FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 300 301 302 303 304 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #7526
Buon Anno, ragazzi, spero sia decisamente migliore di quello passato, è stata una annata parecchio difficoltosa per quel che mi riguarda....ma penso anche per tutti quanti....
Comunque, andiamo avanti... tocca pensare positivo, e continuare ognuno a fare la propria parte, altrimenti non se ne esce...
Purtroppo i botti di Capodanno non si sono portati via tutto, a mò di colpo di spugna... magari fosse così...

Io, intanto, anche per distrazione dal solito tran tran quotidiano, continuo a sfruttare fotograficamente il mio capannino

Non potevo lasciarmi scappare la bella nevicata di qualche giorno fa, e i Fringuelli sono arrivati di gran carriera messicano.gif
Abituati come sono a ravanare per lo più a terra, per cercare cibo, ecco che la neve li ha gioco forza un pò disorientati... così hanno colto una diversa occasione...

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Ieri mi si è presentata questa bella femmina di Fagiano, ancora non me ne capacito, c'era anche il maschio ma lui è rimasto, per ora, a distanza...me li sono poi ritrovati entrambi dietro casa... spero che tornino...da me sono tranquilli, non rischiano di essere impallinati....e di finire, ahimè, in qualche pentola....

IPB Immagine



Naturalmente c'è chi sfrutta il Pick & Skip aereo biggrin.gif

IPB Immagine



... e chi non sopporta di avere compagnia.... ma ci credo, i Mattugi sanno essere dei veri scassab...e laugh.gif

IPB Immagine



Buona serata e continuazione
Rosanna
luigi67
Messaggio: #7527
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jan 2 2021, 09:23 AM) *
vero, grande il rischio di straorzare o di strambare inavvertitamente

Buon anno Luigi e a tutti i membri del club
Alessandro


da ex winsurfista non era neanche brutto andare con il vento in poppa, anche perché tieni la vela in mano, nelle barche quelle che hanno il boma ad altezza fronte è molto molto pericoloso...mi è capitato una volta messicano.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 2 2021, 03:37 PM) *
Io, intanto, anche per distrazione dal solito tran tran quotidiano, continuo a sfruttare fotograficamente il mio capannino
Naturalmente c'è chi sfrutta il Pick & Skip aereo biggrin.gif
Buona serata e continuazione
Rosanna


Io invece sono appena tornato da un giro intorno alla darsena(praticamente sotto casa),...e mi è sfuggito ancora il martin pescatore, mi è passato sotto il naso un paio di volte,ma prima o poi lo prendo messicano.gif

ho fotografato i soliti animali marini, oltre a surfisti e kayakisti messicano.gif ,qualche gabbiano, qualche cormorano, uno svasso piccolo, uno svasso maggiore credo, ma qui al mare non lo avevo mai visto

A dopo

Saluti,Gigi

P.S. Rosanna , Pick & Skip devi registrarlo, e magari ci fai la scritta sull'albero messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 2 2021, 05:15 PM
luigi67
Messaggio: #7528
ecco qui i due svassi,....

questo qui al mare si vede spesso
IPB Immagine



invece questo mi sembra diverso hmmm.gif ed è la prima volta che lo vedo qui,è uno svasso maggiore?, ne ho visti diversi all'osai del conca, un parco vicino al circuito di Misano adriatico ,non lontano dal mare

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 2 2021, 05:46 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #7529
È perché sono due specie diverse

Il primo Svasso piccolo
Il secondo Svasso maggiore messicano.gif
luigi67
Messaggio: #7530
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 2 2021, 06:34 PM) *
È perché sono due specie diverse

Il primo Svasso piccolo
Il secondo Svasso maggiore messicano.gif


Si, sono sempre svassi, ma che grado di parentela hanno, sono cugini ?...fratelli non credo biggrin.gif ,qui al mare comunque ho sempre visto solo lo svasso piccolo....

e poi perché svasso piccolo e svasso maggiore, perché non svasso piccolo e svasso grande, o svasso minore e svasso maggiore? messicano.gif


RosannaFerrari
Messaggio: #7531
QUOTE(luigi67 @ Jan 2 2021, 06:41 PM) *
Si, sono sempre svassi, ma che grado di parentela hanno, sono cugini ?...fratelli non credo biggrin.gif ,qui al mare comunque ho sempre visto solo lo svasso piccolo....

e poi perché svasso piccolo e svasso maggiore, perché non svasso piccolo e svasso grande, o svasso minore e svasso maggiore? messicano.gif

Mettiamola così
Sono due specie diverse, che con altre specie di svasso fanno parte di una unica famiglia detta Podicipedidae

In realtà, su alcuni siti lo Svasso piccolo è detto anche minore, anche se la definizione più conosciuta è la prima

Nei laghi dalle mie parti è più facile vedere invece gli Svassi maggiori...almeno, a me è capitato di vedere quasi sempre quelli
luigi67
Messaggio: #7532
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 2 2021, 09:50 PM) *
Mettiamola così
Sono due specie diverse, che con altre specie di svasso fanno parte di una unica famiglia detta Podicipedidae

In realtà, su alcuni siti lo Svasso piccolo è detto anche minore, anche se la definizione più conosciuta è la prima

Nei laghi dalle mie parti è più facile vedere invece gli Svassi maggiori...almeno, a me è capitato di vedere quasi sempre quelli


infatti anche io li ho visti in un lago artificiale,e poi tutto intorno si è venuta a creare un oasi naturalistica(oasi del conca),...

ma alla fine non sono poi animali così selvatici, oppure da queste parti si sono abituati alla presenza dell'uomo che qui al mare è abbastanza invadente


si,lo so,questo è un comune gabbiano ma è strano il suo pasto,noi da queste parti la chiamiamo canocchia messicano.gif
IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da luigi67 il Jan 2 2021, 10:36 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7533
Belle catture Gigi Pollice.gif
maxter
Messaggio: #7534
Belle, mai visto lo svasso piccolo nel nostro mare.
luigi67
Messaggio: #7535
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 3 2021, 09:24 PM) *
Belle catture Gigi Pollice.gif


Grazie Maurizio smile.gif

QUOTE(maxter @ Jan 4 2021, 08:43 AM) *
Belle, mai visto lo svasso piccolo nel nostro mare.


è da molti anni che si vedono qui all'imboccatura del porto canale di Rimini, non so se sono arrivati dopo la costruzione della darsena, terminata nel 2002,...la novità per me è stata lo svasso maggiore, che al mare non lo avevo mai visto,...il martin pescatore invece lo vedo sempre più spesso

Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7536
QUOTE(luigi67 @ Jan 4 2021, 01:16 PM) *
Grazie Maurizio smile.gif
è da molti anni che si vedono qui all'imboccatura del porto canale di Rimini, non so se sono arrivati dopo la costruzione della darsena, terminata nel 2002,...la novità per me è stata lo svasso maggiore, che al mare non lo avevo mai visto,...il martin pescatore invece lo vedo sempre più spesso

Saluti,Gigi

Complimenti Gigi, e senza dubbio una buona cosa la presenza
delllo svasso piccolo. Il maggiore è già diciamo... più presente
un po in tutte le zone.
Ne approfitto x rinnovarti gli auguri x un buon anno.

Già che ci sono... un contributo pochino diverso...

IPB Immagine



Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 5 2021, 10:13 AM
luigi67
Messaggio: #7537
QUOTE(t_raffaele @ Jan 5 2021, 01:24 AM) *
Complimenti Gigi, e senza dubbio una buona cosa la presenza
delllo svasso piccolo. Il maggiore è già diciamo... più presente
un po in tutte le zone.
Ne approfitto x rinnovarti gli auguri x un buon anno.


Grazie Raffaele, ma può essere giusta la mia teoria, che sono arrivati dopo la costruzione della darsena?, alla fine è una zona tranquilla e offre molti ripari, prima c'era solo la sabbia il mare e qualche scogliera

Buon anno anche a Te

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 5 2021, 10:12 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7538
QUOTE(luigi67 @ Jan 5 2021, 09:26 AM) *
Grazie Raffaele, ma può essere giusta la mia teoria, che sono arrivati dopo la costruzione della darsena?, alla fine è una zona tranquilla e offre molti ripari, prima c'era solo la sabbia il mare e qualche scogliera

Buon anno anche a Te

Saluti,Gigi

Certamente, avranno trovato un habitat a loro
favorevole. Considerando che, in inverno è più
facile che si spostino verso sud.

Ops mi accorgo ora di avere sbagliato l'inserimento immagine. Provvedo con questa:

IPB Immagine



Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 5 2021, 04:15 PM
luigi67
Messaggio: #7539
QUOTE(t_raffaele @ Jan 5 2021, 10:17 AM) *
Ops mi accorgo ora di avere sbagliato l'inserimento immagine. Provvedo con questa:




No, ops lo ha detto la rana messicano.gif

Che scatto!!! blink.gif guru.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da t_raffaele il Jan 5 2021, 04:15 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7540
QUOTE(luigi67 @ Jan 5 2021, 03:19 PM) *
No, ops lo ha detto la rana messicano.gif

Che scatto!!! blink.gif guru.gif

Saluti,Gigi

tongue.gif Pollice.gif Grazie ciao!!
maxter
Messaggio: #7541
QUOTE(t_raffaele @ Jan 5 2021, 10:17 AM) *
Certamente, avranno trovato un habitat a loro
favorevole. Considerando che, in inverno è più
facile che si spostino verso sud.

Ops mi accorgo ora di avere sbagliato l'inserimento immagine. Provvedo con questa:




Raffaele ma che fai? Qui la posti? Questa era da tenere riservata per i concorsi dove devi inviare solo foto mai pubblicate e solo dopo averlo vinto la postavi qui!!! guru.gif

Messaggio modificato da maxter il Jan 6 2021, 09:26 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7542
QUOTE(maxter @ Jan 6 2021, 09:22 AM) *
Raffaele ma che fai? Qui la posti? Questa era da tenere riservata per i concorsi dove devi inviare solo foto mai pubblicate e solo dopo averlo vinto la postavi qui!!! guru.gif

Grazie carissimo. Il fatto è che questo è un vecchio click
che ha già fatto parlare.... wink.gif
I concorsi poi... non sono mai stati una mia vera ambizione...
Ho sempre preferito le mostre fotografiche. In un certo senso...
più appaganti....

Saluti@cordialità
luigi67
Messaggio: #7543
Un servizio fotografico a delle ballerine messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
maxter
Messaggio: #7544
Molto belle Luigi, complimenti.
luigi67
Messaggio: #7545
QUOTE(maxter @ Jan 6 2021, 08:21 PM) *
Molto belle Luigi, complimenti.


Grazie Max, ho visto che non si spaventano più di tanto, la prossima volta vedo di avvicinarmi un po' di più

Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7546
QUOTE(luigi67 @ Jan 6 2021, 10:08 PM) *
Grazie Max, ho visto che non si spaventano più di tanto, la prossima volta vedo di avvicinarmi un po' di più

Saluti,Gigi

Una bella serie di click Gigi. Certamente... qualche passo più avanti
senza disturbarli, ci puoi provare wink.gif
luigi67
Messaggio: #7547
QUOTE(t_raffaele @ Jan 6 2021, 10:17 PM) *
Una bella serie di click Gigi. Certamente... qualche passo più avanti
senza disturbarli, ci puoi provare wink.gif



Grazie Raffaele,...cercherò di mimetizzarmi in mezzo agli scogli, anche se credo che questi ormai sono abituati alla presenza umana

Saluti, Gigi

luigi67
Messaggio: #7548
...giretto veloce in cima al monte fumaiolo per vedere la prima neve...almeno per me biggrin.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7549
QUOTE(t_raffaele @ Jan 5 2021, 01:24 AM) *
Complimenti Gigi, e senza dubbio una buona cosa la presenza
delllo svasso piccolo. Il maggiore è già diciamo... più presente
un po in tutte le zone.
Ne approfitto x rinnovarti gli auguri x un buon anno.

Già che ci sono... un contributo pochino diverso...



Beella Raffa Pollice.gif
maxter
Messaggio: #7550
QUOTE(luigi67 @ Jan 6 2021, 10:08 PM) *
Grazie Max, ho visto che non si spaventano più di tanto, la prossima volta vedo di avvicinarmi un po' di più

Saluti,Gigi

Gia' così comunque sei a una distanza buona.

QUOTE(luigi67 @ Jan 7 2021, 10:23 PM) *
...giretto veloce in cima al monte fumaiolo per vedere la prima neve...almeno per me biggrin.gif




Saluti,Gigi

Bella escursione. La foto è anche lei bella...la scelta del blu è per rimarcare il freddo immagino, e ci riesce, però la vedo "molto" blu. Bravo comunque che vai in giro e fotografi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 300 301 302 303 304 > »