FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 28 - 70 F.2.8
Rispondi Nuova Discussione
nethawk
Messaggio: #1
Salve,
Volevo comprare l'eccellente 28-70 di Nikon ma purtroppo le mie finanze non me lo permettono, quindi volevo sapere se qualcuno di Voi ha usato il 24-70 f. 2.8 di Sigma, mi hanno detto che ha una resa eccellente su pellicola, e vero? GRAZIE
_Simone_
Messaggio: #2
scusa perchè intitoli l'intervento 28-70 nikkor se poi dici che non lo compri e chiedi consigli su altri obiettivi?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(simoisef @ Mar 30 2006, 07:39 PM)
scusa perchè intitoli l'intervento 28-70 nikkor se poi dici che non lo compri e chiedi consigli su altri obiettivi?
*



non si fa una bella figura a rispondere cosi' a una new entry (ma anche a qualsiasi utente)
marcello76
Messaggio: #4
QUOTE(nethawk @ Mar 30 2006, 07:30 PM)
Salve,
Volevo comprare l'eccellente 28-70 di Nikon ma purtroppo le mie finanze non me lo permettono, quindi volevo sapere se qualcuno di Voi ha usato il 24-70 f. 2.8 di Sigma, mi hanno detto che ha una resa eccellente su pellicola, e vero? GRAZIE
*


Allora ho avuto modo di provarne uno di un mio amico fotografo le mie inmpressioni sono state le seguenti:
-aspetto molto plasticoso
-ghiere poco fluide(caratteristica dei sigma)
-come resa cromatica preferisco il mio 24-85(gusti)
se decidi di prenderlo dicono sia meglio l'ultima versione cioe' quella con la dicitura MACRO sul barilotto e non solo ASPHERICAL
altra cosiderazione,se devi utilizzarlo solo sul digitale sigma produce anche se non erro un 24-60 sempre f2.8 piu' leggero e sembra con caratteristiche simili e meno caro
lo avevo preso in considerazione anch'io, poi pero' ho deciso di prendere il nikon e ne sono pienamente soddisfatto smile.gif
nethawk
Messaggio: #5
QUOTE(zanzo79 @ Mar 30 2006, 07:00 PM)
non si fa una bella figura a rispondere cosi' a una new entry (ma anche a qualsiasi utente)
*



Appunto... smile.gif
lucaoms
Messaggio: #6
meglio un 28-70 nikon usato che 2 sigma nuovi.....
aspetta e appena puoi prendi un nikon usato...(anche perche' il sigma non te lo regalano) e io che ci cascai ai tempi con il 15-30 ti dico fai la spesa 1 volta sola....se poi è fuori finanza (premetto che la resa del 28-70 è ineguagliabile) orientati su un bel 24-85 f2.8-4......
ciao

Messaggio modificato da lucaoms il Mar 30 2006, 09:56 PM
Fabbry
Messaggio: #7
Ciao
Io ti consiglierei il 28-85 2.8/4, o in alternativa il 35-70 2.8 usato, se non hai strettamente bisogno del range di focali che vanno dal 28 al 35).
Se sei in analogico.... c'è il 20-35 2.8.... come escusione non è il massimo... ma è una buona lente. Magari te lo fai usato in un secondo tempo....
Copriresti la gamma 20-70 con due obiettivi 2.8 ( e non è poco ).
Ciao
Fabrizio
edy700
Messaggio: #8
QUOTE(Fabbry @ Mar 30 2006, 10:04 PM)
Ciao
Io ti consiglierei il 28-85 2.8/4, o in alternativa il 35-70 2.8 usato, se non hai strettamente bisogno del range di focali che vanno dal 28 al 35).


Quale dei due è più veloce nella MAF?.....c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
grazie, ciao.


Paolo Inselvini
Messaggio: #9
QUOTE(edy70 @ Mar 30 2006, 11:39 PM)
Quale dei due è più veloce nella MAF?.....c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
grazie, ciao.

*



Credo e dico credo che il 24-85 2.8-4 sia più veloce anche perchè il 35-70 è un'ottica abbastanza vecchiotta come realizzazione, ma non per questo scadente. smile.gif

Per nethawk, io se fossi in te lascerei perdere i Sigma come lucaoms avevo un 15-30 venduto dopo 2 mesi fatti più o meno 30 scatti.
Il contrasto non era male, ma soffriva di flare in un modo incredibile, se riprendevi qualcosa illuminata dal sole non si riusciva neanche a visualizzarla a monitor.
Insomma l'ho dato dentro quasi subito, fortunatamente ci ho smenato "solo" 90 euro.
Quindi se puoi prendi il 24-85 2.8-4 usato a 300 euro lo porti a casa, altrimento anche il 35-70 2.8 è una buona alternativa anche se meno versatile in campo grandangolare.

Saluti, Paolo
flavio06
Messaggio: #10

Ciao
Anche io ti consiglierei il 28-85 2.8/4...ottima scelta biggrin.gif

ciao
flavio
flavio06
Messaggio: #11
Letta questa discussione?

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=32095

ciao
massimiliano.corrente
Messaggio: #12
è come fare un viaggio di 800km! biggrin.gif
con una 500 del '60 quando arrivi devi ricoverarti (SIGMA) texano.gif
con una Limusine... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio