FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Deserto Nero
Rispondi Nuova Discussione
Andras.Gyorosi
Messaggio: #1
Un salutone a tutto il forum! Un giorno fa sono rientrato in Italia dalle vacanze. Quest'anno ho passato 10 giorni sull'altopiano islandese che si trova nelle vicinanze del vulcano Eyjafjallajökull. Durante le mie avventure ho marciato 188km nella zona primordiale del parco nazionale Fjallabak. Questo è un angolo remoto di un deserto nero dove ogni tanto si spuntano delle colline ricoperti di muschio. Camminando lì da solo ho realizzato quanto siamo piccoli ed insignificanti nel confronto della natura selvaggia dove non c'è nulla tranne questo paesaggio ultraterrestre ed il vento che disturba il silenzio totale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andras
giodic
Messaggio: #2
Tipico paesaggio islandese.... smile.gif
Quando uno c'è stato, gli rimane dentro per sempre...

Composizione molto accurata e pulita Pollice.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #3
Bellissima!
Ben tornato da un viaggio, credo,anzi sono sicuro, stupendo!

Andras.Gyorosi
Messaggio: #4
Grazie Alberto e Giodic!

@giodic: proprio come dici: una volta sei passato in questi posti ti rimane impressa per una vita intera. Anzi, mi sa che sto innamorando... smile.gif
@Alberto: Grazie Albe! Era un indimenticabile full immersion "into the wild"!

Andras
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Di quelle che ho visto in giro questa è la mia preferita.
Quel cespuglietto fiorito in primo piano in mezzo alla landa deserta e la montagna selvaggia sulla sfondo sono decisamente spettacolari.

ObbravO!!! biggrin.gif
Ale
Foffonews
Messaggio: #6
Foto composta in modo impeccabile, location molto accattivante!
Complimenti!
Mitia
Messaggio: #7
molto ordinata, cromie molto serene...insomma bella bella
mitia
mirko_nk
Messaggio: #8
Ciao Andra e bentornato!! E' un piacere rileggerti!...

Hai fatto un viaggio che sicuramente ti rimarrà nel cuore... 10 giorni di trekking da solo in questa splendida terra...

Complimenti per la foto e per lo spirito avventuriero...

P.S.: dopo l'antipasto, ora aspettiamo le altre portate...
Maurizio Mandarino
Messaggio: #9
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 1 2010, 07:42 PM) *
Di quelle che ho visto in giro questa è la mia preferita.
Quel cespuglietto fiorito in primo piano in mezzo alla landa deserta e la montagna selvaggia sulla sfondo sono decisamente spettacolari.

quoto Ale per il commento alla foto. Pollice.gif

E ne approfitto per salutarti ... mi mancavano i tuoi scatti.

Un saluto.
Mau
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
Ciao Andras ....

bellissimo scatto .... impressionate quel cespuglio fiorito in mezzo al niente ....!!!!

Ottima come sempre la compo ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #11
I colori e l'attmosfera sono belissimi ,ottimo scatto!!!
Max Lucotti
Messaggio: #12
Che bello rivedere un pò di tuoi scatti!
Bellissima anche questa, grande atmosfera... e ribadisco gran posto!
luigi ruoppolo
Messaggio: #13
Ciao Andras,

mi fa piacere constatare che non sono solo.... che non sono l'unico ad essere rimasto letteralmente stregato da una terra incredibile, unica, capace di regalare sensazioni straordinarie, soprattutto a chi sa accostarvisi in modo, diciamo così, "non convenzionale".

Immagino che il tuo sarà stato un viaggio stupendo, ti confesso che mi piacerebbe molto conoscerne i dettagli. Se non ti secca, potresti mandarmi un MP o anche un'email (l'indirizzo è sulla mia pagina personale), te ne sarei molto grato.

Per quanto concerne la foto, è nel tuo stile, un ottimo scatto, restituisce appieno l'atmosfera incantata ed allo stesso tempo cupa del "deserto" islandese, desolato, ventoso, a tratti minaccioso, ma dal quale la vita spunta quando meno te lo aspetti.

Aspetto le altre con ansia...

Un saluto,
Luigi
banzai85
Messaggio: #14
Bentornato Andras...ho guardato tutta la serie su flickr e mi è venuto il mal di schiena a suon di guru.gif guru.gif guru.gif ....complimenti, oltre che per le foto, ma non è una novità, per lo spirito e per l'intraprendenza...credo che tu abbia fatto un viaggio di quelli che non si dimenticano...Bravo!!!
bruco82
Messaggio: #15
quando ci ci vede ti riempio di peperoncino!! biggrin.gif mi ci devi portare!! eheh...!!

apparte gli scherzi...un GRANDE! fantastica la foto...anche se ne ho gia viste alcune che mi fanno impazzire...che mi stamperei giganti e mi ci tappezzerei una stanza....grande Andras! l'aperitivo cè...quando posti le altre il forum ti RI-cade ai piedi...sei il meglio!!

ciao
Luca
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #16
Bentornato, mi accodo agli altri. Non deludi mai le mie aspettative Pollice.gif
dario-
Messaggio: #17
Ciao Andras e bentornato, un viaggio splendido e affascinante Pollice.gif questa che presenti è solo una di quelle magnifiche foto che hai realizzato.
Bravissimo e complimenti

Dario smile.gif
Mario Tarello
Messaggio: #18
Ciao Andras, cupissima e intensa questa immagine. Nonostante la luce poco favorevole sei riuscito a far risaltare bene le cromie del posto.

mario
Andras.Gyorosi
Messaggio: #19
Grazie a tutti per i commenti! Il viaggio è stato una lunga serie di emozioni indimenticabili! Così tanta bellezza in un posto non ho mai visto in vita mia! Unica cosa che si può fare è di ammirare in silenzio!

Andras
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio