FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z6 O Z7
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
NPU
Messaggio: #1
Chiedo aiuto a chi conosce queste due ML
Ho una D810 e vorrei prendere la ML
Sono indeciso!
Preferisco avere le info da chi utilizza queste macchine, quindi vi chiedo i pro e i contro delle Z6/Z7 e per quale motivo preferire l'una all'altra
Il prezzo non conta

Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
robermaga
NPU
Messaggio: #2
Scusate se mi intrometto, non avendo nessuna delle due (mi dovrei stare zitto), ma è l'uso principale che ne andremo a fare che determina la scelta. Visto che Enrico ha già una D810, si può supporre che si dedichi a still, o paesaggio o macro ... per dire le prime cose che vengono in mente. E allora a lume di naso direi Z7, beninteso vendendo la D810. Perché se così non fosse sarebbe meglio Z6 in modo di avere 2 strumenti diversi e messi insieme, adatti a tutto.
Enrico_Luzi
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(robermaga @ Nov 9 2019, 03:43 PM) *
Scusate se mi intrometto, non avendo nessuna delle due (mi dovrei stare zitto), ma è l'uso principale che ne andremo a fare che determina la scelta. Visto che Enrico ha già una D810, si può supporre che si dedichi a still, o paesaggio o macro ... per dire le prime cose che vengono in mente. E allora a lume di naso direi Z7, beninteso vendendo la D810. Perché se così non fosse sarebbe meglio Z6 in modo di avere 2 strumenti diversi e messi insieme, adatti a tutto.


Macro e pasesaggio è ciò che "cerco" di fare
klaudiom
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Enrico_Luzi @ Nov 12 2019, 12:07 PM) *
Macro e pasesaggio è ciò che "cerco" di fare

vedo che hai il Sigma 150mm. Occhio alla compatibilità con le Z.

Ciao
Enrico_Luzi
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(klaudiom @ Nov 12 2019, 04:36 PM) *
vedo che hai il Sigma 150mm. Occhio alla compatibilità con le Z.

Ciao


perchè non dovrebbe essere compatibile ?
klaudiom
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(Enrico_Luzi @ Nov 12 2019, 08:38 PM) *
perchè non dovrebbe essere compatibile ?

perché non tutti i Sigma pre-Art lo sono con la serie Z. Da qualche parte (penso su un sito Sigma) c'è un elenco.
Enrico_Luzi
NPU
Messaggio: #7
QUOTE(klaudiom @ Nov 12 2019, 08:54 PM) *
perché non tutti i Sigma pre-Art lo sono con la serie Z. Da qualche parte (penso su un sito Sigma) c'è un elenco.


è nella lista
klaudiom
NPA
Messaggio: #8
QUOTE(Enrico_Luzi @ Nov 12 2019, 08:57 PM) *
è nella lista

ottimo

Posta in questo topic
Enrico_Luzi   Z6 O Z7   Nov 9 2019, 02:47 PM
Maurizio Rossi   Ciao Enrico, possiedo la 6 e ho tenuto qualche mes...   Nov 9 2019, 03:01 PM
Enrico_Luzi   Grazie   Nov 9 2019, 03:05 PM
gtd   Concordo con Maurizio nel consiglio per te che vie...   Nov 9 2019, 03:33 PM
marmo   Avendo già la D850, ho scelto la Z6 per aggiungere...   Nov 9 2019, 04:58 PM
Enrico_Luzi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio