FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon D400 In Arrivo....nuovi Importanti Rumors....con Caratteristiche Molto Interessanti....
Rispondi Nuova Discussione
Deevid.
Messaggio: #1
Ci sono nuovi importanti rumors sulla D400 che sono probabilmente veri leggeto voi stessi:
http://photographylife.com/nikon-d400-is-definitely-coming
Tradotto è così:
Nikon D400 è sicuramente venendo
maggio
25
2013
CON NASIM MANSUROV 23 COMMENTI
Molti dei nostri lettori si chiedono se la Nikon D400 potrà mai vedere la luce del giorno, dato che la Nikon D300s è ormai 4 anni. Nikon ci ha confuso con il D7100 bando (vedi la mia recensione qui ) quando si usava la parola "fiore all'occhiello" nella pagina del prodotto e l'annuncio , qualcosa che una volta apparteneva alla D300s, la volta DX ammiraglia di Nikon. A causa di questo, e il fatto che il Multi-CAM 3500 Sistema AF a 51 punti che è stato utilizzato solo su di fascia alta fotocamere Nikon DSLR prima, ho interpretato l'annuncio D7100 come la fusione della telecamera con la linea D300s, eliminando ad alta fine / ammiraglia linea DX per sempre. Tuttavia, dopo aver utilizzato la D7100 per un paio di mesi e la fauna selvatica riprese con esso, mi sono reso conto che la D7100 manca seriamente il buffer di grandi dimensioni necessarie per una rapida fotografia d'azione (anche le riprese in modalità ritagliata e piccoli file RAW) e il suo corpo non-pro costruire , con l'assenza di connettore a 10 pin e tasti importanti come AF-ON mi ha fatto pensare il potenziale rilascio della D400. Così, dopo un po ', ho pubblicato un articolo intitolato " c'è spazio per una Nikon D400? ", dove ho postato un sondaggio chiedendo ai nostri lettori che cosa ne pensassero della D400. Si è scoperto che un sacco di gente vuole la D400, nonostante l'uscita della D7100.

Le cose andarono in silenzio per qualche tempo e l'argomento rivivere la notte scorsa, quando la stessa fonte che trapelare alcune informazioni a me circa l'anno scorso D400 e D7100 mi ha inviato un aggiornamento circa l'imminente D400. A quanto pare, la Nikon D400 è stato spinto indietro di almeno due volte per diversi motivi. In primo luogo, Nikon ha avuto guai seri con la catena di approvvigionamento, quando le inondazioni devastato i suoi impianti in Thailandia. La maggior parte delle apparecchiature DX è stato prodotto lì (e molte parti per le fotocamere DX e lenti sono stati forniti dalle aziende più piccole in Thailandia, aveva risentito pesantemente pure), quindi Nikon doveva muoversi rapidamente gli elementi ad alta richiesta off ad altre piante. La Nikon D300s è stata più vendendo bene dopo la D7000 è venuto fuori, così Nikon Giappone ha deciso di spostare la sua attenzione a breve termine per fotocamere DX di fascia più bassa, invece. Questo spiega fondamentalmente il ritardo di 4 anni. In secondo luogo, Nikon non vuole rilasciare la D400 fino Canon è pronta con la sua 7D Mark II, l'unico vero concorrente di sport di Nikon e la linea di fauna selvatica. L'attuale Canon 7D è anche 4 anni ormai e ha ricevuto solo un importante aggiornamento del firmware dalla sua data di uscita. La D400 annuncio sarà simile a quello che è successo alla D600, quando Canon contemporaneamente rilasciato la 6D, allo stesso tempo - ci sarà sicuramente una Canon 7D Mark II bando intorno allo stesso tempo. In terzo luogo, Nikon sa che la D400 deve consegnare un buffer di grandi dimensioni con enorme potenza di elaborazione al fine di accogliere 24 file MP. A quanto pare, l'attuale EXPEED 3 processore utilizzato sul D7100/D800/D4 non è in grado di gestire più di tanto la larghezza di banda, così gli ingegneri Nikon hanno lavorato su una nuova generazione di processore EXPEED 4 per la D400. Questo significa anche che le caratteristiche di film sulla D400 saranno più forti, fino a 60p in HD sarà possibile. Terzo, il sistema AF a 51 punti utilizzati sulle pro telecamere (e ora sul D7100) è abbastanza vecchio, nonostante il fatto che esso ha una leggera spinta con l'introduzione della "Advanced Multi-CAM 3500FX" sul D800 e la D4. Nikon starebbe lavorando anche su un sistema AF migliore e più avanzata, prevista insieme con l'uscita D400 (questo spiega perché Nikon ha utilizzato il 51-point AF sulla D7100). La Nikon D4S è anche nelle opere con lo stesso sistema di AF, in programma per essere annunciato a volte nel 2014.
Nikon era in programma per un primo D400 annuncio nel 2012/2013 il tempo della struttura, ma ha staccato la spina e ha deciso di concentrarsi sulla D7100 invece (e l'obiettivo attuale è quello di spingere il maggior numero possibile di vendite D7100). Si scopre che la macchina fotografica ha attraversato diverse iterazioni e le caratteristiche precedenti non ha volato con la dirigenza della società. La Nikon D400 dovrebbe essere una macchina molto forte con una caratteristica molto interessante impostare per lo sport e tiratori della fauna selvatica. Alcuni miglioramenti nella fotocamera e firmware vengono anche lavorato. Nessuna parola sulla funzionalità GPS / WiFi ancora, che potrebbe essere qualcosa di ancora in lavorazione. Per quanto riguarda le specifiche, sono stati leggermente modificati (nuovo AF, D7100 sensore senza filtro AA), ma generalmente la stessa che ha registrato in precedenza . Sono anche detto che dovremmo vedere alcuni grandi incentivi da Nikon alla fine di quest'anno, soprattutto verso le vacanze.
La mia fonte mi dice che la data approssimativa per l'annuncio è stato spinto a settembre del 2013, con la possibilità di un annuncio Q1 2014 (se le cose non vanno come previsto, o se Canon 7D MK II è spinto al 2014). Vediamo cosa succede dopo, sono sicuro che molti animali selvatici e tiratori sportivi saranno felici di sentire questa notizia.
La mia aggiunta personale: dovremmo vedere alcuni nuovi obiettivi DX con questo annuncio.


Read more: http://photographylife.com/nikon-d400-is-d...g#ixzz2Uo0Qyz6Z
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Troppo tardi...ho già preso una D600 biggrin.gif

Ma non trovo il senso vista la D7100...vedremo smile.gif

Graziano
marco98.com
Messaggio: #3
...mi tengo la d700.... biggrin.gif

....allora nikon ha fatto un doppio lavoro...

magari poteva non fare la d7100 per concentrarsi meglio sulla d400; ma vedremo..... hmmm.gif

La sua uscita potrebbe essere logica, dato che prima o poi arriverà la canon 7d mkII, la "pro" DX di canon....



Marco

...http://www.webnews.it/2013/05/09/arriva-la...d-mark-ii-dopo/........ hmmm.gif hmmm.gif

Messaggio modificato da marco98.com il May 30 2013, 08:44 PM
stepho
Messaggio: #4
Ho intenzione di affiancare una apsc alla mia d700, li dove i mm non sono sufficienti.
Non ho fretta, la d7100 potrebbe essere la prescelta sopratutto se arriverà un offerta.
Certo che se nell'attesa Nikon si fa sentire con questa d400 mi butterei su di lei.
Poi bisognerà vedere a che prezzo la piazzano, fino a 1500-1600 nital ci potrebbe stare.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Deevid. @ May 30 2013, 09:22 PM) *
Ci sono nuovi importanti rumors sulla D400 che sono probabilmente veri leggeto voi stessi:
http://photographylife.com/nikon-d400-is-definitely-coming
Tradotto è così:
Nikon D400 è sicuramente venendo
maggio
25
2013
...cut...

Google Translator? biggrin.gif


Messaggio modificato da xaci il May 31 2013, 05:18 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
come si porrebbe rispetto alla D7100? e con quali caratteristiche?
a.mignard
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ May 31 2013, 06:13 AM) *
Google Translator? biggrin.gif


Era meglio lasciarlo in originale.... così proprio non si può leggere. messicano.gif
paori
Messaggio: #8
QUOTE(a.mignard @ May 31 2013, 09:09 AM) *
Era meglio lasciarlo in originale.... così proprio non si può leggere. messicano.gif

No, dai è no spasso! biggrin.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #9
Ragazzi, non per dire, ma appena uscita la d600 TUTTI dicevano che l futuro era FX anche per le semi pro (alcuni sostenevano che tra qualche anno solo le entry level saranno DX), oggi nella sezione ottiche TUTTI consigliano di prendere ottiche FX, tanto che persino chi si è preso la d3100 da 2 mesi pensa già al passaggio al FF. Poi è uscita la D7100 ( che dimostra non poche cose a chi era fissata con la densità di pixel) e adesso tutti a volere una D400, ma per cosa? Veramente spendereste quanto una FF per avere un buffer maggiore, le schede CF e la torretta con il tasto iso?
Quei 1,5 cm del corpo fanno davvero la differenza? Vi serve assolutamente con la piastra frontale inmagnesio?
Secondo me no e in nikon lo sanno. Tantè che su nikonrumors non ne parlano. E di solito ci prendono su quel sito....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(a.mignard @ May 31 2013, 09:09 AM) *
Era meglio lasciarlo in originale.... così proprio non si può leggere. messicano.gif

QUOTE(paori @ May 31 2013, 09:51 AM) *
No, dai è no spasso! biggrin.gif

E' uno strumento utile, ma se non si conosce l'inglese...beh, meglio delle comiche... (meglio non usarlo se non per parole singole wink.gif )
Ma è ok...un pò di colore in questa tipica giornata "grigia" nel Golfo fà sempre bene smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il May 31 2013, 09:35 AM
Deevid.
Messaggio: #11
QUOTE(xaci @ May 31 2013, 06:13 AM) *
Google Translator? biggrin.gif

Si tongue.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
Al lupo, al lupo!
marco98.com
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 31 2013, 06:01 PM) *
Al lupo, al lupo!


messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
Ma solo io non ho capito perché non han fatto una D300X con il sensore della D7000 quando è stata annunciata appunto la D7000? Ok, cambia la cpu e il sensore ma dubito che per nikon sia così complesso realizzare un prodotto del genere, adesso sarebbero già passati alcuni anni e ci sarebbe comunque spazio di mercato per la D400 con il nuovo sensore da 24, senza filtro AA, con il nuovo corpo più leggero e l'af migliorato. La gente vuole novità, la cosa che non devono mai chiedersi i produttori è "serve realmente un aggiornamento?" devono aggiornare senza pensarci 2 volte, così si abbassa il valore dell'usato delle vecchie e questo incrementa nei consumatori l'idea di avere una macchina da buttare (quando in realtà non lo è). Lo so, ragiono come un produttore e non come un consumatore!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 31 2013, 05:23 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
QUOTE(atostra @ May 31 2013, 09:53 AM) *
Poi è uscita la D7100 ( che dimostra non poche cose a chi era fissata con la densità di pixel) e adesso tutti a volere una D400, ma per cosa? Veramente spendereste quanto una FF per avere un buffer maggiore, le schede CF e la torretta con il tasto iso?


La D7100 anche se ha prestazioni elevate e fa dei file pazzeschi (è la prima prosumer nikon a salvare raw a 14bit) non è adeguata per i professionisti, ma non perché è lenta (5 fps a mio avviso sono più che sufficienti la D7100 se non sbaglio ne fa 6) ma il problema è il buffer che è insignificante, ci stanno 4 scatti, vuol dire che anche scattando a 2-3 fps c'è il rischio di bloccarsi dopo pochissimi scatti, il buffer di una macchina a mio avviso deve contenere almeno 10 foto, puoi può metterci anche 3 giorni a salvarle ma deve farmele scattare!

Chi fa fotografia naturalistica sbava su macchine come l'eventuale D400, la risoluzione permette per esempio (anche su D7100) di usare un crop ulteriore di 1,3x questo significa che un 500mm f/4 (uno degli obiettivi tipici di un naturalista) diventa un 500 x 1.3 x 1.5 = 975mm equivalenti f/4 e escono file nitidi e ad alta risoluzione nonostante il crop, inoltre la D400 costerà meno di una D800.

Un professionista che spende magari 10.000€ per andare in africa un mese a fotografare animali selvatici non va certo a risparmiare 600€ su un corpo macchina, non prende la D7100, prende la D400 se gli serve sfruttare il crop dx perché una pro da maggiori garanzie di successo e poi le macchine professionali sono MOLTO più comode da usare, io stesso anni fa non l'avrei mai detto, ma ora che sono abituato al meglio non tornerei MAI indietro ad una macchina semi-pro perché mi ci trovo male.

La D400 se mai uscirà probabilmente sarà lanciata a 1700€ e poi si attesterà sui 1400-1500, ben lontana dalla D800, e si, vicina a D600 ma sono 2 categorie diverse.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 31 2013, 05:40 PM
LeonardoManetti
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 31 2013, 06:38 PM) *
La D7100 anche se ha prestazioni elevate e fa dei file pazzeschi (è la prima prosumer nikon a salvare raw a 14bit) non è adeguata per i professionisti, ma non perché è lenta (5 fps a mio avviso sono più che sufficienti la D7100 se non sbaglio ne fa 6) ma il problema è il buffer che è insignificante, ci stanno 4 scatti, vuol dire che anche scattando a 2-3 fps c'è il rischio di bloccarsi dopo pochissimi scatti, il buffer di una macchina a mio avviso deve contenere almeno 10 foto, puoi può metterci anche 3 giorni a salvarle ma deve farmele scattare!

Chi fa fotografia naturalistica sbava su macchine come l'eventuale D400, la risoluzione permette per esempio (anche su D7100) di usare un crop ulteriore di 1,3x questo significa che un 500mm f/4 (uno degli obiettivi tipici di un naturalista) diventa un 500 x 1.3 x 1.5 = 975mm equivalenti f/4 e escono file nitidi e ad alta risoluzione nonostante il crop, inoltre la D400 costerà meno di una D800.

Un professionista che spende magari 10.000€ per andare in africa un mese a fotografare animali selvatici non va certo a risparmiare 600€ su un corpo macchina, non prende la D7100, prende la D400 se gli serve sfruttare il crop dx perché una pro da maggiori garanzie di successo e poi le macchine professionali sono MOLTO più comode da usare, io stesso anni fa non l'avrei mai detto, ma ora che sono abituato al meglio non tornerei MAI indietro ad una macchina semi-pro perché mi ci trovo male.

La D400 se mai uscirà probabilmente sarà lanciata a 1700€ e poi si attesterà sui 1400-1500, ben lontana dalla D800, e si, vicina a D600 ma sono 2 categorie diverse.

Quoto in toto a parte la raffica: 6 fps della d7000 sono appena sufficienti, mi auguro che la d400 faccia almeno 7 fps e con battery grip 9 fps.
cesman88
Messaggio: #17
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 31 2013, 06:38 PM) *
La D7100 anche se ha prestazioni elevate e fa dei file pazzeschi (è la prima prosumer nikon a salvare raw a 14bit).


Anche la D7000 salva i Raw a 14 bit, mantenendo anche la raffica a 6 fps ( a differenza della D300)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
6fps vuol dire che scatta una foto ogni 0,16 secondi...ma che diavolo ci dovete fotografare che non bastano, Superman?

A un certo punto meglio una videocamera...

ifelix
Banned
Messaggio: #19
A me sembra che il senso della vicenda non faccia una piega.
Nikon uscirà con la D400 quando Canon uscirà con la 7D MarKII !!!

Messaggio modificato da ifelix il Jun 1 2013, 12:16 PM
marco98.com
Messaggio: #20
QUOTE(ifelix @ Jun 1 2013, 01:15 PM) *
A me sembra che il senso della vicenda non faccia una piega.
Nikon uscirà con la D400 quando Canon uscirà con la 7D MarKII !!!


Succo del discorso! wink.gif

Nikon ha "allettato" con la d7100...
...poi quelli che avranno la d7100 vedendo la d400 diranno: vendo la d7100 e mi prendo la d400...(solo un ipotesi...)

E così via...
cesman88
Messaggio: #21
QUOTE(Lightworks @ Jun 1 2013, 01:14 PM) *
6fps vuol dire che scatta una foto ogni 0,16 secondi...ma che diavolo ci dovete fotografare che non bastano, Superman?

A un certo punto meglio una videocamera...


per certi generi di foto non puoi sperare di riuscire a scattare nel momento esatto, se questo dura pochi centesimi di secondo: la foto al cannoniere che sta per tirare una bomba in porta, con la palla esattamente lì sul piede, magari pure deformata per la pedata, la becchi sparandoci una raffica di 10 foto e sperando che ci sia quella buona smile.gif !
Idem per animali in movimento, tipo l'airone che prende il volo etc etc
Più fps ci sono, maggiore è la probabilità di scattare la foto "magica"!
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
E se fosse così?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stepho
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 1 2013, 03:03 PM) *

Che il prezzo si alzerebbe!
danielg45
Validating
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 1 2013, 03:03 PM) *

Che te la sogni!piu facile fare una d7100 evoluta

Messaggio modificato da danielg45 il Jun 1 2013, 04:00 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #25
già 2 pagine per qualcosa che forse si vedrà a gennaio ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >