FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1001
QUOTE(mjrndr @ Apr 21 2012, 03:04 PM) *
Beh, visto che mi ero pre-iscritto nella lista ho dovuto comprarlo biggrin.gif
felice di appartenere al club.
una domanda, guardando i prodotti nital che ho registrato di fianco a questo obiettivo c'è scritto "promozione" che vuol dire?
grazie e saluti
Andrea


Ho notato anch'io questa dicitura, ma non comprendo il significato... forse che sia stato uno stock di fornitura iniziale a prezzi promozionali per i rivenditori? Mah... ai posteri l'ardua sentenza. wink.gif
eutelsat
Messaggio: #1002
Attendo fiducioso, entro 15gg ne avrei necessità ,speriamo bene , nel frattempo mi godo le vostre foto biggrin.gif


Promozione= garanzia estesa a 4anni? hmmm.gif


Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1003
QUOTE(eutelsat @ Apr 21 2012, 03:08 PM) *
Attendo fiducioso, entro 15gg ne avrei necessità ,speriamo bene , nel frattempo mi godo le vostre foto biggrin.gif
Promozione= garanzia estesa a 4anni? hmmm.gif
Gianni


La garanzia estesa a 4 anni è da qualche anno che c'è per tutte le ottiche Nital, è solo sui corpi che è stata estesa da poco dai 3 anni a 4.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1004
Allora ragazzi!!!! Come vi state trovando?
Io, che dovevo essere dei vostri, alla fine ho comprato il fratellone un paio di mesi fa... ma vedo in giro ottime cose fatte con questo nuovo 85mm...!! wink.gif
lorenzoc.
Messaggio: #1005
io ne sono molto contento, se la cava bene anche con i paesaggi biggrin.gif

IPB Immagine
Bassano sotto il ponte di LorenzCresta, su Flickr
CVCPhoto
Messaggio: #1006
QUOTE(Whitecossie @ Apr 21 2012, 07:16 PM) *
io ne sono molto contento, se la cava bene anche con i paesaggi biggrin.gif

IPB Immagine
Bassano sotto il ponte di LorenzCresta, su Flickr


Maddai!!! Sei di Bassano? Siamo abbastanza vicini, io di Verona. Avrei riconosciuto quel Ponte anche se non avessi letto la didascalia.

Un bellissimo scatto, sembra una cartolina di 40 anni fa. Prova anche una conversione in 'sepia' usando un filtro di antichizzazione in pp.

Devo dire una cosa sola: con questo nuovo 85mm non avevo ancora visto uno scatto così perfetto, una nitidezza spaventosa, un dettaglio da fotocamera di medio formato. Potrebbe venir utilizzato come scatto-test.

With Compliments! Pollice.gif
CVCPhoto
Messaggio: #1007
QUOTE(simone coltri @ Apr 21 2012, 04:48 PM) *
Allora ragazzi!!!! Come vi state trovando?
Io, che dovevo essere dei vostri, alla fine ho comprato il fratellone un paio di mesi fa... ma vedo in giro ottime cose fatte con questo nuovo 85mm...!! wink.gif


Ovviamente tu ha scelto il meglio Simone, ma anche questo 'piccoletto' sa tirare fuori le unghie nel migliore dei modi.
eutelsat
Messaggio: #1008
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 21 2012, 04:36 PM) *
La garanzia estesa a 4 anni è da qualche anno che c'è per tutte le ottiche Nital, è solo sui corpi che è stata estesa da poco dai 3 anni a 4.


Si, intendevo però che avvenuta la registrazione si accede all'estensione a 4anni, viceversa rimangono 2...e la registrazione ha un tempo limite dall'acquisto ( mi pare 1 settimana )

Quindi quando si gode di estensione appare la scritta ( Promozione ) ,credo unsure.gif


Gianni
CVCPhoto
Messaggio: #1009
QUOTE(eutelsat @ Apr 22 2012, 01:33 AM) *
Si, intendevo però che avvenuta la registrazione si accede all'estensione a 4anni, viceversa rimangono 2...e la registrazione ha un tempo limite dall'acquisto ( mi pare 1 settimana )

Quindi quando si gode di estensione appare la scritta ( Promozione ) ,credo unsure.gif
Gianni


Le mie ottiche sono tutte Nital con estensione a 4 anni e non mi è mai saltata fuori la dicitura "Promozione". Boh... forse sarà un novità di questi ultimi giorni. Di fatto però, ho successivamente acquistato il 60 AFS Micro e quella scritta non mi è comparsa.
eutelsat
Messaggio: #1010
Semmai mi arriva voglio vedere cosa mi compare laugh.gif

Martedi inzio a chiamarli , è l'ottavo giorno dry.gif , comunque su alcune foto postate sarebbe interessante scrivere se fatte su Fx o Dx smile.gif


Gianni
fradcol
Messaggio: #1011
QUOTE(Whitecossie @ Apr 21 2012, 07:16 PM) *
io ne sono molto contento, se la cava bene anche con i paesaggi biggrin.gif

IPB Immagine
Bassano sotto il ponte di LorenzCresta, su Flickr




COMPLIMENTONI !!

negli exif non vedo i tempi di scatto.. quali erano per questo capolavoro??


francesco
lorenzoc.
Messaggio: #1012
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 21 2012, 07:43 PM) *
Maddai!!! Sei di Bassano? Siamo abbastanza vicini, io di Verona. Avrei riconosciuto quel Ponte anche se non avessi letto la didascalia.

Un bellissimo scatto, sembra una cartolina di 40 anni fa. Prova anche una conversione in 'sepia' usando un filtro di antichizzazione in pp.

Devo dire una cosa sola: con questo nuovo 85mm non avevo ancora visto uno scatto così perfetto, una nitidezza spaventosa, un dettaglio da fotocamera di medio formato. Potrebbe venir utilizzato come scatto-test.

With Compliments! Pollice.gif

uellalà grazie 1000 troppo gentile!!
comunque si abito vicino Bassano smile.gif

QUOTE(fradcol @ Apr 22 2012, 10:04 AM) *
COMPLIMENTONI !!

negli exif non vedo i tempi di scatto.. quali erano per questo capolavoro??
francesco

Grazie anche a te! smile.gif
1sec @ F11 + filtro Nd
Freeway
Messaggio: #1013
ho provato il nuovo 85 1.8G , qui un'immagine a TA smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

peccato che la luce le ha creato un'ombra sugli occhi.. mad.gif

Fabio

Freeway
Messaggio: #1014
un'altra sempre a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

facciamo un giochino io e te.. tu fai una foto a me e io ne faccio una a te.. biggrin.gif

Fabio
CVCPhoto
Messaggio: #1015
QUOTE(Whitecossie @ Apr 22 2012, 07:05 PM) *
uellalà grazie 1000 troppo gentile!!
comunque si abito vicino Bassano smile.gif
Grazie anche a te! smile.gif
1sec @ F11 + filtro Nd


wink.gif

QUOTE(Freeway @ Apr 22 2012, 09:04 PM) *
un'altra sempre a TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

facciamo un giochino io e te.. tu fai una foto a me e io ne faccio una a te.. biggrin.gif

Fabio


Mahhh..... hai un allevamento di 'conigliette'??? ohmy.gif
gian189
Messaggio: #1016
Ciao ragazzi,
viste le condimeteo ultimamente non è che ho fatto granchè comunque posto un contributo al club

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.7 KB

ciao
gian189
eutelsat
Messaggio: #1017
Mi danno disponibilità della lente per il 23maggio, quindi con molta probabilità fine maggio dicono di consegnarmela dry.gif , non so se annullare l'ordine e prendere la D o attendere un mese ,ufff!!!! mi serviva per la prox settimana mannaggia



Gianni
FabioAlagna
Messaggio: #1018
QUOTE(eutelsat @ Apr 24 2012, 01:22 PM) *
Mi danno disponibilità della lente per il 23maggio, quindi con molta probabilità fine maggio dicono di consegnarmela dry.gif , non so se annullare l'ordine e prendere la D o attendere un mese ,ufff!!!! mi serviva per la prox settimana mannaggia
Gianni



...azz é davvero tanto tempo. per l'eventuale scelta di annullare l'ordine e prendere il D Ti dico la mia: a me piace molto scattare a TA per sfruttare al massimo la ridotta PdC (avendo una DX) e mi piacciono le foto molto nitide (non lo uso solo per ritratti). detto questo la versione D l'ho provata per 2 gg tempo fà e ovviamente l'ho trovato un ottimo obiettivo, ma a f/1.8 la differenza di nitidezza si nota davvero anche senza megacrop al 100%. Se i tuoi gusti/necessità sono simili ai miei, aspetta o rivolgiti altrove per la versione G.
Sono solito applicare la MdC a tutte le mie foto perchè scatto in RAW. le foto fatte con l'85mm 1.8 G e il 35mm 1.8 G (DX) sono quelle in cui ne applico meno in assoluto.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.2 KB

saluti
Fabio
CVCPhoto
Messaggio: #1019
QUOTE(eutelsat @ Apr 24 2012, 01:22 PM) *
Mi danno disponibilità della lente per il 23maggio, quindi con molta probabilità fine maggio dicono di consegnarmela dry.gif , non so se annullare l'ordine e prendere la D o attendere un mese ,ufff!!!! mi serviva per la prox settimana mannaggia
Gianni


Cambia fornitore, questo il mio consiglio spassionato.
Freeway
Messaggio: #1020
una foto "classica" : sfocato progressivo a partire da TA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fabio
eutelsat
Messaggio: #1021
Cambiare fornitore vuol dire import o attesa lunga, non c'è disponibilità dry.gif , se non lo ricevo per quando mi serve posso attendere senza problemi, domani mi attivo in rete mannaggia :(


Bello sfuocato delle biciclette Pollice.gif



Gianni
Freeway
Messaggio: #1022
grazie.gif

se il fornitore e' quello che penso io , con tutta la pubblicita indiretta che gli abbiamo fatto qua
per i prezzi bassi, sara' pieno di ordini... biggrin.gif .

ciao !

Fabio


eutelsat
Messaggio: #1023
Fornitore fisico nulla, nel web poche cose dry.gif

L'unica è attendere, non averlo per il prossimo w-end è ininfluente l'attesa e posso aspettare sereno, cmq domani come ho un attimo provo a fare un giro per gli spacciatori, ma 1 già mi aveva proposto il sigma 1.4 chee ra disponibile subito



Gianni
Dria
Messaggio: #1024
Finalmente dopo una decina di giorni che l'ho preso,metto il mio primo contributo al club...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ancora Valeria... di dria78, su Flickr

Devo dire che su D700 è molto performante.

Un saluto a tutti,Andrea
3n1Gm4-
Messaggio: #1025
Da oggi sono uno di voi. Preso Nital a euro 455 nel famoso negozio "online" di Milano tanto citato nelle precedenti pagine! Per adesso ho solo avuto modo di aprire la scatola ed attaccarla sulla fotocamera -.-
Sono molto contento dell'acquisto, soprattutto di aver trovato il buon prezzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 39 40 41 42 43 > »