FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ghosts In Town
Rispondi Nuova Discussione
zal
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.4 KB

Il concetto alla base della foto è la depersonalizzazione nelle città (in estate in particolare). Ci si incrocia come fantasmi che vagano in mondi diversi ed estranei per rotte lineari che si fa in modo non si incrocino. Non so se la foto è in grado di rendere l'idea. Ciao
Negativodigitale
Messaggio: #2
Buona, Zal, e buonissimo questo mosso evanescente. Mi piace anche la post, acida.

Paolo
zal
Messaggio: #3
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 14 2011, 07:04 AM) *
Buona, Zal, e buonissimo questo mosso evanescente. Mi piace anche la post, acida.

Paolo

Molte grazie Paolo, sono felicissimo che (almeno a te) sia piaciuta. A presto smile.gif
enrico_79
Messaggio: #4
L'effetto da molto l'idea di una foto anni 70'

Pollice.gif Complimenti
gigi 72
Messaggio: #5
ciao alessio questa me la ero persa ma hai usato una multi esposizione per ottenere questo effetto.
bravo gigi, texano.gif
hasitro
Messaggio: #6
... Foto da Top Class! complimenti ....
dnovanta
Messaggio: #7
di solito non apprezzo particolarmente la post cosi' acida,
e avrei tagliato in alto in linea al cornicione.

il mosso invece mi piace sempre moltissimo
qui e' protagonista assoluto, rafforzato dai due manifesti sotto il porticato.

bravo!!


Bianca

Messaggio modificato da Dnovanta girl il Jul 16 2011, 09:01 PM
albè
Messaggio: #8
Più che mosso a me sembrano 3 esposizioni... wink.gif

La foto non mi dispiace...anche se forse avrei visto meglio un bel mosso...tagliando come dice bene Bianca la parte alta.

Ciao Albè
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
ciao Zal,per me la foto non è in grado di far cogliere l'idea,è una base per cui continuare a lavorare ancora cercando, per esempio, di cogliere gente su piu piani......queste sono situazioni che richiedono anche tanti scatti, tempo e pazienza per ottenere una buona foto e anche senso critico
zal
Messaggio: #10
Grazie a tutti per il passaggio e le osservazioni. In effetti sono d'accordo sul taglio che poteva essere fatto meglio, rispettando la simmetria degli archi e la linea di separazione superiore, tuttavia così facendo avrei dovuto sacrificare la parte inferiore quindi parte della diagonale del pavimento che è l'elemento che conferisce ulteriore movimento allo scatto, per questo motivo l'ho lasciata così. In futuro proverò ad usare questa tecnica di scatto studiando diversamente inquadratura e soggetto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(zal @ Jul 21 2011, 03:39 PM) *
Grazie a tutti per il passaggio e le osservazioni. In effetti sono d'accordo sul taglio che poteva essere fatto meglio, rispettando la simmetria degli archi e la linea di separazione superiore, tuttavia così facendo avrei dovuto sacrificare la parte inferiore quindi parte della diagonale del pavimento che è l'elemento che conferisce ulteriore movimento allo scatto, per questo motivo l'ho lasciata così. In futuro proverò ad usare questa tecnica di scatto studiando diversamente inquadratura e soggetto.

ciao Zal,il mio appunto non riguarda l'inquadratura ma la possibilità in un altro scatto di comprendere nella parte vuota in primo piano altre figure che si muovono per dare senso di profondità e di aggrapparsi subito all'idea della gente che si muove(persone vicine all'obiettivo e altre più lontane).....la gente che si muove nella tua foto è troppo distante per "partecipare" alla tua idea e non c'è bisogno che siano tante basta un paio di figure che creino un appiglio per l'occhio per creare la suggestione di più piani per rafforzare il tutto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio