FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eicma 2013....
Rispondi Nuova Discussione
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #1
Chi ci andrà di voi?porterete la reflex con voi?
Io andrò venerdi,con moglie e figlia....e la D90!!!!

Qualche consiglio sulle impostazioni da usare per evitare quei fastidiosi riflessi sulle moto esposte?
Speriamo di portare a casa qualche bello scatto nell'area MOTOLIVE...
Antonio Canetti
Messaggio: #2
dipende da cosa indendi per riflessi, ma di solito questi al 90% si risolvono con i polarizzatori.



Antonio
GuidoGR
Messaggio: #3
Mi pare di ricordare che sulle superfici metalliche il polarizzatore non funzioni.

Uso del polarizzatore
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 6 2013, 12:10 PM) *
dipende da cosa indendi per riflessi, ma di solito questi al 90% si risolvono con i polarizzatori.
Antonio

I riflessi dei faretti che sparano direttamente sulle moto....
Avevo pensato anche io di montare il polarizzatore,ma non lo avevo scritto per paura di dire una cavolata!!!
Comunque lo porto dietro,alla fine le carenature non sono metalliche,proverò e vediamo cosa esce....
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(stinkycomo @ Nov 6 2013, 12:52 PM) *
Comunque lo porto dietro,alla fine le carenature non sono metalliche,proverò e vediamo cosa esce....



di fatti!

il riflesso delle "immagini" riflesse dalla vernice dovresti eliminarli, ma il punto luce del faro che illumina la carena per questo non c'è rimedio.


Antonio
GuidoGR
Messaggio: #6
QUOTE(stinkycomo @ Nov 6 2013, 12:52 PM) *
...
Comunque lo porto dietro,alla fine le carenature non sono metalliche,proverò e vediamo cosa esce....


E già...non ci sono più quelle belle moto di una volta, tutte in metallo...oramai solo plasticoni... smile.gif
(Si vede che sono vecchio...)
GuidoGR
Messaggio: #7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 131 KB

Purtroppo i punti luce in ogni caso rimangono, chi ha già fotografato al salone di Ginevra sa che il soffitto è costellato di fari che si riflettono sulle automobili in esposizione...io non sono mai riuscito ad eliminarli. Solo con le carozzerie opache si riesce ad ottenere qualcosa, come nel caso del prototipo della 4C qui sotto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 158.3 KB
davide.lomagno
Messaggio: #8
noi ci saremo venerdi pomeriggio..
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #9
Guido hai ragione,le moto di oggi sono tutta plastica...ma spero piu' che altro di vedre tanto carbonio...motoGP e SBK!!!!! biggrin.gif
Davide anche io Venerdi'........
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013 giampietro bicego 307 16-04-2013 12:39
Photoshow 2013 Fabio Chiappara 32 21-02-2013 16:35
Sul Mio Set Per La Cover 2013 Golf People: Francesca Lukasik Protagoni FrancescoFranciaFoto 30 07-02-2013 15:22
Election Day 2013 Mario P. 14 21-05-2012 18:34
Concorso Fotografico Calendario 2013 Ass. Animalisti Verona Onlus Jashugan 3 26-09-2012 23:30