FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Luna
, Luna
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
NPU
Messaggi: 3.533
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Eccoci qua sicuro dei maltrattamenti che riceverò ho dato mandato al mio santo (SAN GENNARO ) di proteggermi.
Venendo alla parte seria diciamo io sono tenace dalle mie parti si dice in dialetto (Chi fraveca e sfraveca nun perde maje tiempo”.
IPB Immagine

) spiego il significato chi continua a provare e riprovare varie soluzioni in questo caso di fotografie male non fa.

Allora dopo essermi documentato ho cercato di scattare seguendo alcuni parametri che ho letto x fare foto alla luna

MODALITA SPOT TEMPI 1 /125 F 8 F 11 MASSIMO TELE MIO 70-300 SU CAVALLETTO DISATTIVATO IL VR MESSO BEN SALDO MA IL RUSULTATO ERA BUIO TOTALE
ALLORA HO FATTO VARI TENTATIVI E POTETE VEDE I DATI DALLE FOTO X AVERE QUESTO RISULTATO ( CHE COSA SBAGLIO)

Bruno
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.294
NPS
Messaggio: #2
QUOTE(BPisano @ Sep 1 2017, 07:37 PM) *
,,,cut...
Allora si facciamo il giochino, io credo di aver sbagliato il tempo apertura ed anche a spingermi sui 300 dove l'obbiettivo non rende al massimo, ma sicuro ho usato i parametri x fotografare la luna piena. come sono andato? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
...cut...

alcune delle foto sono scattate con tempi troppo lunghi. anche se non sembra, la luna è mooolto veloce smile.gif

QUOTE(BPisano @ Sep 1 2017, 09:31 PM) *
...cut...
Ti dico che ho usato autoscatto con 5 secondi di ratardo.

Bruno

Per quanto ho scritto sopra, 5 secondi sono tantissimi e, allo scatto, non era più dove avevi inquadrato

Per i vari parametri, oramai ti hanno gia detto tutto, ora devi solo provare smile.gif

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
NPU
Messaggi: 3.533
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 4 2017, 08:45 PM) *
alcune delle foto sono scattate con tempi troppo lunghi. anche se non sembra, la luna è mooolto veloce smile.gif
Per quanto ho scritto sopra, 5 secondi sono tantissimi e, allo scatto, non era più dove avevi inquadrato

Per i vari parametri, oramai ti hanno gia detto tutto, ora devi solo provare smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Ok grazie Alessandro quanto prima ci ripreverò

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
BPisano   A Luna   Aug 31 2017, 10:18 PM
lexio   Come spiegato molto bene in Dragon Ball , la luna ...   Aug 31 2017, 11:56 PM
BPisano  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Luna è La Luna! lucabres 15 25-05-2005 23:39
Luna@luna marioper66 9 23-05-2012 11:59
Luna...sempre Luna... M.Vincetti 7 12-10-2010 22:26
La Luna è Sempre La Luna... franciros 1 01-10-2012 09:17
La Luna è La Luna! lucabres 0 16-05-2005 09:27
-  Versione Lo-Fi