FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Roger Waters (tour The Wall)
Rispondi Nuova Discussione
Dr.Pat
Messaggio: #1
Avevo sempre sognato di vederlo...

Poi metterò altre foto... purtroppo il posto non era dei migliori, e avevo solo il 50ino... non sapendo che si poteva portare di tutto mi ero preparato un kit stealth smile.gif

(vi consiglio di andarci, penso sia uno dei migliori spettacoli a cui si possa assistere)

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
martinellus
Messaggio: #2
C'ero anch'io. Straordinario! Mai visto uno spettacolo così immenso, incredibile!
Non avevo portato la mia D80, posso rubarti le foto?

Un saluto

Andrea
Max Lucotti
Messaggio: #3
nato nel mito dei Pink Floyd. ho avuto la fortuna di assistere a due concerti, che non dimenticherò mai.

Hai tutta la mia invidia per aver partecipato a questo concerto, io penso che mi avrebbe tanto preso che mi sarei pure dimenticato di fotografare... wink.gif
Mazzo
Messaggio: #4
QUOTE(Dr.Pat @ Apr 4 2011, 12:08 AM) *
Avevo sempre sognato di vederlo...

Poi metterò altre foto... purtroppo il posto non era dei migliori, e avevo solo il 50ino... non sapendo che si poteva portare di tutto mi ero preparato un kit stealth smile.gif

(vi consiglio di andarci, penso sia uno dei migliori spettacoli a cui si possa assistere)

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine




Eccezionale, ma spiegami sei sicuro che si può portare di tutto e quindi fotografare?
Ho preso il biglietto per il 7 luglio ad Assago, non si può perdere Roger Waters e fra l'altro credo sia il suo addio. I Pink Floyd sono eccezionali.
Ma se posso fotografare non esimo dal farlo, mi sapete dirmi di più?
Ciao Giuseppe
martinellus
Messaggio: #5
QUOTE(Mazzo @ Apr 4 2011, 11:59 AM) *
Eccezionale, ma spiegami sei sicuro che si può portare di tutto e quindi fotografare?
Ho preso il biglietto per il 7 luglio ad Assago, non si può perdere Roger Waters e fra l'altro credo sia il suo addio. I Pink Floyd sono eccezionali.
Ma se posso fotografare non esimo dal farlo, mi sapete dirmi di più?
Ciao Giuseppe


Si può fotografare senza flash che poi sarebbe inutile. Io non mi sono portato dietro la macchina, nell'incertezza ho preferito rimanere leggero e godermi lo spettacolo senza pensare a niente. Comunque andrò a vederlo in qualche altra data e stavolta la D80 sarà con me.

Ciao

Andrea

Messaggio modificato da gioioso il Apr 4 2011, 11:19 AM
syd952
Messaggio: #6
belle foto...
per le domande precedenti, io c'ero sabato sera... ovviamente è stato il più bel concerto della mia vita, credo rimarrà tale per il resto dei miei giorni, appena finito ho pianto di gioia, era da una vita che aspettavo questo momento e le mie emozioni spaziavano dalla immensa gioia di esserci stato alla malinconia per il fatto che fosse finito, e che probabilmente non mi ricapiterà mai più nella vita...
detto questo, avevo letto da forum diversi che lo speaker annuncia prima dello show che roger permette di fotografare e filmare, chiede solo di avere l'educazione di non usare il flash, ovviamente inutile, per non interferire con le riprese video ufficiali ed anche perchè, sopratutto i più vicini, illuminano il muro del palco su cui c'è una proiezione favolosa per tutto il concerto...
avevo il dubbio che fossero a questo punto gli ospitanti del forum di assago a fare filtro all'ingresso, cosa successa per altri tour, dove inspiegabilmente una reflex veniva intesa come sinonimo di fotografo professionista o di video da commerciare; fatto sta che deciso di lasciare tutto a casa e di godermi lo spettacolo dall'inizio alla fine... la fotografia è un hobby, la musica vera musica è una passione... vedrò le foto di gente più brava di me e, se uscirà comprerò il dvd o il blueray che uscirà a fine tour... ma sono sicuro di essermi goduto lo show in ogni secondo; ero a 30 m dal palco, comodamente seduto, acustica ottima e molto meglio di come mi aspettavo (ruggero delle acque è molto pignolo nella preparazione, vuole che tutti godano dello spettacolo al meglio)
se trovo un biglietto per le data di luglio a prezzi umani ci torno, vado in parterre e porto d90 e 85 1.4, poi se mi va scatto, sennò lascio in borsa e mi ri-godo tutto daccapo!
Dr.Pat
Messaggio: #7
I controlli non ci sono stati; in generale ai concerti quando hai uno zaino ti fermano all'ingresso e fanno un controllo superficiale, ma in questo caso non hanno controllato assolutamente niente a nessuno; lo dico con certezza, perché sono piuttosto paranoico e avevo lo zaino e da mezz'ora prima ho guardato tutti quelli che entravano e a nessuno è stato controllato nulla. Tra l'altro, mi pare che stavolta neanche rompevano le scatole sui tappi delle boccette d'acqua.

Inoltre l'annunciatore ha espressamente indicato che era possibile fare foto, basta che non si usavano flash e laser. Io per sicurezza ho tolto anche la lucetta dell'autofocus, per non infastidire quelli vicino.

Per quanto riguarda la "distrazione", se vi piace The Wall sarà impossibile distrarsi smile.gif Portatevi pure la fotocamera, e qualcosa di comodo e piccolo in cui tenerla. Il trucco è trovare delle impostazioni che permettano di scattare senza dover controllare nulla. Io in genere usavo queste col 50ino:

default: f/2.8, iso 800, 1/100
momenti più scuri: passavo a f/2.0 e/o iso 1250 e/o 1/80

Dr.Pat
Messaggio: #8

IPB Immagine


IPB Immagine

IPB Immagine


laugh.gif
Mother should I trust the government?
IPB Immagine
syd952
Messaggio: #9
QUOTE(Dr.Pat @ Apr 4 2011, 08:08 PM) *
Mother should I trust the government?
IPB Immagine

li ci ho proprio lasciato le corde vocali da quanto ho urlato...
Dr.Pat
Messaggio: #10
Sigh, purtroppo non ho trovato i biglietti per Luglio...



IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio