FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Week-End: rappresentiamolo con una foto
Un thread tutto aperto alla fantasia...
Rispondi Nuova Discussione
danardi
Messaggio: #1
Propongo semplicemente di raccogliere i nostri migliori scatti operati nel finesettimana e sceglierne uno che ci piace particolarmente da postare qui.
Non vale andare a razzolare negli HD e backup vari, la foto postata deve essere stata scatta necessariamente nel finesettimana precedente.
Deroga concessa per chi scatta su pellicola: la digitalizzazione dello scatto in questo caso sarà necessariamente ritardata, ma confido che non facciate i furbi grazie.gif

Buon "lavoro" allora, ci vediamo in settimana per presentare, ammirare, commentare i nostri scatti.

Buon finesettimana!
monteoro
Messaggio: #2
Fine settimana? e fine settimana sia, Domenica 8 marzo a prati di tivo


ottima iniziativa!
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Mar 13 2009, 08:54 PM
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(danardi @ Mar 13 2009, 02:23 PM) *
Propongo semplicemente di raccogliere i nostri migliori scatti operati nel finesettimana e sceglierne uno che ci piace particolarmente da postare qui.
la foto postata deve essere stata scatta necessariamente nel finesettimana precedente.


Buon "lavoro" allora, ci vediamo in settimana per presentare, ammirare, commentare i nostri scatti.

Buon finesettimana!


ne posso mettere due...lo scorso fine settimana ho fatto solo 300 foto...difficile trovane una da mettere messicano.gif

sabato 7 marzo....foto già postata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 240.8 KB

domenica 8 marzo,...tornando a casa...uno scatto al volo dall'auto(non guidavo io biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
purtroppo il finestrino dell'auto era un pò sporco dry.gif laugh.gif

un saluto,Gigi
danardi
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ecco la mia!
danardi
Messaggio: #5
Ecco la mia fresca fresca.. unico scatto del finesettimana.. maledetta influenza
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #6
San Vito Chietino - 15-03-09

Franco
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Domenica 15 Marzo......Calafuria (LI)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 467.1 KB

ciao Massy
nonnoGG
Messaggio: #8
Domenica 22 marzo 2009: segnali di Primavera...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
danardi
Messaggio: #9
Giro a Firenze
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nonnoGG
Messaggio: #10
Ancora una dell'ultimo WE (22.03.09), passeggiando in Garbatella Street:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
..ottima idea, provvederò al più presto.
nonnoGG
Messaggio: #12
Ancora uno scatto, frutto della passeggiata di domenica scorsa (22.03.09):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D700 @ 200 ISO, Nikkor 28-105 macro @ 105 mm, F:8 1/320", camera flash in TTL, lettura spot.
danardi
Messaggio: #13
WE passato più a guardare dentro gli obbiettivi che ad usarli sulla nikon..

Uno scatto che mi "sarebbe" piaciuto (se l'ottica fosse stata a posto)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nonnoGG
Messaggio: #14
@ danardi: probabilmente -per salvare le alte luci- potresti tentare due o tre scatti a bracketing sovrapponendoli in HDR.

Anche sottoesponendo di uno stop o poco più, forse acquisterebbe un'aria di buio mistero con le stelline dei lampioni più sottili ma con meno alone "rumoroso"...

Invoco il tuo perdono per essermi permesso qualche passaggio con Capture NX2.

Immagine Allegata


Salutoni.

Luigi
danardi
Messaggio: #15
Grazie GG!

Sul NEF il faretto non è così bruciato come nel jpg, ma il problema non sarebbe quello: anche grazie a questa prova ho scoperto che l'ottica ha dell'umidità su un elemento (e oggi è partita verso il laboratorio cerotto.gif )

Quello che vedi intorno alle "stelline" sullo sfondo non è "rumore", ma le goccie d'acqua he hanno creato tutti i riflessi. Anche il lampione in primo piano (come del resto tutta la foto) ha un effetto flou tendente alla cataratta cronica per lo stesso motivo.

Non mi sono perso in un HDR, spero di ripetere lo scatto tra un paio di settimane con risultati migliori rolleyes.gif

Grazie della dritta!
nonnoGG
Messaggio: #16
Grazie a te, Daniele: la tua disponibilità ha permesso di inserire in questo simpatico thread lo scambio di qualche utile esperienza, scambio che ritengo sia indispensabile per la crescita fotografica di tutti, me compreso, anzi in testa alla lista.

Nello specifico, senza saper né leggere né scrivere mi sono permesso di tentare il recupero di una foto "as is" su due piedi, esattamente come avrei fatto se un amico me l'avesse chiesto: inutile sottolineare che la Community è costituita da Amici. wink.gif

Ora le note dolenti, perché anche io ho commesso un errore (settando a "posteriori" la data di avvio di un gadget della concorrenza regalatomi con atto di sfida: "vediamo se sei capace di fotografare un fiore anche con questa...").

La foto che propongo è stata scattata ieri durane la solita passeggiata terapeutica in garbatella Street, ma i dati indicano oggi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'incredibile è che la compattina (donatami dal condominio familiare...) ha un prezzo quasi ridicolo, ma non le manca nulla, dall'ottica stabilizzata al completo controllo manuale di esposizione e messa fuoco, mirino ottico etc., in più è veramente "scattante"...

Al prossimo WE sarò più diligente.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: acqua in bocca se leggete gli Exif... biggrin.gif
agata di mauro
Messaggio: #17
Il mio week-end tra i fiori del mio giardino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 956.1 KB

Buona settimana,
Agata
nonnoGG
Messaggio: #18
Il mio Week End, fotograficamente parlando, ha subìto un leggero ritardo e solo stamattina ho potuto fare un giretto con il 20 mm appiccicato alla D700:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sarà un problema staccarlo... rolleyes.gif
danardi
Messaggio: #19
WE indelebilmente segnato dalla ZINGARATA!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lucatra
Messaggio: #20
Segnato dalla zingarata pure me.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 395.8 KB
dario-
Messaggio: #21
Il mio (nostro) fine settimana familiare e festivo in campagna, a pochi km da Roma, non offre moltissimi spunti fotografici, ma questo scorcio è il mio preferito ... gli ulivi in fuga laugh.gif nulla di particolare ma il cielo inquieto su Roma non ha poi mantenuto le sue promesse, per nostra fortuna.

IPB Immagine



Ingrandimento full detail : 138.9 KB


ciaoo
dario


flashlight
Messaggio: #22
ieri 13 aprile...
fabio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.1 KB
Marco Pacini
Messaggio: #23

Rientrando dal pranzo domenicale dai nonni qualche settimana fa ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

m.
maxmax
Messaggio: #24
Scatto di lunedì 13 oasi di Torrile (PR)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 519.6 KB



dario-
Messaggio: #25
Qualche domenica fa smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dario wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »