FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comici, Spaventati, Guerrieri
...ovvero le piccole lotte quotidiane
Rispondi Nuova Discussione
marcofranceschini
Messaggio: #1
Saluti a tutti
...tra pochi giorni riaprono le scuole...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco

roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(mmfr @ Aug 31 2007, 08:49 AM) *
Saluti a tutti
...tra pochi giorni riaprono le scuole...
cut
Marco



La lotta vera inizia con l'inizio delle scuole !!!!!!!!!
Farli alzare dal letto ...........
Fargli fare la colazione .........
Farli vestire ...............
Fargli preparare lo zaino ...........
E il tutto (per me) moltiplicato tre e rigorosamente (è ovvio) tra le sette del mattino e le otto e venti.
Non so voi ........... Fulmine.gif

Comunque sia, tratto dalla serie "il mio primo giorno di scuola":
Stefano fotomontato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da roberto cubeddu il Aug 31 2007, 09:18 AM
roberto cubeddu
Nikonista
Messaggio: #3
Rilancio:

Forse comici, o forse guerrieri. Sicuramente non spaventati:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cuomonat
Messaggio: #4
Ciao, scusa so che non è carino, ma citandoti:
"... indipendentemente dal valore dello scatto , non lo trovo adeguato alla sezione nella quale lo hai postato...Street e Reportage, non lo vedo nè uno scatto di street , nè tantomeno un reportage ( una sola foto?)..."

Un saluto, Natale.

Messaggio modificato da cuomonat il Sep 26 2007, 12:24 PM
Fabio_Porcelli
Messaggio: #5
Non è reportage, ma street lo è. Marettimo è piccola ma è pur sempre street.

Scatto bello e significativo, Nessuno ha ancora detto che è storta. Forse ci stanno facendo l'abitudine.
PAS
Messaggio: #6
Proporrei di ricondurre gli interventi nel merito di quanto proposto dall’autore.
Grazie a tutti
smile.gif
sergiobutta
Messaggio: #7
QUOTE(Tursiope @ Sep 26 2007, 01:46 PM) *
Non è reportage, ma street lo è. Marettimo è piccola ma è pur sempre street.

Scatto bello e significativo, Nessuno ha ancora detto che è storta. Forse ci stanno facendo l'abitudine.



Forse quell'orizzonte sta a significare il futuro, che si proporrà al bimbo dopo la fine della scuola.
Una vita in salita, in discesa ? Mah ! unsure.gif
marcofranceschini
Messaggio: #8
QUOTE(sergiobutta @ Sep 26 2007, 04:37 PM) *
Forse quell'orizzonte sta a significare il futuro, che si proporrà al bimbo dopo la fine della scuola.
Una vita in salita, in discesa ? Mah ! unsure.gif

Ola SergioB , che piacere rileggerti su questo forum...
i miei orizzonti storti fanno sempre parte di una scelta compositiva, quando li voglio fare dritti sono dritti.
Io fossi in te mi concentrerei più suoi tuoi orizzonti...

un caro saluto

Marco



Messaggio modificato da PAS il Sep 27 2007, 09:04 AM
sergiobutta
Messaggio: #9
QUOTE(mmfr @ Sep 27 2007, 09:06 AM) *
Ola SergioB , che piacere rileggerti su questo forum...
i miei orizzonti storti fanno sempre parte di una scelta compositiva, quando li voglio fare dritti sono dritti.
Io fossi in te mi concentrerei più suoi tuoi orizzonti...

un caro saluto

Marco


Meno di prima, ma su questo forum ho sempre scritto. Non rientrano nel mio stile le uscite di scena con botto.
Avevo tentato di dare una spiegazione compositiva al tuo orizzonte cadente.
Quanto ai miei. Possono essere limitati nel tempo data la mia età, ma sono stati sempre diritti e sereni per tutta una vita.

Chiedo ai moderatori di lasciare il post del Sig. Franceschini così com'era. Viceversa, la mia risposta non avrebbe senso.

Messaggio modificato da sergiobutta il Sep 27 2007, 08:52 AM
PAS
Messaggio: #10
Per chiarezza ho ripristinato il post, ma invito mmfr ad astenersi da allusioni discutibili rivolte alle persone, non ne saranno tollerate altre.

Messaggio modificato da PAS il Sep 27 2007, 09:17 AM
havana59
Messaggio: #11
QUOTE(mmfr @ Sep 27 2007, 09:06 AM) *
Ola SergioB , che piacere rileggerti su questo forum...
i miei orizzonti storti fanno sempre parte di una scelta compositiva, quando li voglio fare dritti sono dritti.
Io fossi in te mi concentrerei più suoi tuoi orizzonti...

un caro saluto

Marco


blink.gif blink.gif blink.gif

Mi chiedo quale sia la valenza di questi interventi.
E mi chiedo, anche, quale sia il livello di acredine ed educazione che porta a simili "esternazioni".

Sergio, credo che le persone che hanno ancora un minimo di rispetto per gli altri ti debbano la loro solidarietà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
io la trovo fighissima.
cotanto grugno me lo ricordo. ce l'avevo... e i colori belli secchi, quasi aspri, mi riportano alla mente quella sensazione di estate finita, compiti rigorosamente NON fatti e fine del cazzeggio estivo.
l'orizzonte inclinato poi, è una chicca. me la rende dinamica al punto giusto, quasi quasi mi fa sentire ancora quell'ansia.
street eccellente, brv!!!!!! wink.gif
salvatore_
Messaggio: #13
Da qualche parte leggo "Salut" ...
ora qui leggo "Ola" ...

La presenza di Sergio relativamente scarsa (e anche la mia, mi ci voglio mettere...)
dipende dal fatto che ogni qualvolta proponiamo foto, commenti e/o critiche dobbiamo subire attacchi ingiustificati come quello fatto in questo 3d, come quello fatto a me in "assoli", come quello fatto, sempre nello stesso 3rd, a decine di persone, come (vabbè inutile continuare ad elencare) ...

pur essendo sempre presenti, che dir si voglia, abbiamo preferito lavorare a favore dei nikonisti del forum che apprezzano il nostro lavoro con iniziative quali incontri, meeting, uscite fotografiche e contest (non ultimo appunto il meeting che avrà inizio fra circa 24 ore e che prevede un numero di partecipanti ed iniziative e novità notevoli) ...

e poi dobbiamo sentir parlare pure di "orizzonti" ...
bà!
dry.gif

Messaggio modificato da salvatore_ il Sep 27 2007, 09:50 AM
FALCON200
Messaggio: #14
QUOTE(sergiobutta @ Sep 26 2007, 04:37 PM) *
Forse quell'orizzonte sta a significare il futuro, che si proporrà al bimbo dopo la fine della scuola.
Una vita in salita, in discesa ? Mah ! unsure.gif


accidenti Sergio !
che filosofia !
io ci avevo visto solo un orizzonte storto....
ciao
M.

p.s.: ti auguro orizzonti luminosi e aperti !
click69
Messaggio: #15
Beh è il caso di dire che ognuno sfoggia quello che ha: chi ha gli orizzonti storti, li caccia storti e chi li ha diritti li caccia diritti, tu Sergio, conoscendoti, sicuramente li caccerai sempre diritti.

Quanto alla foto, beh a me non dice un granchè, ma non per l'orizzonte storto, sia chiaro!

Un saluto
Carmine
Fabio_Porcelli
Messaggio: #16
Non volevo scatenare questo vespaio. Non si puo' più dire niente che ne viene fuori un caso.
Io stavo scherzando e ogni tanto bisogna farlo e smetterla di prenderci troppo sul serio.
Vecchi e nuovi rancori stanno portando tante discussioni ad essere piene di post inutili. Non si riesce proprio dall'astenersi dallo scrivere certe cose?
havana59
Messaggio: #17
QUOTE(Tursiope @ Sep 27 2007, 11:23 AM) *
Non volevo scatenare questo vespaio. Non si puo' più dire niente che ne viene fuori un caso.
Io stavo scherzando e ogni tanto bisogna farlo e smetterla di prenderci troppo sul serio.
Vecchi e nuovi rancori stanno portando tante discussioni ad essere piene di post inutili. Non si riesce proprio dall'astenersi dallo scrivere certe cose?


Non credo sia stato tu a sollevare vespai, bensì la mancanza di educazione e di rispetto che, per di più, si è scatenata a seguito di un commento di certo non negativo alla foto.
Oltre a prenderci meno sul serio, bisognerebbe essere anche più educati e civili.
O no?

ciao

Messaggio modificato da havana59 il Sep 27 2007, 10:35 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Spero di non essere OT scegliendo di commentare la foto. wink.gif

Trovo la composizione ben bilanciata. Se il bambino si fosse trovato ancora un po' più avanti sarebbe stata perfetta, per i miei gusti, ma ovviamente non potevi aspettare perché avresti perso il suo gesto.... ed è preferibile in questi casi cogliere l'attimo.

L'ambientazione di provincia la riporta immediatamente al titolo che hai dato a questa foto, uno dei libri più riusciti di Stefano Benni.

L'orizzonte inclinato è quasi una "firma" nelle tue foto e in genere in quelle di street ricorre molto spesso ... non ci presto molta attenzione. Trovo ad esempio molto più noiosi gli orizzonti dritti che tagliano la foto in due, nelle foto di paesaggio.

Fine OT

Gianluca



marcofranceschini
Messaggio: #19
Saluti a tutti
visto che si è parlato di educazione e di rispetto, a sproposito aggiungo io, mi preme chiarire che quando parlo di orizzonti mi riferisco , e non potrei fare diversamente, a quelli "fotografici" visto che di quello si è parlato!
detto questo mi piace raccontare, ma questo lo faccio con simpatia nei confronti di Sergio, che in qualche anno di militanza su questo forum, spesso NON ci siamo trovato in accordo proprio sugli orizzonti... (ricordi Sergio quante ce ne siamo dette in privato su questa DISCUSSIONE) .
Ma anche su altri aspetti tecnico fotografici non ci troviamo in accordo...ma che male c'è!...siamo su un forum!
Io ho letto ironia, con tanto di faccina, nel tuo commento e cosi' ti ho risposto con lo stesso tono ironico, senza faccine...e sai a quale foto mi riferisco!

Diverso è il discorso sul rispetto , che a fronte di divergenze fotografiche , resta da parte mia nei confronti di Sergio immutato...
Ed anche su questo Sergio sa (spero) a cosa mi riferisco.

va beh mi sono dilungato anche troppo...ma un chiarimento era doveroso.

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(salvatore_ @ Sep 27 2007, 10:50 AM) *
La presenza di Sergio relativamente scarsa (e anche la mia, mi ci voglio mettere...)
dipende dal fatto che ogni qualvolta proponiamo foto, commenti e/o critiche dobbiamo subire attacchi ingiustificati come quello fatto in questo 3d, come quello fatto a me in "assoli", come quello fatto, sempre nello stesso 3rd, a decine di persone, come (vabbè inutile continuare ad elencare) ...


Scusa Salvatore, ma se rileggo il 3D "assoli", leggo attacchi PERSONALI portati solo ed esclusivamente alle persone di Ludofox e MMFR... attacchi peraltro mai puniti dall'amministrazione...

Stiamo parlando dello stesso 3D?
Assoli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio