FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vestita D'un Cappello.....
....
Rispondi Nuova Discussione
Ely (C)
Messaggio: #1
Salve,
propongo uno scatto glamur realizzato con un'economia di mezzi di illuminazione.

Commenti e critiche graditi, grazie.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ema
Messaggio: #2
Intrigante, mi piace.

Forse stonano un po' le dita che tengono su il cappello.

Però direi proprio brava.

ErMatador
Messaggio: #3
davvero bella! che parametri? che luci hai usato?
buzz
Staff
Messaggio: #4
Mi piace l'idea e l'illuminazione ma ci sono 2 cose che lo rivinano e che potevano essere salvate in fase di scatto.
La prima sono le dita che tengono il appello: si poteva legare un laccetto sotto la tesa e lasciarlo cadere sulle spalle.
La seconda è la piega dello slip, sia quella sul fianco sia "l'altra" che potevano essere sistemate un po' meglio.
Davide_C
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ May 30 2007, 03:05 AM) *

Mi piace l'idea e l'illuminazione ma ci sono 2 cose che lo rivinano e che potevano essere salvate in fase di scatto.
La prima sono le dita che tengono il appello: si poteva legare un laccetto sotto la tesa e lasciarlo cadere sulle spalle.
La seconda è la piega dello slip, sia quella sul fianco sia "l'altra" che potevano essere sistemate un po' meglio.


Quoto Buzz, per il resto una bella immagine e soprattutto una buonissima conversione Pollice.gif
Gattestro
Messaggio: #6
Dunque dunque, a me piace molto ma... smile.gif
Andando un po' controcorrente direi che mi piace l'idea della mano che regge il cappello, come a voler sottolineare la volontà di tenerlo in quella posizione, però mi sarebbe piaciuto che fosse più presente, e non solo un accenno di dita.
Andando verso il basso, e dopo aver preso un cardiotonico laugh.gif , l'unica cosa che mi da un pochino fastidio non sono le pieghe, che a mio parere danno "movimento", ma il lieve segno dell'abbronzatura sulla sinistra che distrae (e ce ne vuole, eh! laugh.gif ), peraltro riparabile con una bottarella di Photoshop. cool.gif
Per il resto confermo i complimenti.
claudio59
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ May 30 2007, 03:05 AM) *

Mi piace l'idea e l'illuminazione ma ci sono 2 cose che lo rivinano e che potevano essere salvate in fase di scatto.
La prima sono le dita che tengono il appello: si poteva legare un laccetto sotto la tesa e lasciarlo cadere sulle spalle.
La seconda è la piega dello slip, sia quella sul fianco sia "l'altra" che potevano essere sistemate un po' meglio.


La cura del dannatissimo dettaglio, che sfugge sempre, ma se troppo preciso si finisce per fare una foto da catalogo.
Bella mi piace, avrei fatto altri scatti con diverse angolazioni
Ely (C)
Messaggio: #8
Quanti commenti....
Dunque andiamo con ordine:

- lo scatto è stato realizzato con una D70 e un Nikkor 18-35 (3,5-4,5) impostato su f 4,2 a 26 mm di focale con 1600 ISO a 1/40 di sec.

- l'illuminazione è costituita semplicemente da una lampada di quelle da lettura orientabili alogena, comperata all' Ikea eh eh..... nessun pannello riflettente, solo questa luce posizionata in modo molto radente alla schiena del soggetto per dare rilievo alle curve.

Concordo anch'io con Buzz riguardo ai laccetti dello slip e alle dita, me ne sono accorto solo in postproduzione che effettivamente rappresentavano un problema, probabilmente in fase di scatto mi son distratto un pochettino.... biggrin.gif

D'altronde l'idea della mano che mantiene il cappello non è male ma avrei dovuto sfruttarla meglio.
Più tardi cercherò di postare qualcos'altro della stessa sessione, intanto grazie a tutti.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #9
Massimo risultato con minima spesa. Bravo!

Ma bisogna farsi forza e resistere alle distrazioni ... rolleyes.gif
Se hai ancora il soggetto sotto mano ... wink.gif ... riprovaci perfezionando lo scatto.

Quel "volto" merita ... guru.gif

Messaggio modificato da kurtz il May 30 2007, 08:52 AM
tomasia
Messaggio: #10
I "difetti" te li hanno già fatti notare, a me non resta che rinnovare i complimenti per un bella foto.
Ciao
Alessandro
Alizee
Messaggio: #11
Bella, mi piace proprio.
A me lo slip così "casual" attira, altrimenti sarebbe troppo perfettino... smile.gif
Ely (C)
Messaggio: #12
Grazie a tutti per l'apprezzamento, propongo un altro scatto della stessa serie, questa volta da una angolazione differente....


rolleyes.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ely (C)
Messaggio: #13
smile.gif
Gattestro
Messaggio: #14
Io non commento.
Volutamente non commento guru.gif
Ely (C)
Messaggio: #15
Grazie Gattestro.
tosk
Messaggio: #16
bn d'effetto la prima (a parte le dita). la seconda mi sembra un po' confusionaria. Il soggetto c'è bisognrebbe trovare una location più adeguata.
Sempre nella seconda avrei visto una luce diversa, più forte sul seno in modo da metterlo in evidenza...un po' come fanno certe riviste
ciao
Ely (C)
Messaggio: #17
Ciao Tosk. Grazie per i consigli. Se hai letto in precedenza capirai il perchè di una illuminazione così frettolosa, in realtà si tratta di una fonte di luce tutt'altro che convenzionale per la fotografia quindi ho dovuto osffrire qualche compromesso.
A ben guardare ora sembra anche a me confusionaria la seconda.

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio