nulla...
ricordo che anni fa ero impallato per questo soggetto e ogni fine sett. andavo a cercarli...

belle Gigi, la prima per pdr e continuità, è ipnotica ,complimenti


...si,in effetti la prima se non la si vede a piena risoluzione è abbastanza fastidiosa per la vista messicano.gif

io li cerco tutti gli anni, qui ci devo ritornare perché quelli in primo piano non erano ancora fioriti,...ho trovato comunque altri posti, con sfondi interessanti....in attesa che fioriscano quelli che ho piantato in giardino questa primavera, in giro per il giardino ...nella busta dei semi c'era scritto girasoli alti 2 metri,... 4-5 sono arrivati a 1 metro e ancora del fiore non si vede niente...mi servirà una scala per fotografarli tongue.gif

Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1848
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 5 2021, 07:45 AM) *
Grazie Maurizio smile.gif
Una caccia ben riuscita direi messicano.gif sono coreografici forse al pari o più dei campi di lavanda rolleyes.gif

Ieri giornata in trasferta
Meteo che più variabile non si può, da sole si è passati ad un bellissimo acquazzone durato una mezz'oretta alla sua massima esplosione, poi di nuovo sole...

Durante l'episodio "acquifero" loro non si sono affatto fermati, e quando tutto si è tranquillizzato si sono presentati zuppi di pioggia

Qui, un giovanissimo Picchio rosso maschio in una sorta di contemplazione

Buon lunedì!
Rosanna



Bello scatto e ritratto eseguito Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1849
grazie.gif

Aggiungo, sempre della stessa giornata:

Baby Petty biggrin.gif

IPB Immagine



Codirosso comune maschio, e le ultime gocce di pioggia...

IPB Immagine



...e buona giornata a chi c'è... lo stesso a chi non c'è biggrin.gif
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 8 2021, 06:38 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1850
Due bellissimi ritratti Ros. la seconda con le goccie ha un valore aggiunto,
complimenti e brava Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 72 73 74 75 76 > »