FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #951
si si, è lui laugh.gif , però x Nital mi da tempi di consegna sconosciuti dry.gif , mentre il corrispettivo import costa lo stesso. Ora lo monitorizzo, almeno per domani altrimenti acquisto l'import qui a Roma sperando mi arrivi per quando mi servirà a inizio di maggio smile.gif

txs


Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #952
QUOTE(reclinato @ Apr 12 2012, 08:25 PM) *
ragazzi... da domani sarò dei vostri...

prospero


Pollice.gif

QUOTE(eutelsat @ Apr 12 2012, 09:18 PM) *
La lente è molto nitida è vero biggrin.gif , c'è da considrare che sono scatti al volo e con poca cura ai valori e composizione.

Qui inserisco ancora un'altra foto, cui ho segnato i punti 1 e 2

1) Aberrazione cromatica?

Ho inserito una prova estrema con luce esagerata, e sinceramente preferisco + un alone che non un flare o qualcosa di disturbo sull'immagine
2) Qui l'effetto può infastidirmi, ma sembra sia sporadico visto che su altre 2 foto non si presenta. Lo userei + che altro per interno o in luoghi con luce sfavorevole, nelle vostre foto avete notato cose simili?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tanto la scimmietta è partita _mexico_ , però mi piace approfondire tongue.gif
Auguri reclinato per l'acquisto smile.gif
Gianni


Aberrazione cromatica... inevitabile in certe situazioni, ma eliminabile con un solo click. Altrimenti si spende il quadruplo per il fratellone...

QUOTE(n4p41m @ Apr 12 2012, 09:31 PM) *
ordinato!!!!! nital a 469 euro.... (incluse 15 euro ss)

ottimo direi


wink.gif
eutelsat
Messaggio: #953
2/3 di stop di vantaggio farebbero comodo, ma meglio non fare il passo + lungo della gamba laugh.gif , mi serve un medio tele luminoso e di qualità ,ma per l'uso amatoriale e sporadico vedo l'1.8 adatto allo scopo smile.gif

Attendo se Milano aggiorna la disponibilità del prodotto Nital ,altrimenti Lunedì lo ordino qui da me sperando non ci siano tempi biblici smile.gif



Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #954
QUOTE(eutelsat @ Apr 13 2012, 08:50 AM) *
2/3 di stop di vantaggio farebbero comodo, ma meglio non fare il passo + lungo della gamba laugh.gif , mi serve un medio tele luminoso e di qualità ,ma per l'uso amatoriale e sporadico vedo l'1.8 adatto allo scopo smile.gif

Attendo se Milano aggiorna la disponibilità del prodotto Nital ,altrimenti Lunedì lo ordino qui da me sperando non ci siano tempi biblici smile.gif
Gianni


Nikon è in ritardo nelle consegne di molti articoli, non solo l'85mm, ma non disperare e vedrai che arriva.
eutelsat
Messaggio: #955
Lo devo usare i primi di maggio e poi chissà, rimane in borsa come capita occasione, ho paura che inoltrare troppo l'ordine mi porti a 2 scelte

1) Non averlo per tempo

2) Dirottarmi sulla veloce disponibilità della versione "D"



Gianni
reclinato
Messaggio: #956
Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club!!! messicano.gif preso poco fa dal mio rivenditore...
Ho fatto 2 prove in negozio... che dire... come nitidezza a TA è qualcosa di veramente pauroso.
Mi premetto di usarlo per bene prima di fare una comparazione vera con l'afd.

prospero
gian189
Messaggio: #957

Ciao ragazzi,
da ieri pomeriggio ne sono anche io un felice possessore, chiedo ufficialmente l'iscrizione al club:)

QUOTE(eutelsat @ Apr 13 2012, 08:50 AM) *
2/3 di stop di vantaggio farebbero comodo, ma meglio non fare il passo + lungo della gamba laugh.gif , mi serve un medio tele luminoso e di qualità ,ma per l'uso amatoriale e sporadico vedo l'1.8 adatto allo scopo smile.gif


Gianni ho fatto esattamente lo stesso pensiero

QUOTE(reclinato @ Apr 13 2012, 02:51 PM) *
Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club!!! messicano.gif preso poco fa dal mio rivenditore...
Ho fatto 2 prove in negozio... che dire... come nitidezza a TA è qualcosa di veramente pauroso.
Mi premetto di usarlo per bene prima di fare una comparazione vera con l'afd.

prospero


ciao Prospero ora bentrovato anche qui oltre che nel club D7000:)

Contavo di provarlo oggi con le regate dell'America's Cup ma qui oggi c'è un tempo da lupi, non resterà che provarlo in casa e se va come il 50mm f/1.8g sarà un gran piacere:)

ciao
gian189


reclinato
Messaggio: #958
QUOTE(gian189 @ Apr 13 2012, 03:25 PM) *
Ciao ragazzi,
da ieri pomeriggio ne sono anche io un felice possessore, chiedo ufficialmente l'iscrizione al club:)
Gianni ho fatto esattamente lo stesso pensiero
ciao Prospero ora bentrovato anche qui oltre che nel club D7000:)

Contavo di provarlo oggi con le regate dell'America's Cup ma qui oggi c'è un tempo da lupi, non resterà che provarlo in casa e se va come il 50mm f/1.8g sarà un gran piacere:)

ciao
gian189


grazie gianni... pensa che nel week end ritirerò anche io il 50ino (usato)... a sto giro ne ho 3 da provare... 28,50 e 85... messicano.gif

prospero
il donda
Messaggio: #959
QUOTE(reclinato @ Apr 13 2012, 02:51 PM) *
Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club!!! messicano.gif preso poco fa dal mio rivenditore...
Ho fatto 2 prove in negozio... che dire... come nitidezza a TA è qualcosa di veramente pauroso.
Mi premetto di usarlo per bene prima di fare una comparazione vera con l'afd.

prospero



i miei più sentiti complimenti
questo, come sai, è un obiettivo che mi piacerebbe parecchio provare
alla prima occasione ti romperò le scatole

guru.gif

Messaggio modificato da il donda il Apr 13 2012, 04:43 PM
reclinato
Messaggio: #960
QUOTE(il donda @ Apr 13 2012, 05:43 PM) *
i miei più sentiti complimenti
questo, come sai, è un obiettivo che mi piacerebbe parecchio provare
alla prima occasione ti romperò le scatole

guru.gif


figurati matteo... appena ci vediamo sarà tuo. sto facendo delle prime prove in casa... direi che ha una bellissima tridimensionalità...

prospero
CVCPhoto
Messaggio: #961
QUOTE(reclinato @ Apr 13 2012, 02:51 PM) *
Chiedo ufficialmente l'iscrizione al club!!! messicano.gif preso poco fa dal mio rivenditore...
Ho fatto 2 prove in negozio... che dire... come nitidezza a TA è qualcosa di veramente pauroso.
Mi premetto di usarlo per bene prima di fare una comparazione vera con l'afd.

prospero



QUOTE(gian189 @ Apr 13 2012, 03:25 PM) *
Ciao ragazzi,
da ieri pomeriggio ne sono anche io un felice possessore, chiedo ufficialmente l'iscrizione al club:)
Gianni ho fatto esattamente lo stesso pensiero
ciao Prospero ora bentrovato anche qui oltre che nel club D7000:)

Contavo di provarlo oggi con le regate dell'America's Cup ma qui oggi c'è un tempo da lupi, non resterà che provarlo in casa e se va come il 50mm f/1.8g sarà un gran piacere:)

ciao
gian189



BENVENUTI UFFICIALMENTE NEL CLUB!!!
Fr3ddie87
Messaggio: #962
QUOTE(eutelsat @ Apr 12 2012, 10:16 PM) *
Roma smile.gif

Ho trovato, fo*odig**ale
Gianni


Ordinato anche io da la!!prezzo assurdamente ottimo per un nital
La prox settimana o fra una decina di gg dovrei entrare nel club anche io
un saluto

Francesco

ps.. e postate qualcosa non facciamo un club di chiacchiere messicano.gif ..dai non fate i timidi messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #963
Guardatevi questo filmatino: D700 + AFS 85 f/1,8

eutelsat
Messaggio: #964
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 15 2012, 01:26 PM) *
Guardatevi questo filmatino: D700 + AFS 85 f/1,8




Ma il video non è fatto con la D700+85 1.8G hmmm.gif

Cmq la tipa è ok, il tipo addirittura un armamentario simile e poi il pop-up laugh.gif




Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #965
QUOTE(eutelsat @ Apr 15 2012, 02:28 PM) *
Ma il video non è fatto con la D700+85 1.8G hmmm.gif

Cmq la tipa è ok, il tipo addirittura un armamentario simile e poi il pop-up laugh.gif
Gianni


Ovviamente il video non è stato girato con la D700, sarà stato girato con un 5D MKII laugh.gif

Se noti bene, il flash popup serve solo a comandare l'SB-900 tenuto in mano da un'assistente.
fradcol
Messaggio: #966
ciao ragazzi
è un obbiettivo che mi fa mooolta gola.. ma vorrei vedere più foto…... !!!!!!!!!

grazie ragazzi

francesco

CVCPhoto
Messaggio: #967
QUOTE(fradcol @ Apr 15 2012, 09:01 PM) *
ciao ragazzi
è un obbiettivo che mi fa mooolta gola.. ma vorrei vedere più foto…... !!!!!!!!!

grazie ragazzi

francesco


Francesco, credo che di foto ormai ne siano state postate a sufficienza per testare le qualità intriseche dell'ottica. Tutto il resto dipende dal fotografo che la utilizza e dai soggetti che inquadra.

eutelsat
Messaggio: #968
Avevo messo 2-3 foto di prova che sono in condizioni molto critiche qualche post sopra, quando mi arriverà ne vedrai qualcuna in + messicano.gif



Gianni
paori
Messaggio: #969
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 15 2012, 04:17 PM) *
Se noti bene, il flash popup serve solo a comandare l'SB-900 tenuto in mano da un'assistente.

Pollice.gif
lorenzoc.
Messaggio: #970
Ciao mi intrometto un attimo, qualcuno l'ha mai confrontato con il 85 1.4 AFD? Che cosa vi ha fatto scegliere il 1.8 AFS visto che la differenza di prezzo con un 1.4 AFD usato ammonta a (solo) circa 150 euro? Grazie
eutelsat
Messaggio: #971
8gg il tempo stimato per arrivo in magazino laugh.gif , c'è da attendere un pò per l'iscrizione al club tongue.gif



Gianni
picciangelo
Messaggio: #972
IPB Immagine

Messaggio modificato da amon il Apr 16 2012, 09:09 PM
eutelsat
Messaggio: #973
Molto bella amon , vederla un pizzichetto + grande? messicano.gif


Gianni
picciangelo
Messaggio: #974
piccolo ingrandimento
IPB Immagine
eutelsat
Messaggio: #975
Meglio di prima, almeno si può apprezzare biggrin.gif

Pollice.gif



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »