FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Miglior Treppiedi....?
Rispondi Nuova Discussione
Deevid.
Messaggio: #26
QUOTE(Maelgart @ Jun 14 2014, 03:24 PM) *
Dipende dalla tua forza fisica.. se fossi me, l'alluminio va bene:) se no noleggo uno sherpa smile.gif

La forza fisica non è un problema fosse solo per il treppiedi ma credo che potrei portare anche 8 kg di zaino (tutto incluso)....dove lo trovo in sicilia uno sherpa laugh.gif ............cmq ero propenso per il carbonio oltre per il peso per il fatto che on ghiaccia come l'alluminio, dei due quale attira di più i fulmini?

QUOTE(marco_baldini @ Jun 14 2014, 03:24 PM) *
senti, ma se ti piace il carbonio, e sei così indeciso, cambiare hobby e passare alla pesca, dove le canne in carbonio costano meno? Certo, c'è l'inconveniente della conduttività verso le linee elettriche ad alta tensione, ma succedesse, puoi sempre tornare qui a valutare delle scarpe con la suola in gomma biggrin.gif

Quindi da quanto ho capito secondo te il carbonio va bene? xD
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #27
QUOTE(Deevid. @ Jun 14 2014, 05:43 PM) *
La forza fisica non è un problema fosse solo per il treppiedi ma credo che potrei portare anche 8 kg di zaino (tutto incluso)....dove lo trovo in sicilia uno sherpa laugh.gif ............cmq ero propenso per il carbonio oltre per il peso per il fatto che on ghiaccia come l'alluminio, dei due quale attira di più i fulmini? se devi fotografare fulmini da così vicino, dimmi il posto che veniamo a fare un reportage


Quindi da quanto ho capito secondo te il carbonio va bene? xD per che cosa, scusa?
nikosimone
Messaggio: #28
Beh...

...reportage sui danni provocati dai fulmini ad una attrezzatura fotografica?

O sull'elisoccorso alpino?
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #29
QUOTE(nikosimone @ Jun 14 2014, 10:03 PM) *
Beh...

...reportage sui danni provocati dai fulmini ad una attrezzatura fotografica?

O sull'elisoccorso alpino?


O sul pescator dell'Etna?
nikosimone
Messaggio: #30
QUOTE(marco_baldini @ Jun 14 2014, 10:07 PM) *
O sul pescator dell'Etna?



Che poi mi domandavo, ma i saraghi dall'Etna...

...escono già alla brace?

Con le patate al fulmine?

Messaggio modificato da nikosimone il Jun 14 2014, 09:11 PM
Maelgart
Messaggio: #31
beh dalle mie parti parecchi pescatori si sono fulminati con canne di 12 metri in carbonio.. spesso perche' andavano a toccare i pali dell'alta tensione smile.gif ad ogni modo l'alluminio conduce di piu'.. smile.gif ma proprio quando l'etna zampilla, piove e c'e' la neve devi salire? biggrin.gif
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #32
QUOTE(Maelgart @ Jun 14 2014, 10:11 PM) *
beh dalle mie parti parecchi pescatori si sono fulminati con canne di 12 metri in carbonio.. spesso perche' andavano a toccare i pali dell'alta tensione smile.gif ad ogni modo l'alluminio conduce di piu'.. smile.gif ma proprio quando l'etna zampilla, piove e c'e' la neve devi salire? biggrin.gif


si ma di giovedì. perchè è l'unico giorno libero dal forum.

ps in sardegna, a Carbonia, fanno i cavalletti in alluminio? Ai post l'ardua sentenza
nikosimone
Messaggio: #33
QUOTE(Maelgart @ Jun 14 2014, 10:11 PM) *
beh dalle mie parti parecchi pescatori si sono fulminati con canne di 12 metri in carbonio.. spesso perche' andavano a toccare i pali dell'alta tensione smile.gif ad ogni modo l'alluminio conduce di piu'.. smile.gif ma proprio quando l'etna zampilla, piove e c'e' la neve devi salire? biggrin.gif



Beh ma altrimenti le foto sarebbero banali, vuoi mettere la foto di un bel sarago flambé su letto di lava e neve, con gocce di pioggia su di me...

...contro un cefalo a Cefalù ???
Deevid.
Messaggio: #34
QUOTE(Maelgart @ Jun 14 2014, 10:11 PM) *
beh dalle mie parti parecchi pescatori si sono fulminati con canne di 12 metri in carbonio.. spesso perche' andavano a toccare i pali dell'alta tensione smile.gif ad ogni modo l'alluminio conduce di piu'.. smile.gif ma proprio quando l'etna zampilla, piove e c'e' la neve devi salire? biggrin.gif

No no sarebbe proprio un suicidio xD ma il problema è che capita come ad es. in questi giorni che in 30 minuti si forma un forte temporale quindi dipende da dove sono non arrivo a scendere veloce.....per questo mi interessava sapere quale dei due conduceva meglio l'elettricità.
E prendo il 3 o 4 sezioni in carbonio? Quali sono le differenze?
nikosimone
Messaggio: #35
QUOTE(Deevid. @ Jun 15 2014, 05:41 PM) *
No no sarebbe proprio un suicidio xD ma il problema è che capita come ad es. in questi giorni che in 30 minuti si forma un forte temporale quindi dipende da dove sono non arrivo a scendere veloce.....per questo mi interessava sapere quale dei due conduceva meglio l'elettricità.
E prendo il 3 o 4 sezioni in carbonio? Quali sono le differenze?



normalmente più sezioni ha un cavalletto e più è piccolo quando richiuso, ma anche meno stabile.



Deevid.
Messaggio: #36
Ma le 3 sezioni rispetto le 4 non limitano le posizioni possibili del treppiedi?
Ps. scusate queste domande ma voglio fare un acquisto che mi duri tanto, grazie biggrin.gif
nikosimone
Messaggio: #37
QUOTE(Deevid. @ Jun 15 2014, 06:40 PM) *
Ma le 3 sezioni rispetto le 4 non limitano le posizioni possibili del treppiedi?
Ps. scusate queste domande ma voglio fare un acquisto che mi duri tanto, grazie biggrin.gif



Ma le posizioni non dipendono dal numero di sezioni ma dai blocchi all'inclinazione delle gambe
Deevid.
Messaggio: #38
QUOTE(nikosimone @ Jun 15 2014, 07:58 PM) *
Ma le posizioni non dipendono dal numero di sezioni ma dai blocchi all'inclinazione delle gambe

Grazie per tutti i chiarimenti biggrin.gif .......quindi a quanto ho capito chi prende il 4 sezioni lo fa solo perchè è più piccolo? E invece il 3 sezioni ha tutti i vantaggi rispetto il 4 sezioni giusto?
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #39
QUOTE(Deevid. @ Jun 15 2014, 08:40 PM) *
Grazie per tutti i chiarimenti biggrin.gif .......quindi a quanto ho capito chi prende il 4 sezioni lo fa solo perchè è più piccolo? E invece il 3 sezioni ha tutti i vantaggi rispetto il 4 sezioni giusto?


c'è anche la variabile "altezza" biggrin.gif

e via si ricomincia
Deevid.
Messaggio: #40
QUOTE(marco_baldini @ Jun 15 2014, 09:43 PM) *
c'è anche la variabile "altezza" biggrin.gif

e via si ricomincia

No per quello sono uguali biggrin.gif ....il 4 sezioni è 7 cm più piccolo da chiuso e 100 g più pesante rispetto il 3 sezioni, tutto il resto è uguale.....tu quale prenderesti?
nikosimone
Messaggio: #41
QUOTE(Deevid. @ Jun 16 2014, 03:26 AM) *
No per quello sono uguali biggrin.gif ....il 4 sezioni è 7 cm più piccolo da chiuso e 100 g più pesante rispetto il 3 sezioni, tutto il resto è uguale.....tu quale prenderesti?



Se lasci pagato, quello che non prendi tu prendo volentieri io.

Deevid.
Messaggio: #42
QUOTE(nikosimone @ Jun 16 2014, 07:47 AM) *
Se lasci pagato, quello che non prendi tu prendo volentieri io.

Se potessi lo farei con molto piacere wink.gif ma purtroppo non posso laugh.gif ......però se ti lasciavo pagato quale prendevi messicano.gif ?
nikosimone
Messaggio: #43
QUOTE(Deevid. @ Jun 16 2014, 12:30 PM) *
Se potessi lo farei con molto piacere wink.gif ma purtroppo non posso laugh.gif ......però se ti lasciavo pagato quale prendevi messicano.gif ?



ma non te lo posso dire io, è una cosa che devi scegliere tu in base alle tue esigenze.

le differenze tra i due ora dovrebbero esserti chiare, a parità di tutto il resto la differenza tra 3 sezioni e 4 è:

il 4 è più corto quando richiuso, il 3 è più stabile quando lo usi.
altra differenza è che, quando lo apri o lo chiudi il 4 sezioni avrà 3 serraggi in più da manipolare (uno per ogni gamba), quindi il 3 sezioni è più "veloce"


dato che per me le ridotte dimensioni in assetto da trasporto erano molto importanti, ho preso un 5 sezioni, figurati.



marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #44
QUOTE(nikosimone @ Jun 16 2014, 12:50 PM) *
ma non te lo posso dire io, è una cosa che devi scegliere tu in base alle tue esigenze.

le differenze tra i due ora dovrebbero esserti chiare, a parità di tutto il resto la differenza tra 3 sezioni e 4 è:

il 4 è più corto quando richiuso, il 3 è più stabile quando lo usi.
altra differenza è che, quando lo apri o lo chiudi il 4 sezioni avrà 3 serraggi in più da manipolare (uno per ogni gamba), quindi il 3 sezioni è più "veloce"


dato che per me le ridotte dimensioni in assetto da trasporto erano molto importanti, ho preso un 5 sezioni, figurati.


borioso, 5.

e i piedini, come? Hai considerato le punte per i terreni morbidi? Quindi intercambiabili?

Vorrei proporre per esteso una barzelletta, ma è troppo lunga,, perciò ne faccio un sunto:

Un tizio va al negozietto multi sotto casa per comprare dei sigari, e il gestore "ne abbiamo cubani, ecuadoriani, guatemaltechi.." me li dia cubani "li abbiamo in scatole o singoli o in bustine" me li dia in scatola "abbiamo scatole da 3, 6, 9, 12, 24" me li dia da 12 "li abbiamo.........................................................................
................................................................................
....
Dopo varie ore e pausa pranzo, tipologie di foglia, sigillatura etc, entra un signore con un water sotto braccio: le piastrelle del bagno te le ho fatte vedere ierl'altro, ieri ti ho fatto vedere il xxx, me la dai sta c...o di carta igienica o no?


La risposta è: io non lo prenderei più, mi è scappata la voglia come quando al ristorante fanno passare mezzora tra il primo ed il secondo wink.gif

Messaggio modificato da marco_baldini il Jun 16 2014, 12:19 PM
nikosimone
Messaggio: #45
QUOTE(marco_baldini @ Jun 16 2014, 01:17 PM) *
borioso, 5.

e i piedini, come? Hai considerato le punte per i terreni morbidi? Quindi intercambiabili?



io li ho intercambiabili, gomma standard e ferro per terreni morbidi smile.gif
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #46
QUOTE(nikosimone @ Jun 16 2014, 01:21 PM) *
io li ho intercambiabili, gomma standard e ferro per terreni morbidi smile.gif


superborioso ahahahahaha rimane da vedere le piastrelle
Deevid.
Messaggio: #47
Vi sto facendo impazzire ahahah laugh.gif ....voglio fare l'acquisto perfetto rolleyes.gif
Ai piedini non avevo pensato e visto che userò molto il treppiedi sull'Etna dite che ne devo cercare uno che li ha intercambiabili?
Per la variabile altezza (per le differenze sezioni) incide molto averne 4 anzichè 3?
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #48
QUOTE(Deevid. @ Jun 16 2014, 03:36 PM) *
Vi sto facendo impazzire ahahah laugh.gif ....voglio fare l'acquisto perfetto rolleyes.gif
Ai piedini non avevo pensato e visto che userò molto il treppiedi sull'Etna dite che ne devo cercare uno che li ha intercambiabili?
Per la variabile altezza (per le differenze sezioni) incide molto averne 4 anzichè 3?



http://inspectapedia.com/sickhouse/asbesto...Gear023_DJF.jpg


Per i piedini, forse vendono le scarpe separatamente.

Ho comunque sentito un amico vulcanologo, e pare che l'Etna non sarà più attivo, per quando ti deciderai.

Messaggio modificato da marco_baldini il Jun 16 2014, 06:10 PM
Deevid.
Messaggio: #49
Alla fine ho fatto l'acquisto....manfrotto mt055cxpro3, non vedo l'ora che arrivi biggrin.gif .....ma adesso manca la testa xD :
Faccio foto sportive e paesaggistiche (l'Etna) quindi sicuramente dovrò acquistare due teste ma per il momento ne posso prendere solo una...quella sfera mi sembra troppo regolabile nel senso che si è veloce però ha poca precisione per quello che serve a me....quella a cremagliera è perfetta se non fosse per il fatto che è troppo lenta e mi verrebbe difficile fare i video.....infine la testa a 3 vie che mi sembra una via di mezzo della due citate, ma non vorrei fare come il treppiedi che ho ora che regolo una posizione e subito si sposta, poi mi chiedo se svitando i 2 assi orizzontale e verticale e bloccando il terzo la posso fare diventare una 2 vie senza blocco così da poter fare i video nei 2 assi e foto un po' più veloci.......di quello che ho detto sbaglio qualcosa?
O mi consigliate di prendere quella a sfera e quella a cremagliera?

Messaggio modificato da Deevid. il Jun 20 2014, 01:30 AM
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #50
QUOTE(Deevid. @ Jun 20 2014, 02:27 AM) *
Alla fine ho fatto l'acquisto....manfrotto mt055cxpro3, non vedo l'ora che arrivi biggrin.gif .....ma adesso manca la testa xD :
Faccio foto sportive e paesaggistiche (l'Etna) quindi sicuramente dovrò acquistare due teste ma per il momento ne posso prendere solo una...quella sfera mi sembra troppo regolabile nel senso che si è veloce però ha poca precisione per quello che serve a me....quella a cremagliera è perfetta se non fosse per il fatto che è troppo lenta e mi verrebbe difficile fare i video.....infine la testa a 3 vie che mi sembra una via di mezzo della due citate, ma non vorrei fare come il treppiedi che ho ora che regolo una posizione e subito si sposta, poi mi chiedo se svitando i 2 assi orizzontale e verticale e bloccando il terzo la posso fare diventare una 2 vie senza blocco così da poter fare i video nei 2 assi e foto un po' più veloci.......di quello che ho detto sbaglio qualcosa?
O mi consigliate di prendere quella a sfera e quella a cremagliera?


Non hai pensato ad una terza testa per le foto panoramiche? Magari motorizzata? E una steadycam?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Treppiedi Finale F.Giuffra 31 13-12-2004 13:35
Treppiedi CDT 16 10-11-2004 18:15
Help Treppiedi akira 7 14-02-2005 22:19
Treppiedi Dynatran dagmenico 7 12-04-2005 16:08
Anello Per Treppiedi Su Afd80-200 Ed Vecchio Tipo armstrong 3 03-02-2005 20:37
3 Pagine: V  < 1 2 3 >