FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Norme Di Sicurezza - Cartelli Monitori
affidarsi ad un esperto
Rispondi Nuova Discussione
marcelus
Messaggio: #1
altro che normativa antinfortunistica......ecco cosa si trova sui cantieri

quando la prudenza non è mai troppa ohmy.gif


user posted image
Simone Cesana
Messaggio: #2
biggrin.gif biggrin.gif
ciao
simone cesana
Dino Giannasi
Messaggio: #3
Visto il numero di incidenti sul lavoro che c'è in Italia, la maggior parte dei quali proprio nei cantieri, direi che più che alla normativa, al rispetto delle regole e ai controlli, in effetti, c'è chi si affida alla buona sorte....

saluti, Dino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
eh già!!!
e chi ci va di mezzo sono sempre i poveri lavoratori....
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 23 2006, 12:37 PM)
Visto il numero di incidenti sul lavoro che c'è in Italia, la maggior parte dei quali proprio nei cantieri, direi che più che alla normativa, al rispetto delle regole e ai controlli, in effetti, c'è chi si affida alla buona sorte....

saluti, Dino
*



io faccio il fabbro,e devo dire che se si rispettassero tutte le norme di sicurezza,alcuni lavori sarebbero impossibili,(non dico che ci vorrebbe più tempo e quindi più soldi,ma proprio inrealizzabili)

purtroppo gli incidenti capitano quando si è troppo sicuri di se,e non si ha paura

PS una delle norme sulla sicurezza(nel mio lavoro),obbliga l'uso delle scarpe con il punale di ferro,..che mi ha provocato l'unghia incarnita a tutti e due gli alluci,e qualche anno fà non mi hanno salvato da un pezzo di ferro caduto sulla caviglia...30giorni di gesso



dscmax
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Jun 23 2006, 09:16 PM)
PS una delle norme sulla sicurezza(nel mio lavoro),obbliga l'uso delle scarpe con il punale di ferro,..che mi ha provocato l'unghia incarnita a tutti e due gli alluci,e qualche anno fà non mi hanno salvato da un pezzo di ferro caduto sulla caviglia...30giorni di gesso
*



Poichè di recente ho dovuto lavorare in un cantiere (non un cantiere edile, diciamo un "centro in fase di allestimento") mi sono fatto dare le scarpe antinfortunistiche che dici tu, bhè, credo di non aver mai avuto un paio di scarpe così comode ! biggrin.gif

Per proteggere anche le caviglie ci vorrebbero degli stivali d'acciao, non penso che ne facciano se non per le armature medievali !
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(dscmax @ Jun 23 2006, 09:20 PM)
Poichè di recente ho dovuto lavorare in un cantiere (non un cantiere edile, diciamo un "centro in fase di allestimento") mi sono fatto dare le scarpe antinfortunistiche che dici tu, bhè, credo di non aver mai avuto un paio di scarpe così comode !  biggrin.gif

Per proteggere anche le caviglie ci vorrebbero degli stivali d'acciao, non penso che ne facciano se non per le armature medievali !
*



anche le mie che ho adesso sono molto comode,anche perchè invece del puntale in ferro, c'è un puntale in un altro materiale,molto più leggero,quelle di prima erano veramente pesanti

per salvare le caviglie non so cosa ci possa essere,ma per chi salda ci sono delle scarpe senza laccetti e tutte in cuoio...in estate la vedo dura indossarle...infatti non le ha nessuno

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Le tue scarpe Luigi hanno probabilmente il puntale in alluminio, adesso alcuni produttori di scarpe le fanno con il puntale in alluminio e la lamina antiperforazione sotto la suola in kevlar che ha la stessa resistenza dell'acciaio.L'altro tipo di scarpe hanno la protezione del metatarso, hanno una specie di linguetta che copre tutto il davanti della scarpa in un materiale molto resistente.

ciao
marcelus
Messaggio: #9
QUOTE(dscmax @ Jun 23 2006, 10:20 PM)
................
Per proteggere anche le caviglie ci vorrebbero degli stivali d'acciao, non penso che ne facciano se non per le armature medievali !
*



se il 44 va bene te ne presto un paio "moderno" laugh.gif
Simone Cesana
Messaggio: #10
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 24 2006, 03:06 PM)
se il 44 va bene te ne presto un paio "moderno"  laugh.gif
*



un bel paio di tronchetti andrebbe bene!! biggrin.gif
ciao
simone cesana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio