FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Funzione Wi Fi D3300
Conoscere l'effettiva funzione dell'adattatore wifi
Rispondi Nuova Discussione
vdliguori
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e della fotografia. Ho acquistato da poco una reflex D3300. Leggendo nelle istruzioni avevo capito che l'impostazione wifi adapter servisse a collegare la fotocamera a dispositivi come il pc o l'iPhone ma poi all'atto pratico credo serva ad altro ma il manuale non lo specifica. Ora chiedo, esiste un modo per trasferire gli scatti dalla reflex al mio Iphone ? Grazie
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
Benvenuto nel NikonClub,
non ho studiato il manuale della tua fotocamera, ma credo che il funzionamento sia simile a quello che hai sulle sorelle maggiori dotate di Wi-Fi incorporato oppure accessoriate con il modulo Wu-1a o Wu-1b.
Qui trovi un tutorial che ti illustra come con un programma esterno tu possa controllare completamente la tua fotocamera, offrendo un mare di possibilità alla creatività ; il programma usato oltre che su Android e IOS funziona anche con Win e MAC.
Dovresti trovare anche una APP NIKON più limitata nelle possibilità, ma con entrambe non ti limiti a scaricare le foto sul cellulare o sul tablet

Alessandro
vdliguori
Messaggio: #3
Il problema è che quando attivo il l'adattatore wireless dalla fotocamera non genera alcuna linea wifi e con i dispositivi sia cellulari che pc non mi trovano nulla
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Questa è la sezione 'Primi Passi' in fotografia, ovvero, dove si postano i propri scatti per ricevere consigli e migliorare.

Questa la spostiamo in Reflex smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08