FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra Sigma 50 Art E Tamron 45... Cosa Scegliereste?
Rispondi Nuova Discussione
Memez
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno...Vorrei fare questo passo e prendere una lente che mi garantisca una certa qualità su tutto il frame anche a TA e che, ovviamente, sia affidabile.Al momento ho il nikon 50 1.8 afs ma purtroppo man mano che ci si allontana dal centro del frame, l'immagine si degrada in modo significativo.Di Sigma mi preoccupa la sua "instabilità" sull'autofocus e la quasi certa taratura mentre di Tamron non mi pare ci siano particolari voci negative in merito, vuoi anche la minor diffusione rispetto al primo.Voi che ne pensate?

 
Nuova Discussione
Risposte
Mauro Villa
NPA
Messaggio: #2
A mio modestissimo parere dovresti provare le ottiche che intendi acquista e portare a casa quella la cui resa ti piace di più e ti conquista, il resto sono chiacchere da bar, pardon da forum.
Ci sono diversi Signor fotografi che usano il 45 Tamron qui tanto bistrattato e onestamente a me non dispiace. Il Sigma Art è quanto di meglio ci sia su quella focale provato e riprovato portato a casa e riportato in negozio, non riesco proprio a farmelo piacere. Nitidezza da paura gia da tutta apertura ma finisce li per me, non so come spiegarmi, non mi prende, come una moto tutta potenza e niente controllo. Quasi sicuramente, anzi tolgo il quasi, sono io che sono un asino con le fette di salame sugli occhi e non riesco ad apprezzarlo. La mia totale incapacità mi porta ad adorare quella ciofeca del 58/1,4 tanto da riposizionare su on l'entrata del mio porcellino poi quando sarà ne acquisterò uno.
Buona scelta.
Memez
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 10 2018, 05:43 PM) *
A mio modestissimo parere dovresti provare le ottiche che intendi acquista e portare a casa quella la cui resa ti piace di più e ti conquista, il resto sono chiacchere da bar, pardon da forum.
Ci sono diversi Signor fotografi che usano il 45 Tamron qui tanto bistrattato e onestamente a me non dispiace. Il Sigma Art è quanto di meglio ci sia su quella focale provato e riprovato portato a casa e riportato in negozio, non riesco proprio a farmelo piacere. Nitidezza da paura gia da tutta apertura ma finisce li per me, non so come spiegarmi, non mi prende, come una moto tutta potenza e niente controllo. Quasi sicuramente, anzi tolgo il quasi, sono io che sono un asino con le fette di salame sugli occhi e non riesco ad apprezzarlo. La mia totale incapacità mi porta ad adorare quella ciofeca del 58/1,4 tanto da riposizionare su on l'entrata del mio porcellino poi quando sarà ne acquisterò uno.
Buona scelta.

Ho il tuo stesso problema con la 610. Non riesco proprio ad entrarci in sintonia... La ritengo quasi uno scherzo.
Detto questo, più o meno un'idea me la sono fatta. Appena possibile andrò in negozio e farò le mie considerazioni e determinerò il vincitore smile.gif

Posta in questo topic
Memez   Tra Sigma 50 Art E Tamron 45... Cosa Scegliereste?   Aug 6 2018, 06:31 AM
lupaccio58   <...   Aug 6 2018, 06:41 AM
Memez   <...   Aug 6 2018, 10:05 AM
Il_Dott   <...   Aug 6 2018, 12:04 PM
Memez   <...   Aug 6 2018, 03:50 PM
Memez  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Stampante: Quale Scegliereste Lordy 55 18-09-2004 14:32
Un Dubbio : Cosa Scegliereste Fra 55-200 Vr Ed Il 28-200 ? maxcard 26 22-09-2009 17:42
F90x O F100: Voi Quale Scegliereste? scimmiaz 21 25-02-2011 19:01
Quale Configurazione Scegliereste? Vinc74 13 25-09-2011 10:09
Voi Quale Scegliereste? maxray 8 27-07-2011 09:28