FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampa! Che Formato?
dimensioni,formato ecc.
Rispondi Nuova Discussione
ClaudiOcchioni
Messaggio: #1
Scusate l'ignoranza. Che dimensione e formato mi consigliate da consegnare al lab di stampa?

Se non ho capito male in Tiff salvato da NEF, ma la grandezza della stampa la portate già a dimensione oppure lasciate l'originale del NEF, mi spiego, se volessi stampare un'immagine nel formato 60x40 la consegnate già a dimensione o la lasciate così com'è e poi ci pensa il lab?

hmmm.gif

claudio

_Simone_
Messaggio: #2
perchè non chiedi direttamente al tuo fotografo di cosa ha bisogno?
cratty
Messaggio: #3
Personaslmente lascio intatto il formato eventuali interpolazioni le lascio fare al lab.
Sposto nella sezione più consona.
Saluti

Qui trovi le linee guida riguardo a cosa postare nelle singole sezioni.
http://www.nital.it/images/forum/regolamento.php
IlGenna
Messaggio: #4
Io in genere lasci la foto nel formato pieno, senza ridimensionare. Al laboratorio indico solo la dimensione finale della stampa e faccio fare tutto a loro.

I risultati direi che sono buoni, anche se fino ad ora ho stampato solamente foto scattate con la mia vecchia compatta.

Ciau.
davidegraphicart
Messaggio: #5
La cosa migliore da fare è quella di lasciare inalterate le dimensioni del file e di portarle al laboratorio così come sono, dopo eventuali lavori di post-produzione. Ci penseranno poi i rip delle varie macchine da stampa a ricampionare, se necessario, il file per la stampa.
Saluti, Davide.

ClaudiOcchioni
Messaggio: #6
ok! Grazie per le info, sempre preziose e puntuali, farò sicuramente così!

ciao
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #7
QUOTE(c.occhioni @ Jul 19 2006, 06:45 PM)
Scusate l'ignoranza. Che dimensione e formato mi consigliate da consegnare al lab di stampa?

Se non ho capito male in Tiff salvato da NEF, ma la grandezza della stampa la portate già a dimensione oppure lasciate l'originale del NEF, mi spiego, se volessi stampare un'immagine nel formato 60x40 la consegnate già a dimensione o la lasciate così com'è e poi ci pensa il lab?

hmmm.gif

claudio
*



Ti consiglio di chiedere al laboratorio il formato che desiderano.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio