FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V  « < 190 191 192 193 194 > »   
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
renegade60
Messaggio: #4776
Ciao Riccardo ho usato il 55/300 VR. ED. G. mentre ho impostato la D60 f/11 iso 100 tempi 1/100.
posto questi 2 scatti eseguiti nel parco della mia città.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pirLim
Messaggio: #4777
buonasera

purtroppo dopo 6 anni di glorioso servizio e nel momento peggiore (appena entrato in camera a Santorini) la mia D60 ha deciso di comunicarmi "errore. premere di nuovo il pulsante di scatto"

ho cercato le guide.
ho aperto il fondo e ispezionato la rotella rossa in cerca di tracce, rimuovendole.
ho alzato lo specchio e soffiato con una pompetta.

risultato: mi permetteva da 1 a massimo 8 scatti, quindi si bloccava nuovamente.

credo proprio che il problema sia nel motorino dato che le ho provate quasi tutte.

è un vero peccato perchè come corpo mi andava a genio dato che ancora non mi sento di avere padronanza totale. appena ho tempo provo a vedere in un negozio nikon cosa mi dicono. ma sono molto pessimista soprattutto leggendo i vari commenti sul caso.
vicicca
Messaggio: #4778
QUOTE(pirLim @ Sep 17 2013, 07:47 PM) *
buonasera

purtroppo dopo 6 anni di glorioso servizio e nel momento peggiore (appena entrato in camera a Santorini) la mia D60 ha deciso di comunicarmi "errore. premere di nuovo il pulsante di scatto"

ho cercato le guide.
ho aperto il fondo e ispezionato la rotella rossa in cerca di tracce, rimuovendole.
ho alzato lo specchio e soffiato con una pompetta.

risultato: mi permetteva da 1 a massimo 8 scatti, quindi si bloccava nuovamente.

credo proprio che il problema sia nel motorino dato che le ho provate quasi tutte.

è un vero peccato perchè come corpo mi andava a genio dato che ancora non mi sento di avere padronanza totale. appena ho tempo provo a vedere in un negozio nikon cosa mi dicono. ma sono molto pessimista soprattutto leggendo i vari commenti sul caso.

hai provato a misurare l'efficienza della pila?
sembra un problema elettrico.
ps(così ravvivo anch'io il forum e spero che il tuo problema sia minimo. si rimane sempre affezionato alla magica d60)
monteoro
Messaggio: #4779
in genere il messaggio ERR indica la via del tramonto.
ciao
Franco
maxliscia
Messaggio: #4780
C'è ancora qualcuno come me con la D60? biggrin.gif
cherokkee
Messaggio: #4781
QUOTE(maxliscia @ Sep 24 2013, 05:33 PM) *
C'è ancora qualcuno come me con la D60? biggrin.gif

Yes, I AM :-)
ti posto due delle mie ultime foto:
IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

renegade60
Messaggio: #4782
Ciao a tutti ho trovato questa di tempo fà.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxliscia
Messaggio: #4783
Allora ecco una mia: 50mm f5.6 iso200 1/60 (fatta con il 50 f1.8)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da maxliscia il Oct 1 2013, 12:59 PM
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #4784
Inserisco qualche scatto come promesso. Presto mi arriverà la d7100, ma la fiamma per la mia prima Nikon resterà sempre accesa, come quella di qualcun altro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Messaggio modificato da Riccardo Poloni il Oct 6 2013, 12:55 PM
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #4785
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

renegade60
Messaggio: #4786
Ritratto scatto eseguito ad una festa. Scatto eseguito con D60 SB/700 E nIKKOR 18/105.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

crostina
Messaggio: #4787
Un omaggio al grande schumy.....d60 e sigma 70/200 f 2.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Uno al bravissimo vette (2012)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E 3 scatti che min danno sempre soddisfazioni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

crostina
Messaggio: #4788
........altre foto sfornate dalla mia D60
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


mirko1974
Messaggio: #4789
Vedo con estremo piacere che di persone fedeli alla D60 ce ne sono parecchie e mi fa immenso piacere!!! buone foto a tutti ciao!
paul83
Messaggio: #4790
Ciao a tutti, sono nuovo in questo club! Vi ho sempre seguito in questi anni ma non ho mai partecipato. Visto che sono molto affezionato alla mia nikon d60, ora per la terza volta consecutiva in assistenza, e vedendo che il club è un pò fermo posto anch'io un mio piccolo contributo! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da paul83 il Feb 8 2014, 01:44 PM
paul83
Messaggio: #4791
Un'altra prova con un'esposizione lunga e 50g af-s fuoco manuale (non perfetta).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Qualche scatto di oggi dove finalmente il tempo ha dato un pò di tregua!
Le foto sono state scattate a Savona, l'ultima è uno scatto preso da sopra il Priamar (la fortezza).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da paul83 il Feb 11 2014, 02:50 PM
davide.bach
Messaggio: #4792
Ciao ragazzi! ecco un altro che tiene ancora alla sua D60! Oltretutto ho appena ordinato il famoso AFS 50 1,8 G per la mia bella! smile.gif)))
davide.bach
Messaggio: #4793
QUOTE(davide.bach @ May 3 2014, 04:13 PM) *
Ciao ragazzi! ecco un altro che tiene ancora alla sua D60! Oltretutto ho appena ordinato il famoso AFS 50 1,8 G per la mia bella! smile.gif)))

davide.bach
Messaggio: #4794
primi scatti prova D60 + 50 1,8 AfS biggrin.gif
File allegati
File Allegato  DSC_0138.JPG ( 2.34mb ) Numero di download: 23
File Allegato  DSC_0158.JPG ( 2.48mb ) Numero di download: 14
 
Manubrio
Messaggio: #4795
ciao a tutti, sto cercando un bel obiettivo macro da abbinare alla mia D60. A me piace molto fotografare fiori e altri particolari da molto vicino, cercare il dettaglio.

Ho visto un

AF-S DX Micro NIKKOR 40 mm f/2.8G

ed un

50mm F2.8 EX DG Macro - sigma

che ne pensate? cosa altro proponete?

grazie
Mircs
Messaggio: #4796
Un bianco e nero per il club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mircs
Messaggio: #4797
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mircs
Messaggio: #4798
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_2158-2 di mircs79,su flickr
Mircs
Messaggio: #4799
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_2264 di mircs79, su Flickr

url=https://www.flickr.com/photos/92135770@N06/14491334022/]Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.[/url]
DSC_2199 di mircs79, su Flickr

Messaggio modificato da Mircs il Jul 19 2014, 01:35 AM
XanderGraphic
Iscritto
Messaggio: #4800
ragazzi ma anche a voi quando scattate in notturna ( uso il 35 1.8G) anche a 100 iso la D60 crea un sacco di rumore??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V  « < 190 191 192 193 194 > »