FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Acquisto Reflex Dig.: D50, D70 O D70s ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutto il forum.

Vorrei acquistare una reflex digitale ed essendo gia' felice possessore di una coolpix nikon, vorrei proseguire con questo eccellente marchio.

Ho una dato uno sguardo in giro e ho visto la d50, la d70 e la d70s.

Vorrei sapere quale e' la piu recente uscita e un vostro consiglio su quale potrebbe andarmi bene.

Non sono un fotografo ma mi piace tanto fotografare i miei bimbi !
Vorrei una macchina veloce e allo stesso tempo semplice, e che sia longeva.


Cosa mi consigliate e con che kit di obiettivi ?

Per favore "fatemi luce".

Grazie a tutti voi.
lucaa
Messaggio: #2
Io ti consiglio la D70s con il kit 18-70. Pollice.gif
Farai delle ottime foto ai bimbi. biggrin.gif
MarcoPagin
Messaggio: #3
QUOTE(doditnt @ Aug 27 2005, 06:55 AM)
Salve a tutto il forum.

Vorrei acquistare una reflex digitale ed essendo gia' felice possessore di  una coolpix nikon, vorrei proseguire con questo eccellente marchio.

Ho una dato uno sguardo in giro e ho visto la d50, la d70 e la d70s.

Vorrei sapere quale e' la piu recente uscita e un vostro consiglio su quale potrebbe andarmi bene.

Non sono un fotografo ma mi piace tanto fotografare i miei bimbi !
Vorrei una macchina veloce e allo stesso tempo semplice, e che sia longeva.


Cosa mi consigliate e con che kit di obiettivi ?

Per favore "fatemi luce".

Grazie a tutti voi.
*



Ho in mano la D70 e la D50, entrambe molto belle, ma la D70 ha qualcosina in più che magari con il tempo.... aprezzerai. L'biettivo del kit D70/D70s è superiore (a mio avviso) a quello della D50 (..e questa è una bella differenza!).

Vai con la D70s! Pollice.gif

Marco
Simone Marri
Messaggio: #4
D70s + 18-70dx Pollice.gif
..Un ottimo modo per entrare nell'universo reflex digitali!

Ciao,

SImone
georgevich
Messaggio: #5
Anch'io ti consiglio D70S con l'obbiettivo in kit 18-70....buone foto.
marcelloz
Messaggio: #6
QUOTE(doditnt @ Aug 27 2005, 06:55 AM)
Salve a tutto il forum.

Vorrei acquistare una reflex digitale ed essendo gia' felice possessore di  una coolpix nikon, vorrei proseguire con questo eccellente marchio.

Ho una dato uno sguardo in giro e ho visto la d50, la d70 e la d70s.

Vorrei sapere quale e' la piu recente uscita e un vostro consiglio su quale potrebbe andarmi bene.

Non sono un fotografo ma mi piace tanto fotografare i miei bimbi !
Vorrei una macchina veloce e allo stesso tempo semplice, e che sia longeva.


Cosa mi consigliate e con che kit di obiettivi ?

Per favore "fatemi luce".

Grazie a tutti voi.
*



Ho recentemente scelto la D70 senza "s" per le seguenti ragioni:

- la D50 ha il monitor LCD superiore NON ILLUMINATO, ed essendo io astigmatico faccio più fatica di altri a leggere simboli a basso contrasto in presenza di luce artificiale (ma questo può essere un problema che altri ovviamente non hanno). Tieni presente che l'uso prolungato del monitor LCD a colori riduce di parecchio la durata della batteria

- Se ti serve una lente kit la 18-70 è chiaramente di molto superiore (ma alcuni rivenditori potrebbero impacchettarti la D50+18-70 anche se il prezzo può non convenire)

- Preferisco la D70 alla D50 come impugnatura, sebbene io non abbia mani grandi.

- La D70s è bella ma non €300 più bella. Personalmente, posso fare a meno della copertura più ampia del flash incorporato.

- L'LCD più grande mi farebbe comodo per leggere meglio le impostazioni delle foto scattate, ma in quel momento... mi facevano più comodo i 300.

In bocca al lupo per la tua decisione


TIGER
Messaggio: #7
Ciao doditnt,

io ho la D70, ne sono entusiasta per un sacco di ragioni, da come la si "sente" in mano, alle regolazioni che si possono fare alla qualità delle immagine che ne escono; nulla da dire sulle altre xké non le ho mai impugnate ma credo che, almeno per la d50, la sorella sia davvero maggiore!

Per quanto riguarda l'ottica, io ho comprato solo il corpo perhcé ho già altri obiettivi che uso anche sull'analogica, ma un amico dsettantista che ha il 18/70 si trova davvero bene..

Facci sapere smile.gif
rosbat
Messaggio: #8
Vai per la d70s, al massimo se vuoi risparmiare qualche centinaio di euro,buttati per la d50!
Io ti consiglio la d70s per una serie di motivi già sopra detti.
Per quanto riguarda gli obiettivi, acquista per adesso : 18-70, 70-300G, e 50 f/1.8! Il tutto con una cifra vicina ai 1500 (ovviamente nital)
shark2000
Messaggio: #9
provando la D70 e la D50 credo di prima impressione che alcuni comandi siano stati tolti e contemporanemente aggiunti in modo più semplificato sull' ultima da dare spazio a chi non ha masticato mai di reflex, come le scene pre impostate (nel caso tuo, i bambini), il sensore è lo stesso partendo dalla d100 alla D50, il mio consiglio rivenditore di fiducia dove ti farà provare le due macchine biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #10
Prima di tutto benvenuto; per quanto riguarda le domande, la fotocamera più recente è la D50 che è anche la più semplice e la meno costosa. Ha alcune funzioni in meno rispetto alle altre 2 (che sono praticamente uguali) e l'obiettivo del kit più scarso. A suo favore c'è un rumore più basso ed una modalità di ripresa pensata apposta per i principianti che amano fare foto ai bambini.
Sulla base delle tue esigenze la D50 mi sembra fatta apposta per te, anche se il 18-55 del kit non è il massimo. La cosa cambia se riesci ad acquistarla con il 18-70 (anche se a questo punto dovresti verificare il risparmio effettivo rispetto alla D70(s). Per quanto riguarda la longevità non sarei dirti (è uscita da un paio di mesi).

Concludendo, se la D50 con il 18-70 costa sensibilmente di meno della D70(s) prendi la D50, altrimenti D70 o D70s.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Te consiglio la D70 una buona machina ....maaaa se vuoi vedere questa!!!
File allegati
File Allegato  Hasselblad.htm ( 2.95k ) Numero di download: 257
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Sergio @ Aug 27 2005, 10:04 PM)
Te consiglio la D70 una buona machina ....maaaa se vuoi vedere questa!!!
*



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
salvatore_
Messaggio: #13
Sicuramente se vuoi risparmiare qualcosa e avere una buona qualità anche e soprattutto in ottica futura, vai sulla D70 (se ancora ne trovi) o D70s ...
lak
Messaggio: #14
Confermo quello che ha detto Salvatore,io ho una D70 al momento dell'acquisto ero molto indeciso tra D70 e D70s,alla fine mi sono fatto due conti in tasca e per la differenza di prezzo che c'era ho acquistato la D70.

Lampadina.gif l'obbiettivo è straordinario, non è luminosissimo,ma è molto veloce ed è un buon grandangolo!!!



Spero solo che riuscirai a trovare ancora qualche D70, se deciderai di acquistarla!

Ciao! biggrin.gif
meialex1
Messaggio: #15
D70s qualche soldino in più ma non te ne pentirai assolutamente Pollice.gif

P.S. prendi quella con il kit obb. e c.f. Pollice.gif
lelio
Messaggio: #16
Vai con la D70s - Kit.
L'ho comprata ed è eccezionale
danielsann
Messaggio: #17
Che dire.....

non per essere di parte, ma la D70s è un gioiellino di mamma Nikon.

Ho avuto modo di spremerla fino in fondo in vacanza, ho usato quasi tutte le funzioni disponibile, dal calcolo esposimetrico, alle sovra-sottoesposizioni, regolazioni di nitidezza, saturazione, iso.....e chi piu' ne ha piu' ne metta.....
Ottima in qualunque situazione, e ti diro' ancor di piu', posseggo tre ottiche, ma quella che ho usato per il 90% delle foto, è il 18-70 del kit....FANTASTICO !!!


A presto

Daniele ....#
epennisi
Messaggio: #18
Ciao, posseggo una D50, semplicemente fantastica!!
Un mio collega ha una D70S per me sono pochissime le differenze. In più volevo aggiungerne una:
Non capisco le persone che scrivono che la d50 è una macchina per iniziare mentre la d70 è un'apparecchio da fotoamatore/quasi professionista).
Per quello che riguarda la D70S ha più programmi automatici della D50 (per la precisione uno "Night Portrait"), per cui non direi che ha meno funzioni preimpostate.
In più per quello che riguarda gli ISO alti la D50 vince sulla sorella cosidetta maggiore. Puoi vedere il più famoso dei test a questo indirizzo.
La D70 supera la D50 nella velocità dell'otturatore (D70-->1/8000 D50-->1/4000)
, ma secondo mè questo non ha importanza poichè già ad 1/1000 congeli un macchina in corsa.
In più l'unica cosa che secondo mè potrebbe dare fastidio ad una persona più esigente è che in manuale per scegliere il diaframma devi tenere contemporaneamente premuto il tasto della compensazione dell'esposizione.
Penso che oggi sia molto più conveniente comprare una D50 ed investire nelle ottiche (cosa molto più importante).
Vuoi un consiglio??

1) D50
2) Nikon AF Nikkor 50mm f/1.8
3) AF-S DX Nikkor 18-70 mm f/3.5-4.5G
4) Nikon zoom 70-300 f/4-5.6 g
wink.gif
epennisi
Messaggio: #19
Dimenticavo, guarda l'altro ieri con il 18/55 del kit cosa ne è uscito fuori:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=37485318&size=o


Ciao Emi biggrin.gif
danielsann
Messaggio: #20
QUOTE(epennisi @ Aug 28 2005, 08:07 PM)
Dimenticavo, guarda l'altro ieri con il 18/55 del kit cosa ne è uscito fuori:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=37485318&size=o


Ciao Emi biggrin.gif
*





Pende VISTOSAMENTE A SINISTRA !!!!!!


....#
danielsann
Messaggio: #21


Qui le differenze tecniche


http://www.dpreview.com/news/0504/05042003nikond70s.asp


Cmq la D50 è molto diversa !!!

Daniele ....#
epennisi
Messaggio: #22
QUOTE(danielsann @ Aug 28 2005, 08:47 PM)
QUOTE(epennisi @ Aug 28 2005, 08:07 PM)
Dimenticavo, guarda l'altro ieri con il 18/55 del kit cosa ne è uscito fuori:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=37485318&size=o


Ciao Emi biggrin.gif
*





Pende VISTOSAMENTE A SINISTRA !!!!!!


....#
*



L'ho sistemata, puoi vederla a questo link:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=37985508&size=o

In ogni caso comunque non penso che sia una cosa gravissima, non hanno tutti il tuo occhio affilato.
Saluti
epennisi
Messaggio: #23
QUOTE(danielsann @ Aug 28 2005, 08:58 PM)
Qui le differenze tecniche


http://www.dpreview.com/news/0504/05042003nikond70s.asp


Cmq la D50 è molto diversa !!!

Daniele ....#
*



Per quanto possa essere diversa, come ho letto in un post precedente, non è 300€ diversa...
epennisi
Messaggio: #24
Scusate il link era questo:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id=37985508&size=o
danielsann
Messaggio: #25
Non offenderti.... non era mio intento !!!

è che col tempo si diventa piu' attenti nell'osservare uno scatto....diventa una specie di deformazione !!!!!!


Daniele ....#
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >