FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
195 Pagine: V  « < 189 190 191 192 193 > »   
CLUB D60
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
SamuaL
Messaggio: #4751
Inserisco qualche macro scattata con la mia fidata D60

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stefanos1
Messaggio: #4752
Complimenti per le foto Samual
ciao stefano
marcopd89
Messaggio: #4753
[quote name='andreppo' date='Aug 27 2011, 05:27 PM' post='2595808']
Inserisco un piccolo contributo al forum.

Ti posso chiederti delle info specifiche della foto datata 27 agosto 2011?
Ciao e grazie.


Daniele

marcopd89
Messaggio: #4754
Ciao a tutti, a metà maggio farò uno corso di fotografia naturalistica, non ho un obiettivo macro e nè un flash esterno.
Mi potete dare una vostra opinione a riguardo.
Grazie!!!!!!



Daniele
Manubrio
Messaggio: #4755
da un anno a questa parte sto facendo delle foto ogni settimana al paesaggio fuori della mia finestra di casa per vedere come cambia, creando poi un video. Mi sono accorto, non usando un cavalletto anche se ho cercato di appoggiarmi a dei punti fissi, che le foto a volte sono inclinate da una parte a volte da un'altra. Essendo molte foto cercavo un metodo per raddrizzarle tutte assieme e posizionarle correttamente.

mi sapete aiutare?

vicicca
Messaggio: #4756
QUOTE(Manubrio @ Mar 2 2012, 04:56 PM) *
da un anno a questa parte sto facendo delle foto ogni settimana al paesaggio fuori della mia finestra di casa per vedere come cambia, creando poi un video. Mi sono accorto, non usando un cavalletto anche se ho cercato di appoggiarmi a dei punti fissi, che le foto a volte sono inclinate da una parte a volte da un'altra. Essendo molte foto cercavo un metodo per raddrizzarle tutte assieme e posizionarle correttamente.

mi sapete aiutare?

hai provato con photoshop e simili? ciao
pirLim
Messaggio: #4757
buonasera.

ho comprato da poco il Sigma 8-16mm.. per ora usato solo in due occasioni...

ho bisogno di affiancare alla "fedele" un altro corpo macchina...quando si è in giro siamo sempre io e la mia ragazza... ci contendiamo spesso la macchina e talvolta gestire i 3 obiettivi (18-55, 55-200vr e 8-16) inizia a diventare scomodo con la sola D60.

ho preso Nphotografy sabato sera, e sto prendendo qualche riferimento da li.. variando l'interesse (anche soprattutto come budget) tra d3100, d5100 e d90. chiaramente puntando sull'usato se si riesce anche se non mi fido molto per natura.


in ogni caso, lascio qualche scatto fatto provando l'8-16mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


1gikon
Messaggio: #4758
In questa era di superpixellate uno scattuccio naturalistico con D60 e AFS 18-200 VR rigorosamente prima serie. wink.gif
Complimenti a tutti per le foto del Club.
Ciao


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Messaggio modificato da 1gikon il Apr 29 2012, 05:49 PM
1gikon
Messaggio: #4759
L'amore per la mia prima Nikon resterà una fiamma sempre accesa.! rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271 KB
Mizoshi
Messaggio: #4760
QUOTE(marcopd89 @ Feb 20 2012, 05:09 PM) *
Ciao a tutti, a metà maggio farò uno corso di fotografia naturalistica, non ho un obiettivo macro e nè un flash esterno.
Mi potete dare una vostra opinione a riguardo.
Grazie!!!!!!
Daniele


Ciao Daniele, per quanto riguarda l'obbiettivo e il flash per fotografia naturalistica dipende tanto da che tipo di foto farai (safari fotografico, macro, semplici scatti all'aperto) ovviamente ognuno di questi ha le sue esigenze.
Per un safari fotografico meglio sempre un mega zoom tipo un 500mm, non si sa mai con gli animali selvaggi laugh.gif per le macro ovviamente ci vorrà un macro dedicato anche se con un 55 200 puoi gia avvicinarti abbastanza ma non ti da tanto l'effetto sfocato che dovrai ricostruire con programmi come Photoshop, ecc...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Questa foto che vedi sopra l'ho scattata con un 55 200 VR e come vedi sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza da inquadrare bene il soggetto senza farlo scappare come succede di solito con gli animali.

QUOTE(Manubrio @ Mar 2 2012, 05:56 PM) *
da un anno a questa parte sto facendo delle foto ogni settimana al paesaggio fuori della mia finestra di casa per vedere come cambia, creando poi un video. Mi sono accorto, non usando un cavalletto anche se ho cercato di appoggiarmi a dei punti fissi, che le foto a volte sono inclinate da una parte a volte da un'altra. Essendo molte foto cercavo un metodo per raddrizzarle tutte assieme e posizionarle correttamente.

mi sapete aiutare?


Ci sono delle possibilità con Photoshop che praticamente prendono letteralmente la foto e la distorcono in ogni direzione l'unico difetto è che alle volte risulta comunque non perfetto soprattutto su foto in serie, quando è così bisogna tenere la macchina nella stessa posizione senza spostarla per la durata degli scatti da fare.

QUOTE(pirLim @ Mar 19 2012, 08:42 PM) *
buonasera.

ho comprato da poco il Sigma 8-16mm.. per ora usato solo in due occasioni...

ho bisogno di affiancare alla "fedele" un altro corpo macchina...quando si è in giro siamo sempre io e la mia ragazza... ci contendiamo spesso la macchina e talvolta gestire i 3 obiettivi (18-55, 55-200vr e 8-16) inizia a diventare scomodo con la sola D60.

ho preso Nphotografy sabato sera, e sto prendendo qualche riferimento da li.. variando l'interesse (anche soprattutto come budget) tra d3100, d5100 e d90. chiaramente puntando sull'usato se si riesce anche se non mi fido molto per natura.
in ogni caso, lascio qualche scatto fatto provando l'8-16mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao credo che una D90 possa essere la soluzione migliore senza andare a spendere cifre grosse si ha una macchina più che buona anche se come modello è un po vecchio, in alternativa puoi optare per una seconda D60 usata e credo che con 200 euro te la cavi.
simone_chiari
Messaggio: #4761
ho cercato la brochure ma non l'ho trovata, la d60 è compatibile con gli AIS e con il 20-35.8 af?
ciao
Simone
renzomergoni
Messaggio: #4762
Ragazzi buon giorno :
posso sottoporre alla Vostra attenzione uno "scattino"?
C&C graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 64.4 KB
hasitro
Messaggio: #4763
QUOTE(renzomergoni @ Oct 17 2012, 08:53 AM) *
Ragazzi buon giorno :
posso sottoporre alla Vostra attenzione uno "scattino"?
C&C graditi


... ciao, non mi sembra perfettamente a fuoco ... mi sembra di vedere il punto di messa a fuoco poco dietro il muso della bestiola ...
PLANAR69
Messaggio: #4764
QUOTE(SamuaL @ Feb 17 2012, 01:00 PM) *
Inserisco qualche macro scattata con la mia fidata D60

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bravo!Fossi un pesce pagliaccio ci farei un giretto.
PLANAR69
Messaggio: #4765
E' arrivata la mia piccola D60, che cucciolo.
Avete un manuale da farmi leggere?
Dai su raga...
simone_chiari
Messaggio: #4766
QUOTE(PLANAR69 @ Dec 14 2012, 09:31 PM) *
E' arrivata la mia piccola D60, che cucciolo.
Avete un manuale da farmi leggere?
Dai su raga...

servirebbe anche a me o al limite potete dirmi se è compatibile con l'af 50 1.4?
ciao
Simone
simone_chiari
Messaggio: #4767
QUOTE(PLANAR69 @ Dec 14 2012, 09:31 PM) *
E' arrivata la mia piccola D60, che cucciolo.
Avete un manuale da farmi leggere?
Dai su raga...


planar l'ho trovato se mi mandi la mail te lo spedisco
ciao
Simone
PLANAR69
Messaggio: #4768
QUOTE(simone_chiari @ Jan 8 2013, 07:42 PM) *
planar l'ho trovato se mi mandi la mail te lo spedisco
ciao
Simone

Grazie, già trovato.
simone_chiari
Messaggio: #4769
ho scaricato il manuale della d60 ho controllato è compatibile con gli obiettivi ai, ma gli ais non sono compatibiòi? ho provato ad innestarlo ma sul monitor dice obiettivo non montato o cosa simile. è possibile?
ciao
Simone
Mircs
Messaggio: #4770
Ciao a tutti, nuovo iscritto. In attesa di una d600 un po più pulita usufruisco della d60 di mia moglie.

MirkoFile Allegato  Annalisa.jpg ( 279.39k ) Numero di download: 65

Khabar
Iscritto
Messaggio: #4771
Ciao a tutti!

Mi sono presentato nell'apposita sezione, e ora anche qui, visto che possiedo la D60 da qualche tempo, presa usata da un'amica.

Spero di imparare moltissimo da voi e di condividere le mie foto non appena ne farò di "meritevoli", con l'augurio che arrivino tante e tante critiche!

biggrin.gif
Khabar
Iscritto
Messaggio: #4772
Ravvivo il thread (non può morire ora che mi son iscritto da poco biggrin.gif ) e posto una foto biggrin.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Khabar il Aug 23 2013, 04:38 PM
Khabar
Iscritto
Messaggio: #4773
Edit: errore mio

Messaggio modificato da Khabar il Aug 23 2013, 08:54 PM
renegade60
Messaggio: #4774
Ciao a tutti: anche io anche sè possessore di una D90 non ho resistito a riutilizzare la mia D60 di cui posto questi 2 scatti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #4775
Che ottiche hai usato per le foto alla luna, Rino? (Veramente belle!). Detto questo anch'io nuovo iscritto sono possessore felice di una d60 da 6 anni, che mi è stata ragalata per iniziare a fare seriamente le foto macro; naturalmente dopo poco la prospettiva è cambiata! Appena torno a casa inserisco qualche scatto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
195 Pagine: V  « < 189 190 191 192 193 > »