FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D2x D2xs D200, Confronto Tra Sensori (dxomark)
numeri che non mi tornano
Rispondi Nuova Discussione
tankredi
Messaggio: #26
QUOTE(danardi @ May 25 2009, 08:00 PM) *
seguo seguo.. e ultimamente neanche più tanto silenziosamente smile.gif



bene..bene..sono contento per te.....come dice giustamente edate7 io (ma pure lui) sono assolutamente contento della mia D2X....
La D3 è assolutamente favolosa ma stiamo parlando di un'altra storia....(ma anche di un esborso non trascurabile)
E' molto importante sottolineare che con circa 1000€ ci si porta a casa una macchina di livello eccellente. Ed i migliori professionisti fino a pochissimo tempo fa la usavano con risultati stupefacenti.....
Io non ho mai avuto la D200 ma la D80 e sinceramente quando ho visto i primi file generati dalla D2X sono rimasto mooolto sorpreso....e come dice giustamente edate7 i file non hanno bisogno di nessuna (a mio avviso) PP, per non considerare che non ha mai bruciato le alte luci e WB è anch'esso strepitoso...
comunque appena puoi posta foto nel club D2X
salvatore_p.
Messaggio: #27
Guardando fra le pagine di quel sito e facendo qualche raffronto tra le fotocamere mi è venuto un dubbio...Ho sempre sentito dire e quindi ho dato per scontato che fosse vero,che a parità di grandezza di sensore,un sensore che ha meno pixel generalmente ha maggiore gamma dinamica o latitudine di posa.
Confrontando la D3 e la D3x,entrambe formato fx ma con l'ultima che ha il doppio dei pixel mi sarei aspettato un risultato diverso...Qualcuno sa illuminarmi?
Saluti Salvatore
danardi
Messaggio: #28
Quel che hai sentito dire è vero, ma non sono gli unici fattori.
Altrettanto fondamentale è tutto il resto dell'elettronica e dell'elaborazione che passa dalle uscite del sensore alla costruzione del RAW
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2