FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Come Riconoscerci?
incontri casuali tra nikonisti
Closed Topic Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #26
Il badge di Venafro, l'abbiamo fatto di plastica, proprio per un eventuale riuso. Capisco però quanto detta da chi tutti i giorni lo usa al lavoro ed alla sua ritrosia. Allora vi offro un'altra idea : Nital ha (credo in listino gadget) un distintivo molto carino che io metto per scaramanzia tutti i giorni sulla giacca. Questo distintivo, attaccato alla borsa, farebbe individuare il nitalista. Possiamo chiedere se a Cherasco potrà essere distribuito ai presenti a cura di Difrancesco. Io l'ho ricevuto lo scorso anno proprio a quell'incontro. Naturalmente, i Doc ne devono mostrare due blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(sergiobutta @ Sep 27 2005, 04:52 PM)

[...] Possiamo chiedere se a Cherasco potrà essere distribuito ai presenti a cura di Difrancesco. Io l'ho ricevuto lo scorso anno proprio a quell'incontro. Naturalmente, i Doc ne devono mostrare due  blink.gif
*




Sergio...poi mi firmi anche questo?!? wub.gif
photoflavio
Messaggio: #28
QUOTE(il_solito @ Sep 27 2005, 10:07 AM)
Io se vedo uno/a con una NIKON, mi avvicino scambio 4 chiacchere... Anche se non è un appartenente al Forum e pur sempre un appassionato di Fotografia come me e scambiarci 4 chiacchere è sempre piacevole...

Luca, in vacanza stavo scattando con la D70 quando vedo nel mio mirino un signore armato di D2x. Faccio un sorriso e sparo una frase originale 'bella macchina eh...?". Il tipo mi squadra, guarda la D70 e si allontana impaurito. Vabbè che il mio Avatar è Lupin3, ma pensare che volessi portargli via la Nikon unsure.gif
QUOTE(mama62 @ Sep 27 2005, 10:10 AM)
Proprio domenica mattina ho incrociato ad Albisola un signore........

Ecco perchè ad Albisola non trovo mai parcheggio, con tutti questi turisti d'oltre regione laugh.gif laugh.gif

Per tornare al tema: Una spilla del Forum da attaccare alla cinghia della borsa o della fotocamera

Flavio
Raffaella66
Messaggio: #29
QUOTE(sergiobutta @ Sep 27 2005, 03:52 PM)
Il badge di Venafro, l'abbiamo fatto di plastica, proprio per un eventuale riuso. Capisco  però quanto detta da chi tutti i giorni lo usa al lavoro ed alla sua ritrosia. Allora vi offro un'altra idea : Nital ha (credo in listino gadget) un distintivo molto carino che io metto per scaramanzia tutti i giorni sulla giacca. Questo distintivo, attaccato alla borsa, farebbe individuare il nitalista. Possiamo chiedere se a Cherasco potrà essere distribuito ai presenti a cura di Difrancesco. Io l'ho ricevuto lo scorso anno proprio a quell'incontro. Naturalmente, i Doc ne devono mostrare due  blink.gif
*



e per chi non ci sarà? rolleyes.gif

un saluto
ciao Raffy

Messaggio modificato da Raffaella66 il Sep 27 2005, 10:29 PM
andreotto
Messaggio: #30
QUOTE(sergiobutta @ Sep 27 2005, 03:52 PM)
Naturalmente, i Doc ne devono mostrare due  blink.gif
*


E gli NPU quanti e dove? laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
fenderu
Messaggio: #31
QUOTE(sergiobutta @ Sep 27 2005, 04:52 PM)
Nital ha (credo in listino gadget) un distintivo molto carino
*



Sergio hai un link a questo listino che vado a fare incetta di gadgets? telefono.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(sergiobutta @ Sep 27 2005, 04:52 PM)
Il badge di Venafro, l'abbiamo fatto di plastica, proprio per un eventuale riuso. Capisco  però quanto detta da chi tutti i giorni lo usa al lavoro ed alla sua ritrosia. Allora vi offro un'altra idea : Nital ha (credo in listino gadget) un distintivo molto carino che io metto per scaramanzia tutti i giorni sulla giacca. Questo distintivo, attaccato alla borsa, farebbe individuare il nitalista. Possiamo chiedere se a Cherasco potrà essere distribuito ai presenti a cura di Difrancesco. Io l'ho ricevuto lo scorso anno proprio a quell'incontro. Naturalmente, i Doc ne devono mostrare due  blink.gif
*



Perché no, un distintivo è meno invasivo di un cartellino a mo di prezzo. Pollice.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #33
ok vada per il distintivo..............basta che riusciamo a procurarcelo tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
L'idea dei gadget "targati" Community è già stata lanciata più volte, +o- apertamente, e vista la disponibilità dei nostri ospiti non dubito che prima o poi possa nascere qualcosa.

Ma il miglior tesserino che io tuttora uso e consiglio è quello verbale. Alla vista di una Nikon si spara un: "Ciao, sei anche tu del forum ?".
Se la risposta è SI potreste aver ritrovato un'amico, se è NO potreste averne trovato uno nuovo... smile.gif
Quelli che scappano o non rispondono sono quelli che stanno per passare ad altre marche (o, perlomeno, che dovrebbero pensare seriamente di farlo mad.gif ... laugh.gif laugh.gif )

Tecnica provata sul campo wink.gif e garantisco che funziona Pollice.gif

[OT]
Tengo comunque a sottolineare che anche se uno fotografa con materiale non Nikon è sempre un fotografo, magari pecorella smarrita biggrin.gif , ma sicuramente della nostra stessa "razza": se la situazione lo permette, fare quattro chiacchiere fa sempre bene sia alla salute che alla Fotografia cool.gif
[/OT]

Ciao wink.gif
Angelo

Messaggio modificato da Pegaso il Sep 28 2005, 12:22 PM
@chie
Messaggio: #35
Parole Sante, Angelo, parole Sante!!!
PAS
Messaggio: #36
QUOTE(Pegaso @ Sep 28 2005, 01:21 PM)
L'idea dei gadget "targati" Community è già stata lanciata più volte, +o- apertamente, e vista la disponibilità dei nostri ospiti non dubito che prima o poi possa nascere qualcosa.

Ma il miglior tesserino che io tuttora uso e consiglio è quello verbale. Alla vista di una Nikon si spara un: "Ciao, sei anche tu del forum ?".
Se la risposta è SI potreste aver ritrovato un'amico, se è NO potreste averne trovato uno nuovo...  smile.gif
Quelli che scappano o non rispondono sono quelli che stanno per passare ad altre marche (o, perlomeno, che dovrebbero pensare seriamente di farlo  mad.gif ...  laugh.gif  laugh.gif  )

Tecnica provata sul campo wink.gif e garantisco che funziona  Pollice.gif

[OT]
Tengo comunque a sottolineare che anche se uno fotografa con materiale non Nikon è sempre un fotografo, magari pecorella smarrita  biggrin.gif , ma sicuramente della nostra stessa "razza": se la situazione lo permette, fare quattro chiacchiere fa sempre bene sia alla salute che alla Fotografia  cool.gif
[/OT]

Ciao wink.gif
Angelo
*



Beh Angelo l’una non esclude l’altra.
La proposta di Sergio del gadget non impedisce certo di incontrare nuovi o vecchi amici nei modi più classici, anzi potrebbe facilitarli!
Anche con il distintivo sulla borsa la lingua mantiene tutte le sue funzionalità e possiamo continuare ad usarla. wink.gif
Ciao

Jena74
Messaggio: #37
L'idea lanciata da qualcuno di creare un pin da attaccare sulla giacca o sulla borsa mi sembra davvero carina e senza controindicazioni.

No assolutamente a tesserini vistosi che potrebbero essere usati da qualcuno in modo fraudolento e che a molti altri scoccia visto l'obbligo di doverlo portare già sul luogo di lavoro.

Alla fine siamo una comunità e non c'è niente di male a volersi riconoscere non pregiudicando questo la possibilità di parlare e conoscere altri appassionati di fotografia non appartenenti alla stessa.

Buoni scatti a tutti

Jena74
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(PAS @ Sep 28 2005, 01:51 PM)
Beh Angelo l’una non esclude l’altra.
La proposta di Sergio del gadget non impedisce certo di incontrare nuovi o vecchi amici nei modi più classici, anzi potrebbe facilitarli!
Anche con il distintivo sulla borsa la lingua mantiene tutte le sue funzionalità e possiamo continuare ad usarla. wink.gif
Ciao
*


Il mio era un consiglio "nell'attesa di ..." wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
Il piccolo distintivo col logo Nikon lo porto attaccato alla cinghia della macchina. Piccolo, poco invadente, lo vedo bene per riconoscerci.

Conoscere altri possessori di Nikon mi farebbe piacere ovviamente ma una cosa non esclude l'altra. A me per esempio incontrare per caso un utente del forum che non conosco e potermi avvicinare a lui sapendo già che "è uno dei nostri" lo riterrei simpatico.

Dei possessori di altre marche...ce ne sono talmente tante! ( di marche dico biggrin.gif )
Hannibal
Messaggio: #40
biggrin.gif A me sembra carina come idea, perche' no? E' simpatico. Ci sono tanti club ed associazioni in giro. Non dico di chiuderci in noi, per carita' la fotografia e' tutt'altro, pero' tanto per noi...
Magari facciamo qualche cosa.
Ciao
Annibale
Franco_
Messaggio: #41
L'idea del distintivo mi piace: è discreta ed efficace.
Spesso mi sono chiesto: chissà quante volte sarò passato vicino ad un amico del forum senza conoscerlo personalmente. Ogni tanto capita di leggere: anch'io ero li, forse le foto che hai postato le hai scattate stando a qualche metro da me, non eri tu per caso quello con la D70 e il 12-24 ... ?
Beh, in attesa di una risposta sul distintivo faccio un'altra proposta concreta e molto semplice:
gli interessati potrebbero mettere la propria immagine sull'avatar.
Io ho tolto la mia un paio di settimane fa (non mi piaceva molto), in attesa di trovarne una più leggibile ripristino la vecchia laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #42
Come ci riconosciamo????..semplice!!!!!..dalla Nikon che abbiamo in mano!!!!!!!!.....pero'....nessuno ha pensato a farci tutti un bel tatuagglio sulla fronte???? biggrin.gif ...."Forum Nital".....di colore giallo!!!!!! wink.gif
Altra idea...ci mettiamo tutti le magliette della Nikon..come quelle che ci dettero a Venafro..me la misi domenica quando andai a fare un giro fotografico...ma mi guardavano tutti "allibiti".......chissa' perche'????????
Ciao e buona notte e buone foto!!!!
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Sep 28 2005, 09:32 PM
Pierantonio
Messaggio: #43
Io proporrei per i frequentatori dotati di D70 una spilla con un led verde lampeggiante di continuo. laugh.gif laugh.gif
Ciao
Pierantonio
Hannibal
Messaggio: #44
No No non cose cosi' pacchiane, magari come s'e' gia' detto una sorta di tesserino da attacare all borsa, allo zaino, una cosa semplice che si nota solo chi la conosce.
Ciao Annibale
Giuseppe78
Messaggio: #45
Domenica ad Ostia antica, per chi non mi conosce già, mi potrete riconoscere perchè avrò Il Messaggero arrotolato sotto il braccio destro e un garofano rosso all'occhiello della giacca.
Quando avvicinerò qualcuno di voi dicendo: "la volpe bussa alla porta 3 volte" e voi mi risponderete: "le fragole sono mature", allora capirò che siete Nikonisti del Forum... ph34r.gif

La prudenza non è mai troppo (come diceva uno più famoso di me wink.gif )

G.
stella.degli.angeli
Messaggio: #46
QUOTE(Giuseppe78 @ Sep 29 2005, 11:15 AM)
Domenica ad Ostia antica, per chi non mi conosce già, mi potrete riconoscere perchè avrò Il Messaggero arrotolato sotto il braccio destro e un garofano rosso all'occhiello della giacca.
Quando avvicinerò qualcuno di voi dicendo: "la volpe bussa alla porta 3 volte" e voi mi risponderete: "le fragole sono mature", allora capirò che siete Nikonisti del Forum... ph34r.gif

La prudenza non è mai troppo (come diceva uno più famoso di me  wink.gif )

G.
*



aspetta che me la segno questa, altrimenti nemmeno mi saluti !! blink.gif
giannizadra
Messaggio: #47
QUOTE(Pierantonio @ Sep 28 2005, 10:51 PM)
Io proporrei per i frequentatori dotati di D70 una spilla con un led verde lampeggiante di continuo.  laugh.gif  laugh.gif
Ciao
Pierantonio
*




Pollice.gif
E un paio di scarpe che fanno tanto rumore.. smile.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #48
sul tesserino mi sà di troppo serioso e fuori luogo ...ma una piccola spilla o meglio una pach da attaccare sulla borsa o in FRONTE non sarebbe male....

a proposito chi era a ferrara domenica con gilet NIKON D2x con 70-200, d2h con non sò che grandangolo e doppia borsa al seguito ...con passo allegro quasi di corsa???

...(non è che le aveva appena rubate per caso!!)

filippo giorgi
Messaggio: #49
Io, ad esempio, ero a Ferrara sabato mattina con Nikon al collo, zaino sulle spalle e bici dell'hotel, ho visto decine di fotografi, ma non ho avuto il coraggio di avvicinare nessuno, nè tanto meno qualcuno si è avvicinato a me. huh.gif

Se forse avesse avuto una spilletta sulla tracolla della Nikon, avrei avuto meno timore nel salutarlo come "amico del forum" rolleyes.gif Pollice.gif

Filippo.
stella.degli.angeli
Messaggio: #50
ecco a me è capitato stasera.... ero in metro e stavo leggendo il libro di Giuseppe, e un tizio sui 45 anni mi ha fissato (sia me che il libro) per tutto il tragitto....probabilmente era un nikonista, chissà.... blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »