FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
25 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
E' Arrivato Il Nuovo 24-120mm F4
Rispondi Nuova Discussione
AgostinoGranatiero
Messaggio: #51
Non ci credo! ohmy.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #52
QUOTE(Jango @ Aug 19 2010, 03:54 PM) *
Spero che il prezzo non sia quello vociferato in giro e che la distorsione sia molto contenuta.

Vabbè un confronto Nikon 24-70 (mio) messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con il loro 24-120
IPB Immagine

Ce l'avevo dietro e non me ne sono accorto rolleyes.gif


Non so quanto ha inciso la post produzione ne con che macchina siano state scattate le due foto, ma questi 2 scatti dimostrano solo che tu sei stato più bravo a fare quella foto rispetto al fotografo nikon che provava il 24-120!

Cmq il riflesso di luce sulla sfera è fantastico!

Messaggio modificato da riccardobucchino il Aug 19 2010, 05:03 PM
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #53
Io lo aspettavo....
Più che da reportage io lo concepisco, ed è per questo che sono interessato all'acquisto,
come un obbiettivo da escursionismo.
Il trekker-obbiettivo.......
BANJO911
Messaggio: #54
Si ma.....

La lega di magnesio e i componenti “Super Engineerin Plastic” con cui è costruito, rendono questo nuovo obiettivo perfetto anche per l’uso quotidiano;gli innesti in gomma intorno ai pulsanti ed al’innesto dell’obiettivo ne consentono, inoltre, l’utilizzo senza problemi anche in ambienti umidi o polverosi.

Avete capito......?

Ha il bocchettone d'innesto in plastica.....

Han fatto proprio uno sforzo grandissimo a realizzarlo, e del resto sempre importante, se ne sono dimenticati...

Marco

Messaggio modificato da BANJO911 il Aug 19 2010, 06:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
QUOTE(plxmas @ Aug 19 2010, 09:31 AM) *
"The lens will be available from 22nd September 2010 at a price of £1049.99 / €1099." e con quegli MTF abbia baionetta in plastica.


Cari amici, c'è stata un poca di confusione, qui dice "1049,99 Sterline" e non Dollari. Staremo a vedere se come d'abitudine in Italia costerà un pochino di più. Comunque c'è sempre l'import.

Primo.
plxmas
Messaggio: #56
QUOTE(BANJO911 @ Aug 19 2010, 07:06 PM) *
Si ma.....

[i]La lega di magnesio e i componenti “Super Engineerin Plastic” con cui è costruito,

ok. questi credono che abbiamo l'anello al naso ...
2milioni! cribbio! so 2 milioni.
più dello stipendio di V livello metalmeccanico!
ah, scusate ... è "super engineerin plastic".
passatemi un calendario musulmano, quello cristiano l'ho finito.
Domenico1
Messaggio: #57
QUOTE(BANJO911 @ Aug 19 2010, 07:06 PM) *
Si ma.....

La lega di magnesio e i componenti “Super Engineerin Plastic” con cui è costruito, rendono questo nuovo obiettivo perfetto anche per l’uso quotidiano;gli innesti in gomma intorno ai pulsanti ed al’innesto dell’obiettivo ne consentono, inoltre, l’utilizzo senza problemi anche in ambienti umidi o polverosi.

Avete capito......?

Ha il bocchettone d'innesto in plastica.....



Ma quando mai...................quella frase spiega che gli innesti in gomma stanno sia attorno ai pulsanti che attorno alla baionetta dell'obiettivo. Sono delle guarnizioni contro l'entrata della polvere, come ad esempio, quelle del 70-300 VR. Ma ti pare possibile che un obiettivo costruito in lega di magnesio e con tutti gli ammennicoli vari, possa avere la baionetta di un 18-55??? smile.gif



plxmas
Messaggio: #58
QUOTE(Domenico1 @ Aug 19 2010, 07:27 PM) *
Ma quando mai...................quella frase spiega che gli innesti in gomma stanno sia attorno ai pulsanti che attorno alla baionetta dell'obiettivo. Sono delle guarnizioni contro l'entrata della polvere, come ad esempio, quelle del 70-300 VR. Ma ti pare possibile che un obiettivo costruito in lega di magnesio e con tutti gli ammennicoli vari, possa avere la baionetta di un 18-55??? smile.gif

beh forse hai ragione tu ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
Mi sembra impossibile che un Nikkor ANELLO ORO abbia la montatura in plastica, è più probabile che facciano la D4 in plasticaccia come la EOS 1000D
salvatore_p.
Messaggio: #60
QUOTE(Ennio78 @ Aug 19 2010, 11:21 AM) *
se cosi fosse(1300 euro)... xché dovrei preferirlo al fantastico 24-70? solo x una maggiore lunghezza focale? rolleyes.gif

staremo a vedere...mi sembra un pò fuori mercato a quel prezzo...

Ennio...smettiamola di spendere soldi!!!! messicano.gif
Pensa al tele che è meglio...
p.s. il mio 28-70 dorme sogni tranquilli.... texano.gif

Salvatore
decarolisalfredo
Messaggio: #61
QUOTE(Moretti Fausto @ Aug 19 2010, 08:46 AM) *
Chissà se varia le dimensioni con la zoomata .... ?

Credo propio di si!
ThELaW
Messaggio: #62
QUOTE(salvatore_p. @ Aug 19 2010, 07:44 PM) *
Ennio...smettiamola di spendere soldi!!!! messicano.gif
Pensa al tele che è meglio...
p.s. il mio 28-70 dorme sogni tranquilli.... texano.gif

Salvatore


SPeriamo sia meglio di come si sta presentando!
Posseggo il 24-85 e mi ci trovo bene ma uno zoom totto fare per andare a fare reportage in viaggio o al mare mi serviva proprio.
Speriamo bene....
jolopy
Messaggio: #63
QUOTE(Jango @ Aug 19 2010, 03:54 PM) *
Spero che il prezzo non sia quello vociferato in giro e che la distorsione sia molto contenuta.

Vabbè un confronto Nikon 24-70 (mio) messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con il loro 24-120
IPB Immagine

Ce l'avevo dietro e non me ne sono accorto rolleyes.gif

Speriamo che il fotografo che ha provato il 24-120 sia scarso forte altrimenti che delusione!!!!!!! mad.gif
Marco Senn
Messaggio: #64
QUOTE(BANJO911 @ Aug 19 2010, 07:06 PM) *
Si ma.....

La lega di magnesio e i componenti “Super Engineerin Plastic” con cui è costruito, rendono questo nuovo obiettivo perfetto anche per l’uso quotidiano;gli innesti in gomma intorno ai pulsanti ed al’innesto dell’obiettivo ne consentono, inoltre, l’utilizzo senza problemi anche in ambienti umidi o polverosi.

Avete capito......?

Ha il bocchettone d'innesto in plastica.....

Han fatto proprio uno sforzo grandissimo a realizzarlo, e del resto sempre importante, se ne sono dimenticati...

Marco


Marco, credo che intendano che è tropicalizzato.
tankredi
Messaggio: #65
ho il 24-70, ho preso di seconda mano il 24-120 (vecchio) per avere un obiettivo più compatto e più versatile....dopo 3 giorni l'ho venduto perchè non mi piacevano assolutamente i risultati ottenuti.
Il nuovo 24-120 mi sembra che sia migliorato rispetto al vecchio ma che alla fine è lo stesso progetto.....non un obiettivo nuovo... mi sembra la stessa linea che è stata utilizzata col vecchio 24-85...
AgostinoGranatiero
Messaggio: #66
QUOTE
Speriamo che il fotografo che ha provato il 24-120 sia scarso forte altrimenti che delusione!!!!!!! mad.gif


Certo che con questi samples (considerando anche quelli dell'85 1.4) Nikon non ci sta facendo proprio una bella figura... :/
ciacco
Messaggio: #67
QUOTE(Lutz! @ Aug 19 2010, 11:31 AM) *
Scusate il triplice post, ma vedo che interessa e riguarda tutti questi nuovi obiettivi...

Qualche info sul prezzo dal listino ufficiale svizzero

http://my.nikon.ch/getlink.cfm?code=U8MRZN...MOJS6N84J61ZGIK

Non vorrei dire castronerie,ma se questo è il listino ufficiale svizzero,il prezzo è espresso in franchi svizzeri (CHF) come è specificato a lato degli obiettivi.Oggi 19/8/2010 il CHF al cambio vale € 0,756....ergo 24-120 = CHF 1518 = € 1147 e 28-300 = CHF 1238 = € 943...
Correggetemi se sbaglio. messicano.gif messicano.gif
C.
Franco_
Messaggio: #68
QUOTE(tankredi @ Aug 19 2010, 09:40 PM) *
ho il 24-70, ho preso di seconda mano il 24-120 (vecchio) per avere un obiettivo più compatto e più versatile....dopo 3 giorni l'ho venduto perchè non mi piacevano assolutamente i risultati ottenuti.
Il nuovo 24-120 mi sembra che sia migliorato rispetto al vecchio ma che alla fine è lo stesso progetto.....non un obiettivo nuovo... mi sembra la stessa linea che è stata utilizzata col vecchio 24-85...


Non offendere il glorioso 24-85/2.8-4... paragonarlo al vecchio 24-120 è decisamente troppo laugh.gif
tankredi
Messaggio: #69
QUOTE(Franco_ @ Aug 19 2010, 11:06 PM) *
Non offendere il glorioso 24-85/2.8-4... paragonarlo al vecchio 24-120 è decisamente troppo laugh.gif

no Franco mi sono espresso male!!!, mi riferivo al 24-85 f/3.5-4.5 (se non erro) quello che hanno fatto uscire in concomitanza della d700 e che hanno levato dal listino dopo pochissimo tempo lasciando il vecchio e tuo amato 24-85 f/2.8-4....
massimhokuto
Messaggio: #70
secondo me il 24-120 f4 non sarà il nuovo tuttofare full frame, a questo ci pensa il 28-300mm appena annunciato.
ma un ottica versatile che copre le focali più utili nella fotografia da cerimonia ad esempio, dove il 24-70 risulta troppo corto per il ritratto. lo stop in meno c'è ma lo stabilizzatore anche . è da vedere la qualità assoluta .col 24-70 non si sbaglia, ma non credo che il nuovo sia tanto inferiore da considerala una lente di scarsa qualità destionata al reportage da vacanza!
salvus.c
Messaggio: #71
QUOTE(massimhokuto @ Aug 20 2010, 01:52 AM) *
secondo me il 24-120 f4 non sarà il nuovo tuttofare full frame, a questo ci pensa il 28-300mm appena annunciato.
ma un ottica versatile che copre le focali più utili nella fotografia da cerimonia ad esempio, dove il 24-70 risulta troppo corto per il ritratto. lo stop in meno c'è ma lo stabilizzatore anche . è da vedere la qualità assoluta .col 24-70 non si sbaglia, ma non credo che il nuovo sia tanto inferiore da considerala una lente di scarsa qualità destionata al reportage da vacanza!

Sono daccordo, forse piú che altro lo spero, mi é scocciato vedere matrimoni fatti tutti con canon e rigorosamente f4, magari arrivasse anche un nuovo tele f4
Salvo
plxmas
Messaggio: #72
QUOTE(salvus.c @ Aug 20 2010, 08:44 AM) *
Sono daccordo, forse piú che altro lo spero, mi é scocciato vedere matrimoni fatti tutti con canon e rigorosamente f4, magari arrivasse anche un nuovo tele f4

ognuno lavora con quel che crede.
personalmente se vedo uno che fa i matrimoni con una canon e un 24-105 provo quasi pietà per lui ... altro che invidia o scocciatura. è un po come vedere certa gente che gira con la d3 a il sigma 12-24 attaccato avanti, e vi assicuro che ne ho visti parecchi!

aggiungerei che se si deve rincorrere canon per range di focale e qualità (che dai samples sembra molto bassa, al pari dell'altro), che almeno il prezzo sia "prezzo canon", e non il prezzo "oreficeria".
rickyjungle
Messaggio: #73
QUOTE(plxmas @ Aug 20 2010, 08:56 AM) *
ognuno lavora con quel che crede.
personalmente se vedo uno che fa i matrimoni con una canon e un 24-105 provo quasi pietà per lui ... altro che invidia o scocciatura. è un po come vedere certa gente che gira con la d3 a il sigma 12-24 attaccato avanti, e vi assicuro che ne ho visti parecchi!

aggiungerei che se si deve rincorrere canon per range di focale e qualità (che dai samples sembra molto bassa, al pari dell'altro), che almeno il prezzo sia "prezzo canon", e non il prezzo "oreficeria".


Il fotografo del mio matrimonio, un mese fa, ha fatto tutto con Canon 5d e 24-105, e i risultati sono più che ottimi... chiaro c'è di meglio, ci sarà sempre di meglio, però prese di posizioni così nette mi sembrano eccessive... sembra quasi che per te esista solo il top di gamma il resto è spazzatura... sono però d'accordo con te sulla D3 e sigma... ma 5d e 24-105 credo sia un'accoppiata ottima... parlo da Nikonista... :-)
Beppeiaf
Messaggio: #74
Ci sono un sacco di occasioni in cui è più importante la praticità di un obbiettivo che spazia dal grandangolo al tele che la qualità assoluta. E non penso che il 28-300 possa essere considerato equivalente in quanto meno luminoso e più ingombrante. Penso che la collocazione del nuovo 24-120 possa essere quella di obbiettivo tuttofare per la 24-120 per esigenze di tipo editoriale
plxmas
Messaggio: #75
QUOTE(rickyjungle @ Aug 20 2010, 09:09 AM) *
Il fotografo del mio matrimonio, un mese fa, ha fatto tutto con Canon 5d e 24-105, e i risultati sono più che ottimi... chiaro c'è di meglio, ci sarà sempre di meglio, però prese di posizioni così nette mi sembrano eccessive... sembra quasi che per te esista solo il top di gamma il resto è spazzatura... sono però d'accordo con te sulla D3 e sigma... ma 5d e 24-105 credo sia un'accoppiata ottima... parlo da Nikonista... :-)

il 24-105 è una ottica discreta per il reportage leggero e per il fotoamatore.
su questo non ci piove. non esistono solo le top, infatti io non posseggo una FX, ne penso ne prenderò una a breve, posseggo e uso un grandangolo di altra marca senza farmi troppe pi ... troppi problemi (così, giusto per intenderci).
ed il suo prezzo è comparato alle esigenze del fotoamatore evoluto.

che la usino i matrionialisti è tutto dire. un ambito dove fare numero e risparmiare è lo standard, non la qualità del prodotto.

che una lente del genere servisse anche in nikon l'ho più volte affermato. però non al prezzo di una lente professionale (e con la qualità che si vede nei samples, che non fanno gridare al miracolo, anzi!)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
25 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »