FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 9 10 11  
Zoom Grandangolari per Dx
Rispondi Nuova Discussione
Giallo
Messaggio: #251
unisco la discussione ad altra, analoga.
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #252
Quale scegliere?Ho una terribile confusione qualcuno puo' farmi vedere qualcosa sui vari grandangolari....magari qualche foto....non vorrei spendere tanto per non essere soddisfatto!!Grazie
nikomau
Validating
Messaggio: #253
Un po' troppo generico.......
Che ottiche hai?
Che foto fai?
Che foto vorresti realizzare?
Ecc.
_Simone_
Messaggio: #254
che macchina hai? vedere le foto ti può aiutare relativamente, il forum ne è pieno...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #255
Pellicola o digitale?
Pellicola, I suppose ... dry.gif

Messaggio modificato da Tramonto il Oct 27 2006, 09:31 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #256
Giusto scusate tanto.... Ho una nikon D80 con Nikkor 18-70 ; 50mm f/1.4 ; 70 -300 tamron(veramente di bassa qualita' si vede e si sente) 80-200 f/ 1: 4.5 5.6 D ho sentito parlare molto bene sul 12-24 ma costicchia!!!farei volontieri la pazzia mi forse e' eccessivo??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #257
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 10:42 PM) *

Giusto scusate tanto.... Ho una nikon D80 con Nikkor 18-70 ; 50mm f/1.4 ; 70 -300 tamron(veramente di bassa qualita' si vede e si sente) 80-200 f/ 1: 4.5 5.6 D ho sentito parlare molto bene sul 12-24 ma costicchia!!!farei volontieri la pazzia mi forse e' eccessivo??

12-24 Tokina (link).
Se puoi, provalo prima di acquistarlo, ho sentito dire di una certa variabilità tra esemplari. Se l'obiettivo è a posto ti darà soddisfazione. Aspettati un peggior comportamento in forti controluce ed una aberrazione cromatica maggiore del Nikkor (ma corregibile con software appositi). Ma spendi la metà. E' dunque un buon compromesso valutando il rapporto qualità/prezzo.

Messaggio modificato da Tramonto il Oct 27 2006, 09:49 PM
_Simone_
Messaggio: #258
se ti sembra che il 18-70 non ti basti, l'unica alternativa che hai è il 12-24 purtroppo, visto il prodotto il prezzo è adeguato...
magari cerca il sistema di provarlo, che so, qualche amico..
nikomau
Validating
Messaggio: #259
C'è il Tokina 12-24 f/4 che costicchia parecchio meno e va molto bene.
Ci sono diversi post sull'argomento.
Ce l'ho e va bene.
Come difetto soffre molto di aberrazione cromatica che però si toglie in post-produzione.
Si parla anche di un trattamento antiriflessi non ottimale, ma questo è un difetto che non gli trovo.
Il Nikon vedo che, a fatica, comincia a trovarsi nell'usato. Considera anche questa oppurtunità.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #260
Scusate la banalita' ma come si fa a mettere sotto i vari accessori nikon del corredo che ogni utente ha??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #261
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 10:49 PM) *

Scusate la banalita' ma come si fa a mettere sotto i vari accessori nikon del corredo che ogni utente ha??

blink.gif blink.gif
Non ho capito bene la domanda!
Se ho capito la risposta è: compri un obiettivo con attacco Nikon AF.
(ma sicuramente non ho capito io ...)

Messaggio modificato da Tramonto il Oct 27 2006, 09:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #262
Scusami mi sono espresso male: Non tutti gli utenti ce l'hanno, quando lasci un messaggio, nella casella del messaggio in fondo scritto in blu c'e' tutto il corredo che uno possiede tipo Nikon D80;nikkor micro 60mm etc..capito??vorrei sapere come si fa dato che ho provato nelle opzione del mio account nikon ma non ci riesco...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #263
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 10:54 PM) *

Scusami mi sono espresso male: Non tutti gli utenti ce l'hanno, quando lasci un messaggio, nella casella del messaggio in fondo scritto in blu c'e' tutto il corredo che uno possiede tipo Nikon D80;nikkor micro 60mm etc..capito??vorrei sapere come si fa dato che ho provato nelle opzione del mio account nikon ma non ci riesco...

Opzioni (in alto lo trovi, sopra Regole) + modifica firma (la vedi la mia ora? wink.gif )

Messaggio modificato da Tramonto il Oct 27 2006, 10:00 PM
nikomau
Validating
Messaggio: #264
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 10:54 PM) *

Scusami mi sono espresso male: Non tutti gli utenti ce l'hanno, quando lasci un messaggio, nella casella del messaggio in fondo scritto in blu c'e' tutto il corredo che uno possiede tipo Nikon D80;nikkor micro 60mm etc..capito??vorrei sapere come si fa dato che ho provato nelle opzione del mio account nikon ma non ci riesco...


Dovrebbe essere modifica firma.....
Non mi ero mai posto il problema!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #265
GRAZIE MILLE TRAMONTO....se non sbaglio ho visto le tue belle foto...nella galleria dei nikonisti!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #266
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 11:02 PM) *

GRAZIE MILLE TRAMONTO....se non sbaglio ho visto le tue belle foto...nella galleria dei nikonisti!!

Non mi pare ... alcune mie foto le puoi però vedere qui ...

Riccardo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #267
Davvero belle foto....si vede che sei un professionista..complimenti ciao Tramonto e se ho dubbi speriamo di rincontrarci ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #268
grazie.gif

Ciao. Pollice.gif
marco345-d200
Messaggio: #269
vai con il 12-24... nikon! ce l'ho da poco ma mi pare discreto!


ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #270
Forse hanno ragione gli amici che ti hanno risposto : ti conviene investire sulle ottiche e quindi il 12-24 se fotografi in digitale e ti serve un grandangolo è l'unica soluzione il Tokina costa meno (ma si vede la differenza) e poi ci sono tempi di attesa lunghi
Giallo
Messaggio: #271
Unisco questa discussione ad una più ampia sui grandangolari per il Dx.
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 9 10 11