FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Castel S. Angelo
Rispondi Nuova Discussione
nippur
Messaggio: #1




Lo so, è una delle tante vedute viste e riviste di Castel S. Angelo, però di quel giorno nuvoloso e piatto mi è piacuto molto il contrasto di colori del tevere nache se non sono riuscito a renderli al meglio.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




ciao,
Salvatore.
Maury_75
Messaggio: #2
Molto buona l'esposizione, la nitidezza e la composizione.
Mi lascia un pò perplesso l'inquadratura trovo la foto un pò sbilanciata verso il basso, personalmente avrei alzato leggermente l'inquadratura fino ad avere la strada in basso a sx esattamente nell'angolo della foto.
In PP avrei scurito leggermente il cielo per dare una maggiore drammaticità allo scatto.
Saluti Maury
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #3
bravo salvatore
ottima nitidezza e composizione come ti hanno già detto
smile.gif

veramente!

ciao,
Domenico
Rudi75
Messaggio: #4
Condivido quanto detto da Maury, ma forse sarò più drastico... perchè non un bel taglio e quindi un formato panoramico? la foto mi piace Pollice.gif
nippur
Messaggio: #5


Grazie dei commenti, ragazzi.


Ecco il taglio panoramico con l'entrata in diagonale della strada laterale al fiume (sacrificando però l'increspatura dell'acqua in basso a sx. della prima versione che non mi dispiaceva):



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao,
Salvatore.
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #6
ti sei dato al cinema
smile.gif

si il taglio così cinematografico
è bello ugualmente
ciao,
Domenico
dario-
Messaggio: #7
Davvero ben fatta _ok quoto tutti gli amici che prima di me hanno commentato la tua foto wink.gif devo dire però che preferisco la prima soluzione, il taglio panoramico ne limita il respiro IMHO ovviamente.

Ciaoo

Dario
nippur
Messaggio: #8
QUOTE(domenico.cammarano @ Apr 18 2008, 10:33 AM) *
ti sei dato al cinema
smile.gif



hehe...con il tempo risicato che mi resta per la fotografia al cinema non ci penso proprio....

Invece dimmi un pò: novità lato atrezzatura, (sei poi andato in quel negozio per quell'usato)?


ciao,
Salvatore.
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Per me la seconda versione, trovo che il taglio pano abbia eliminato elementi in primo piano che non avevano importanza per la compo.
Saluti
Ale
nippur
Messaggio: #10



Grazie ragazzi,


taglio panoramico o meno, l'importante che sia piacuto.

ciao,
Salvatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio