FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pannello Riflettente Circolare,quale Scegliere Per Mezzo Busto O Piano Americano?
Rispondi Nuova Discussione
sirbaf79
Messaggio: #1
Buongiorno,fino ad ora mi sono cimentato nei ritratto,per di più mezzo busto,piano americano o primi piani utilizzando il 50,l'85 ed il flash. Adesso mi stavo guardando intorno alla ricerca di pannelli riflettenti.. Il problema è che non ho idea d quali dimensioni cercare.. Probabilmente mi orienterò su quelli doppia faccia bianco,argento,ma di che misura? 75 cm di diametro,90? Sono totalmente a digiuno in materia,quindi si accettano suggerimenti da chi ha più esperienza!
buzz
Staff
Messaggio: #2
Più grande è più superficie copre (ma guarda!)
quindi a te la scelta, in base a quello che vuoi fare. se fermarti al viso, al mezzobusto o alla figura intera.
il mio è 110 di diametro e non copre completamente la persona.
sirbaf79
Messaggio: #3
Pensi che per un mezzobusto il 75 di diametro basti?
buzz
Staff
Messaggio: #4
il fascio di luce dipende dalla distanza in cui lo poni dal soggetto. Più è vicino e più largo è.
75 cm coprono un dianmetro di 50 cm ad una distanza utile. Sufficiente per testa e spalle.
sirbaf79
Messaggio: #5
Quindi per un mezzo busto ad una distanza "utile" ci vuole almeno un 95cm..
sirbaf79
Messaggio: #6
? grazie.gif
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #7
Visti i costi molto abbordabili, dovessi prenderne uno (ed in effetti devo), la mia scelta cadrebbe su un 110 con i vari strati (oro, argento, bianco e nero). Tanto si piega come una tenda di Decathlon e diventa abbastanza portatile. Mia opinione.
sirbaf79
Messaggio: #8
Mi stavo ponendo il problema se un pannello così grande non fosse scomodo da maneggiare per chi mi farà da assistente.. messicano.gif
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(sirbaf79 @ Oct 12 2013, 03:35 PM) *
Mi stavo ponendo il problema se un pannello così grande non fosse scomodo da maneggiare per chi mi farà da assistente.. messicano.gif


Pesano pochi grammi. A meno che il tuo assistente di turno non sia un nipote di otto anni (che avrebbe allora tutte le ragioni per lamentarsi, oltre al fatto che dovresti farlo salire su una scaletta), io dico vai tranquillo.

Mia opinione.
buzz
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(sirbaf79 @ Oct 12 2013, 03:35 PM) *
Mi stavo ponendo il problema se un pannello così grande non fosse scomodo da maneggiare per chi mi farà da assistente.. messicano.gif


solo se lo deve maneggiare una persona più bassa di un metro
sirbaf79
Messaggio: #11
Non vorrei che volasse con tutto il pannello! A parte gli scherzi grazie delle delucidazioni smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Io ho preso quello da 110 cm 5 in 1... pagato pochissimo ma mi ci trovo benissimo! Vai tranquillo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Football Americano Evil_Jin 25 16-06-2005 22:42
6 Gennaio 1994 Al Circo Americano Lambretta S 20 21-07-2005 16:26
Football Americano Pulse 11 02-03-2006 16:45
Corpi Mercato Americano Lillofox 7 22-05-2004 21:39
Un Americano A Ny. stefanostefano 3 30-08-2006 16:52