FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Sciare Con Reflex
Come portarla?
Rispondi Nuova Discussione
osterman
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Tra un paio di settimane andrò in settimana bianca e mi sto chiedendo come portarmi dietro la d90 mentre scio: zaino sulla schiena? marsupio davanti (tipo Lowepro toploader con chest harness)?

Qualcuno di voi (suppongo di sì) ha esperienza?

Grazie dei consigli.
gmeroni
Messaggio: #2
I più esperti, soprattutto dato che forniscono gli zaini a le più note aziende di videomaking estremo (che girano per Salewa, NorthFace ecc) è la Fstopgear.

Ovviamente i costi sono alti, dipende sempre "cosa" ci devi portare e se ne farai un uso saltuario o no. Io ho il Loka e trovi una recensione qua --> http://www.saggiamente.com/blog/2011/12/22...i-ed-alpinisti/

G. Meroni
BlueMax
Messaggio: #3
Io quando me la porto dietro la metto in un piccolo zaino fotografico (di quelli che hanno anche una parte per altri oggetti) e per precauzione "rinforzo" un po' l'imbottitura con una sciarpa.
Di solito lo tengo sulla schiena ma per prendere la seggiovia e` un po' scomodo, ma essendo relativamente leggero nella risalita lo tengo appeso per una spalla sola.
Ovviamente cerco di sciare in modo tranquillo senza prendere troppi rischi, non si sa mai...
89stefano89
Messaggio: #4
QUOTE(BlueMax @ Feb 8 2012, 04:18 PM) *
Ovviamente cerco di sciare in modo tranquillo senza prendere troppi rischi, non si sa mai...


e dove sta il divertimento? messicano.gif

scusa ho inizziato a sciare da qualche settimana e ho abbracciato la filosofia "prima o poi mi fermo"
NKNRS
Messaggio: #5
Io uso il Kata Digital Holster DH-425, ci stà la D90 col 16-85mm piu paraluce montato: lo porto a tracolla sulla parte posteriore, mentre quando salgo in seggiovia, con un semplice ed intuitivo gesto, lo sposto sul davanti: veramente comodo!

Ciao, Roby.
osterman
Messaggio: #6
QUOTE(NKNRS @ Feb 8 2012, 09:40 PM) *
Io uso il Kata Digital Holster DH-425, ci stà la D90 col 16-85mm piu paraluce montato: lo porto a tracolla sulla parte posteriore, mentre quando salgo in seggiovia, con un semplice ed intuitivo gesto, lo sposto sul davanti: veramente comodo!

Ciao, Roby.


Grazie.
Io ho un Lowepro toploader zoom 50 assai simile al tuo Kata.
A tracolla non sballonzola dappertutto? Pensavo ci volesse una specie di bretella per fissarlo.
Se dici che è ok allora sono più sereno.
simone_chiari
Messaggio: #7
se ti sentisse un noto ex cronista di sci della rai....... messicano.gif
lo zaino mi ha sempre dato fastidio.... un marsupio è assolutamente più comodo
ciao
Simone
ciromattia
Messaggio: #8
Kata 3N1-20 tutta la vita.
Finché scendi sta dietro come zaino e non ti ingombra, è bilanciato con gli spallacci a X, con un click sganci lo spallaccio di supporto e lo porti sul davanti (per la seggiovia).
Ben imbottito e protetto, ci ho fatto un paio di ruzzoloni tirando su montagne di neve, la macchina come niente.
Ed è lo zaino di Mary Poppins (ci porto D300 con BP e 16-85 montato, i due fissi piccoli, il 70-300, il flash - ma non sugli sci - e avanza spazio sopra per cioccolata, sigarette e un maglioncino di scorta).

Dai eventualmente un occhio anche alla gamma 123GO sempre di Kata, sono i fratellini economici dei 3N1.
gmeroni
Messaggio: #9
IPB Immagine

IPB Immagine

Nel primo caso un GURU, nel secondo un Satori EXP

G. Meroni
ciromattia
Messaggio: #10
Chapeau! biggrin.gif
Ma qui devi abbinarci una GoPro, per forza! messicano.gif

Messaggio modificato da lestat il Feb 9 2012, 10:27 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio