FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settaggi D60 Per Fiera
Come settare i parametri per luogo fieristico
Rispondi Nuova Discussione
wildlion
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #1
Salve, venerdì andrò all'Eicma 2012 vorrei sapere come settare la mia D60, oppure effettuare scatti in automatico con flash.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wildlion
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #2
QUOTE(wildlion @ Nov 11 2012, 08:01 PM) *
Salve, venerdì andrò all'Eicma 2012 vorrei sapere come settare la mia D60, oppure effettuare scatti in automatico con flash.

C'è qualcuno che mi può dare una mano?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MrFurlox
Messaggi: 5.207
Utente Assiduo
Messaggio: #3
un format non esiste dipende da quanta luce c'è ...

dicci che ottiche hai , sai dove mettere le mani con le impostazioni della reflex ? se sei proprio a 0 ti conviene andare in automatico fino a che ( studiano su internet o facendo un corso ) non avrai idea di cosa stai facendo se cambi questo o quel parametro



Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wildlion
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Nov 11 2012, 09:03 PM) *
un format non esiste dipende da quanta luce c'è ...

dicci che ottiche hai , sai dove mettere le mani con le impostazioni della reflex ? se sei proprio a 0 ti conviene andare in automatico fino a che ( studiano su internet o facendo un corso ) non avrai idea di cosa stai facendo se cambi questo o quel parametro
Marco


Ho un ottica 18-55 non sono proprio a 0, se conosco i settaggi so dove mettere le mani
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MrFurlox
Messaggi: 5.207
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(wildlion @ Nov 11 2012, 09:06 PM) *
Ho un ottica 18-55 non sono proprio a 0, se conosco i settaggi so dove mettere le mani


hai un' ottica buia quindi la dovrai tenere sempre a tutta apertura di diaframma , se fotografi persone cerca di non scendere sotto 1/60 altrimenti ti verranno mosse di conseguenza alza gli iso per stare in quel tempo ... se la foto dovesse essere troppo rumorosa o comunque non ce la fai con gli iso dovrai per forza utilizzare il flash ( occhio che più di 3-4 metri non illumina )



Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wildlion
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #6
QUOTE(MrFurlox @ Nov 11 2012, 09:13 PM) *
hai un' ottica buia quindi la dovrai tenere sempre a tutta apertura di diaframma , se fotografi persone cerca di non scendere sotto 1/60 altrimenti ti verranno mosse di conseguenza alza gli iso per stare in quel tempo ... se la foto dovesse essere troppo rumorosa o comunque non ce la fai con gli iso dovrai per forza utilizzare il flash ( occhio che più di 3-4 metri non illumina )
Marco


Grazie mille ci proverò
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wildlion
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #7
QUOTE(MrFurlox @ Nov 11 2012, 09:13 PM) *
hai un' ottica buia quindi la dovrai tenere sempre a tutta apertura di diaframma , se fotografi persone cerca di non scendere sotto 1/60 altrimenti ti verranno mosse di conseguenza alza gli iso per stare in quel tempo ... se la foto dovesse essere troppo rumorosa o comunque non ce la fai con gli iso dovrai per forza utilizzare il flash ( occhio che più di 3-4 metri non illumina )
Marco'

Ma se uso il flash il diaframma deve essere aperto tutto o posso usare 1/60 e f 5.6?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MrFurlox
Messaggi: 5.207
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(wildlion @ Nov 11 2012, 09:32 PM) *
Ma se uso il flash il diaframma deve essere aperto tutto o posso usare 1/60 e f 5.6?


il concetto è più luce recuperi meglio è ... quindi visto che a 55 sei già a f/5.6 non hai molte altre scelte ... diverso a 18 mm dove sei a f/3.5 ma io questo stop e spicci di diaframma lo recupererei wink.gif



Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wildlion
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #9
QUOTE(MrFurlox @ Nov 11 2012, 09:37 PM) *
il concetto è più luce recuperi meglio è ... quindi visto che a 55 sei già a f/5.6 non hai molte altre scelte ... diverso a 18 mm dove sei a f/3.5 ma io questo stop e spicci di diaframma lo recupererei wink.gif
Marco

Proverò, al massimo dopo le aggiusterò con Aperture. Grazie mille per i consigli. Con la modalità automatica c'è troppa luce e le foto sembrano quasi innaturali, invece con la modalità M impostando 1/60 ed il flash devo dire che la foto sembra più naturale.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
wildlion
Iscritto
Messaggi: 7
Messaggio: #10
QUOTE(wildlion @ Nov 11 2012, 09:42 PM) *
Proverò, al massimo dopo le aggiusterò con Aperture. Grazie mille per i consigli. Con la modalità automatica c'è troppa luce e le foto sembrano quasi innaturali, invece con la modalità M impostando 1/60 ed il flash devo dire che la foto sembra più naturale.

Qualcuno sa dirmi se le miei percezione siano corrette? Non vorrei trovarmi tutte le foto sgranate. Volevo infine chiene come far a venire a fuoco due oggetti che si trovano uno davanti e l'altro indietro. Grazie mille per l'aiuto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Lutz!
Messaggi: 5.174
Utente Assiduo
Messaggio: #11
E: una domanda inutile, a seconda di cosa dovrai fotografare e come la vorrai fotografare cambiano tutti i settaggi.

Se non li sai, lasciala in AUTO e concentrati sulla composizione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MrFurlox
Messaggi: 5.207
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(Lutz! @ Nov 12 2012, 03:53 PM) *
E: una domanda inutile, a seconda di cosa dovrai fotografare e come la vorrai fotografare cambiano tutti i settaggi.

Se non li sai, lasciala in AUTO e concentrati sulla composizione.


concordo con Lutz ... la mia domanda di prima era mirata , se non hai in testa concetti come profondità di campo e giusta esposizione meglio lasciare in automatico mentre li apprendi wink.gif


Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi