FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Flickr...un Tripudio Di Ipocrisia E Falsità
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 3 2012, 03:23 PM) *
bò.. per me è un modo sopratutto per seguire i lavori di ottimi fotografi..... alcuni magari li ritrovo qui, altri invece li posso ammirare solo su flickr.

W flickr, dunque!

Max


Pollice.gif

Io non ci sono ad esempio, ma seguo diversa gente su Flickr, come su altri lidi.

Come sempre dipende dall'uso che se ne fa di questi network.
dottor_maku
Messaggio: #52
QUOTE(Rinux.it @ Feb 3 2012, 08:55 PM) *
In effetti non è proprio una bella foto, però...
Però sarei curioso di leggere tutti i difetti che c'hai riscontrato. A parte, ovviamente, quelle orribili luci super-raggiate.


è la foto che scatterebbe un semaforo se gli dai una macchina fotografica e imposti il tempo di scatto ogni tanto.

il nulla, spinto pressofuso e nemmeno centrfugato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(dottor_maku @ Feb 3 2012, 11:08 PM) *
è la foto che scatterebbe un semaforo se gli dai una macchina fotografica e imposti il tempo di scatto ogni tanto.

il nulla, spinto pressofuso e nemmeno centrfugato


Dipende... se fa parte di un "progetto" come nel film Smoke, la cosa assume, o puo' assumere, altri valori... messicano.gif
dottor_maku
Messaggio: #54
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 3 2012, 11:10 PM) *
Dipende... se fa parte di un "progetto" come nel film Smoke, la cosa assume, o puo' assumere, altri valori... messicano.gif


anche il turista giapponese ha un suo progetto quando va in piazza san babila con la sua nikon. peccato che è un progetto che non glie ne frega un c...o nessuno biggrin.gif
Fab64
Messaggio: #55
A me che piace curiosare su come "lavorano" ottiche, pellicole ecc. credo che flickr sia il miglior motore di ricerca in merito... una foto vale più di mille parole lette in qualsiasi forum.
Poi seguo molte persone brave e questo mi fà passare piacevolmente il tempo.
Se le mie foto hanno tanti commenti poi non è che mi interessa più di tanto, se possibile voglio migliorarmi e non essere adulato smile.gif

Quindi per l'utilizzo che ne faccio, diei che flickr mi piace.

Sapete chi non sopporto invece? Quelli parlano tanto o che difendono a spada tratta un determinato marchio, ma avete mai visto le foto di questi tizi? Io mai!
A sentir loro, la mia Kiev88 non dovrebbe esser altro che un pezzo di ferraglia, guardando le foto di questo ragazzo ad esempio, ho capito invece che è si un mezzo ferro vecchio (biggrin.gif), ma che al prezzo di un comune 50mm usato si può sperimentare con il Medio Formato

http://www.flickr.com/photos/allmythoughts/

Messaggio modificato da Fab64 il Feb 4 2012, 01:14 AM
ark1
Iscritto
Messaggio: #56
leggendo questa discussione, due di voi li ho aggiunti, se non altro perchè le foto su flickr sono davvero interessanti.
concordo con chi a detto che utilizza flickr per la tecnica, ed allora consiglio flickriver dove si possono cercare le foto per lente che ha scattato, quello lo uso davvero tanto sia per le banalita' che per le cose piu' serie e lo trovo utilissimo.
che ne dite di postare link di quelli che ritenete pubblichino degli scatti davvero belli su flickr????
Fab64
Messaggio: #57
QUOTE(ark1 @ Feb 4 2012, 09:07 AM) *
leggendo questa discussione, due di voi li ho aggiunti, se non altro perchè le foto su flickr sono davvero interessanti...

Solo DUE ! ? ! ? biggrin.gif
lucamontipo
Messaggio: #58
su flickr vengono caricare circa 5000 fotografie al minuto... quindi pensare che siano tutte foto di alto livello è improbabile!!
Una cosa bella è che con tante persone e tante foto ci sono tanti spunti!

Ci sono fotografi davvero bravi!!

Uno che secondo me merita

Un'altro che fa delle belle ricerche fotografiche

Un'altro che mi piace

PS:la mia ultima foto su explore tutto sommato non mi sembra malaccio
lhawy
Messaggio: #59
QUOTE(Rinux.it @ Feb 3 2012, 08:55 PM) *
In effetti non è proprio una bella foto, però...
Però sarei curioso di leggere tutti i difetti che c'hai riscontrato. A parte, ovviamente, quelle orribili luci super-raggiate.

tutti???? ne basta uno: dove si è nascosto il soggetto? smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da lhawy il Feb 4 2012, 12:06 PM
ark1
Iscritto
Messaggio: #60
QUOTE(Fab64 @ Feb 4 2012, 11:28 AM) *
Solo DUE ! ? ! ? biggrin.gif

quelli che lo hanno in firma in questa discussio e
gmeroni
Messaggio: #61
Gia che ci sono consiglio anche io dei personaggi che a mio parere meritano molto!

http://www.flickr.com/photos/13469072@N03/

http://www.flickr.com/photos/polarcollision/

http://www.flickr.com/photos/30457633@N03/

Concordo sul fatto che non tute le belle foto possono essere considerate, però una regolata all'algoritmo si potrebbe anche dare!

P.s se volete dare un occhio anche al mio di stream, ogni tanto qualcosa mi finisce in Explore ma diciamo che non mi interessa più di tanto. Preferisco i commenti di persone che conosco e stimo ^^

http://www.flickr.com/gmeroni
Fab64
Messaggio: #62
QUOTE(ark1 @ Feb 4 2012, 12:23 PM) *
quelli che lo hanno in firma in questa discussio e

Scherzo wink.gif

ecco qua qualche link, dallo stile sobrio:

http://www.flickr.com/photos/reprise/
http://www.flickr.com/photos/memetic/
http://www.flickr.com/photos/allmythoughts/
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Cosa è più ipocrita e falso, commentare foto per ricevere commenti o lasciare aperte o chiudere discussioni più o meno scomode a prodotti Nikon?

Che poi ogni prodotto sarà stato pensato per certe categorie e market share, quindi non vedo apparentemente incompatibilità...

Ragazzi, altro che Flickr, c'è da piangere qui..
salvo031
Messaggio: #64
consiglio a tutti di utilizzare anche questo

http://500px.com/salvo31

molto più bello secondo me, con un vero rating delle foto
aliant
Messaggio: #65
QUOTE(simonespe @ Feb 3 2012, 05:00 PM) *
Ma...
francamente è una discussione sterile....

in Flickr c'è di tutto...
stà a noi scegliere chi e cosa frequentare....

io sono in contatto con ottimi fotoamatori e ho una collezione di preferiti davvero niente male.... wink.gif



Opinione condivisibile smile.gif
Bravo Simone
Enrico_Luzi
Messaggio: #66
ci sono pure tante foto fuori fuoco con centianai di commenti
Photofinisher
Messaggio: #67
Il problema di un sito come Flickr è che non c'è selezione, da parte degli utenti, e che ci sono fotoamatori, professionisti e tutti gli altri. Basta pensare che la fotocamera più popolare è l'iPhone.
Vengono caricate troppe foto, ci sono troppi utenti, troppe persone, troppi fotografi, troppi tramonti, troppi hdr al tramonto, troppi fiori, troppi pali con il bokeh carino sullo sfondo.

Io mi sono iscritto l'anno scorso, ho messo pian piano tutti i miei album, anche se riguardando adesso il mio photostream, mi accorgo anch'io di aver caricato troppe foto, anche se la mia media è molto più bassa rispetto ad altri. Dovrei selezionare ancora di più ma è un lavoro che porta via del tempo e in questo momento non ne ho.

Ho provato ad entrare in diversi gruppi, selezionando solo quelli dove non puoi inserire più di una o due foto al giorno o alla settimana, con regole serie, ma onestamente dopo l'estate (in cui avevo più tempo per dedicarmi a queste cose) mi è passata la voglia e credo che quando mi scadrà l'account, terrò solo quello free con qualche foto.

Per avere commenti e visualizzazioni, ne devi fare anche a tua volta. Mi pare giusto e leale.
All'inizio cercavo nei vari gruppi foto che mi piacessero veramente, per non mettere commenti a caso. Il problema è che una volta o due ci perdi anche un'ora, ma dopo un pò ti passa la voglia di scorrere pagine e pagine prima di trovare una foto che veramente ne valga la pena, scrivere pure qualcosa di sensato, e accorgerti che è passato già metà pomeriggio. E quindi ti lasci andare alla superficialità e lasci un "award" alla prime decente che trovi nella prima pagina. Funziona così, nel bene e nel male, ma una foto che ha tante visualizzazioni su flickr non vuol dire assolutamente che è una bella foto o il fotografo è bravo.
La stessa cosa vale per i video su youtube o vimeo.

Il social network, se fatto bene, porta via tempo. Altrimenti, si fa a gara per avere più click, stando al gioco (e comunque ci vuole tempo anche per questo).

Sarebbe interessante una community solo per fotografi seri, con un'accurata selezione, dove già il fatto di riuscire a postare una foto vale molto di più di 100k di visualizzazioni su flickr.
Un problema sussiterà sempre però, ovvero che per quanto uno sia disposto a stare al gioco, arriverà sempre il momento in cui se la prenderà perché la sua foto è stata scartata mentre un'altra che giudica brutta è stata selezionata. Quindi alla fine siamo da capo. wink.gif
Moua
Messaggio: #68
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 3 2012, 05:55 PM) *
Io , su Flickr, da quando un paio di anni fa mi fregarono due foto e
le spacciarono come proprie sempre su Flickr (ma che furbi....!!!! messicano.gif )
non ci pubblico piu' nulla....
Francesco Martini


Senza andare tanto lontano....è successo anche qui rolleyes.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
QUOTE(dottor_maku @ Feb 3 2012, 02:16 PM) *
...
flickr cmq ha attimi di imbellimento veri. Tipo quando addi qualcuno di veramente pettinato ai contatti e quest'ultimo ti adda a sua volta. Io pesce piccolo mi diverto cosi'.


Ti giuro che non ho capito niente, puro ostrogoto biggrin.gif

Ciao
Massimiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3