FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mb D 100
Rispondi Nuova Discussione
nikmm
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo un caso un po' particolare.
Mi e' capitato di utilizzare pile stilo normali per alimentare la D100,tramite l' Mb D 100.
Ho provato ad utilizzarlo anche con stilo Duracell ricaricabili da 1800 ma l' indicatore mi segnala pile eaurite,nonostante il caricabatterie segnali che sono perfettamente cariche.
Preciso che le pile sono nuove,ricaricate 4 alla volta ( il portabatterie Mb D 100 ne contiene 6 ) per un totale di 8 e completamente cariche.
a qualcuno e' capitata una cosa simile ?

Ciao e buon lavoro.
Daniele R.
Messaggio: #2
intanto butterei le duracell e mi affiderei ad un'altra marca. da sempre le duracel hanno un amperaggio più elevato di quello nominale, per cui ecco spiegato l'arcano della loro durata maggiore rispetto alla concorrenza.

Non discuto che nel digitale sia meglio con un amperaggio più elevato, ma non si può propagandare un prodotto che dura di più dichiarandolo uguale agli altri.

Perdonatemi ma io sono così, se qualcuno è sleale, io lo cancello.

Per quanto riguarda il tuo specifico problema, prova a pulire per benino tutti i poli delle batterie e i contati dell'impugnatura e verifica l'integrità delle batterie, che siano cariche alla perfezione
marcofranceschini
Messaggio: #3
Ho provato ad utilizzarlo anche con stilo Duracell ricaricabili da 1800 ma l' indicatore mi segnala pile eaurite,nonostante il caricabatterie segnali che sono perfettamente cariche.

[/QUOTE]
Ciao nikmm
il problema principale è che con l' MB-D100 non puoi montare batterie stilo ricaricabili,c'è scritto anche nel foglio con le istruzioni per l'uso...le pile alcaline hanno una tensione di 1,5 volt, le ricaricabili 1,2 volt...quindi ti consiglio di utilizzare sempre la batteria EN-EL3 (con l'MB-D100 ne puoi mettere 2) e le batterie alcaline solo in casi di emergenza.
leggi questo LINK...che spero possa spiegarti i motivi per cui non le tue batterie non funzionano correttamente....


Ciao
Marco
nikmm
Iscritto
Messaggio: #4
Ok,le utilizzero' per il flash.
Grazie,ciao.
domenico marciano
Messaggio: #5
Anche io sono contrario alle Duracell, tornando all'impugnatura MB D100 io ho usato le stilo al litio e devo dire che hanno una durata eccezionale, e senza problemi Pollice.gif
marcofranceschini
Messaggio: #6
QUOTE (domenico marcianò @ Jun 16 2004, 09:50 AM)
ho usato le stilo al litio e devo dire che hanno una durata eccezionale, e senza problemi Pollice.gif

....consumabili però....non ricaricabili!
se sbaglio correggimi...
Ciao
Marco
domenico marciano
Messaggio: #7
Si consumabili, come li chiami tu, ma quelle erano solo d'emergenza altrimenti le due ricaricabili che uso solitamente bastano e avanzano. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio