FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Raw D70 & Browser
i-View-Multimedia & ACDC
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Ad esempio io ho acdsee, qualcuno mi può dare una "pezza" per fargli gestire i file raw della D70?
Grazie a tutti.
dallostomauro
Messaggio: #2
Ho letto che la 6.0.3 dovrebbe leggerli nativamente, (su fotografia reflex ho trovato la nota), ma non ti so dire se sia vero o falso. In ogni caso con nikon viewer 6.2 non ti trovi bene? Legge i raw come le jpg.....
F.Giuffra
Messaggio: #3
No, non li gestisce.
Ogni programma ha qualcosa che gli altri non hanno.
paoloferraina
Messaggio: #4
La versione 6.0.3 supporta i file .nef di Nikon con estrema velocità di apertura e file a pieno schermo...
Provatelo... e fatemi sapere che ne pensate!

ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (paoloferraina @ Jul 4 2004, 10:18 PM)
La versione 6.0.3 supporta i file .nef di Nikon con estrema velocità di apertura e file a pieno schermo...
Provatelo... e fatemi sapere che ne pensate!

ciao a tutti

Io ho acquistato ACDSee 6.02, poi aggiornato in 6.03 e 6.06 attuale, con nessuna di esse riesco a visualizzare i NEF, puoi spiegarmi come tu ci riesca? sad.gif

Esiste il supprto per i files CRW di Canon come plug-in... ma per i NEF io non ho trovato nulla e scritta una mail alla ACD System mi hanno risposto che per ora non è prevista una plug-in specifica...
praticus
Messaggio: #6
..i-View media pro

è la soluzione io lo sto usando sia sul Mac che con il PC, legge anche i Nef oltre a una miriade di formati immagine, video audio documenti ecc.....ti consente di fare direttamente backup su qualsiasi supporto, (dvd-cd HD) hai a portata di mano gli exif, e addirittura puoi scegliere quali dati vedere direttamente sull' etichetta di ogni singola miniatura

Non è proprio immediatissimo ma una volta compreso è eccellente... wink.gif smile.gif rolleyes.gif smile.gif
praticus
Messaggio: #7
...vi posto il link

I-view

Riciao wink.gif biggrin.gif wink.gif
IvanR
Messaggio: #8
Domandina:
ho scaricato Iview, però del nef vedo solo la miniatura, è corretto?
nei plug-in non vedo il formato nikon.
Forse visualizza "tutto" il nef solo dopo la registrazione?

Grazie, Ivan
praticus
Messaggio: #9
QUOTE (IvanR @ Jul 5 2004, 11:38 AM)
Domandina:
ho scaricato Iview, però del nef vedo solo la miniatura, è corretto?
nei plug-in non vedo il formato nikon.
Forse visualizza "tutto" il nef solo dopo la registrazione?

Grazie, Ivan

....la versione Pro, che ho io, legge correttamente i NEF, è la vesrione diciamo standard che non ha i plug-in per i RAW in genere.
Ciao...
IvanR
Messaggio: #10
Grazie per la risposta, ho scaricato la pro ver. 2.5.1
però come si crea la directory:
C:ProgrammiiView MediaProPlug-insImportersCanon
non dovrebbe saltare fuori una simile per nikon affinche i nef vengano visualizzati non solo come miniatura?

Ciao Ivan
praticus
Messaggio: #11
QUOTE (IvanR @ Jul 5 2004, 01:55 PM)
Grazie per la risposta, ho scaricato la pro ver. 2.5.1
però come si crea la directory:
C:ProgrammiiView MediaProPlug-insImportersCanon
non dovrebbe saltare fuori una simile per nikon affinche i nef vengano visualizzati non solo come miniatura?

Ciao Ivan

....non ho capito.....

c'è un'istallazione guidata e non devi creare niente......
Guarda attentamente il sito forse la version trial non supporta i RAW......

Comunque il li vedo benissimo in miniatura ed a pieno schermo.

Ciao
Giuliano_TS
Messaggio: #12
Segnalo, per chi fosse eventualmente interessato, che anche il programma Irfan View, che potete trovare a questo indirizzo:
http://www.irfanview.com/
GESTISCE EGREGIAMENTE I FILE NEF.

Il programma è ASSOLUTAMENTE GRATUITO , e, una volta scaricati ed installati tutti i plugins (un unico file exe di 4,65 Mb), consente di gestire praticamente qualsiasi file grafico, oltre ai file video, audio, flash, ecc. Consente anche l'utilizzo di filtri Adobe quali i filtri Nik, e numerose modifiche e conversioni dei file, e tanto altro.

Per gestire i file NEF bisogna impostare le opzioni affinchè visualizzi tutti i file conosciuti e non solo quelli associati.

Provatelo e vedrete che, pur essendo del tutto gratuito, vale molto più di numerosi programmi commerciali.

Buon divertimento.

Giuliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio