FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Zaino
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
Messaggio: #1
devo prendere uno zaiono più capiente e sono indeciso tra:

Tamrac Expedition 7
Lowepro Pro Runner 450w
Mauro Va
Messaggio: #2
Ciao Horuseye, io ho il Lowepro Pro Runner 300 AW e mi trovo molto bene, ci metto in tutta tranquillità la D700 con il duplicatore+ 300 f/4 montato, inoltre mi c'entra il 60macro, il 24, e mi avanza due scompartimenti. Inoltre c'è un altra tasca con cerniera sul dietro non tanto grande ,ma và bene per: pennellino, pile e schede di scorta + altre varie piccolezze. Ha il telo antipioggia integrato + il porta cavalletto. Per me che ne ho provati diversi mi sembra ottimo, sia come capienza ,che come qualità dei materiali ed è garantito a vita.



Ciao Mauro
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
e come portabilità intesa quando lo si indossa ?
il tamrac mi sembra più imbottito
Mauro Va
Messaggio: #4
Io lo empo sempre fino all'inverosimile e perciò diventa abbastanza pesante, ma la portabilità mi sembra discreta, l'altro che dici te non l'ho provato, perciò non ti sò dire.
Bisognerebbe provarli entrambi per emettere un giudizio obbiettivo.

Ciao Mauro
ThELaW
Messaggio: #5
QUOTE(mauro 33 @ Apr 17 2011, 05:44 PM) *
Io lo empo sempre fino all'inverosimile e perciò diventa abbastanza pesante, ma la portabilità mi sembra discreta, l'altro che dici te non l'ho provato, perciò non ti sò dire.
Bisognerebbe provarli entrambi per emettere un giudizio obbiettivo.

Ciao Mauro


Ho avuto il TAMRAC expedition 7X ed è eccezzionale! L'ho venduto per prendere il modello 8X
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
QUOTE(ThELaW @ Apr 18 2011, 12:08 AM) *
Ho avuto il TAMRAC expedition 7X ed è eccezzionale! L'ho venduto per prendere il modello 8X


che differenze ci sono tra il 7x e l'8x ?
ThELaW
Messaggio: #7
QUOTE(Horuseye @ Apr 18 2011, 01:00 PM) *
che differenze ci sono tra il 7x e l'8x ?


L'8x è leggeremente piu capiente.
Che attrezzatura ci devi mettere dentro?
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
in previsione del 70-200 e 24-70
comunque macchina+BG, 4-5 ottiche, flash ecc.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Horuseye @ Apr 18 2011, 04:43 PM) *
in previsione del 70-200 e 24-70
comunque macchina+BG, 4-5 ottiche, flash ecc.



Nel mio Expedition 7 ci entra:

14-24mm f2.8 in piedi
24-70mm f2.8 attaccato alla fotocamera con paraluce invertito
70-200mm f2.8 VR2 coricato
Paraluce 70-200 (in piccolo vano separato dalla lente, ho sempre paura di far danni a lasciarlo montato)
105mm Micro VR con paraluce invertito
60mm AFS con paraluce invertito
D300+MB-D10 o F5
SB900
TC17EII

il problema è avere la forza per reggerlo sulle spalle laugh.gif

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Apr 18 2011, 03:49 PM
agarest
Messaggio: #10
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 18 2011, 04:47 PM) *
Nel mio Expedition 7 ci entra:


70-200mm f2.8 VR2 coricato
Paraluce 70-200 (in piccolo vano separato dalla lente, ho sempre paura di far danni a lasciarlo montato)



Se volessi, con la tua configurazione, potrei mettere anche la reflex con il 70-200VR montato?
Senza paraluce ovviamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(agarest @ Apr 18 2011, 05:13 PM) *
Se volessi, con la tua configurazione, potrei mettere anche la reflex con il 70-200VR montato?
Senza paraluce ovviamente.



Direi proprio di si visto che con questo layout perdo la possibilità di trasportare un ulteriore obiettivo ma ho l'intercambiabilità su tutte le lenti montate a bordo fotocamera.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
agarest
Messaggio: #12
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 18 2011, 06:50 PM) *
Direi proprio di si visto che con questo layout perdo la possibilità di trasportare un ulteriore obiettivo ma ho l'intercambiabilità su tutte le lenti montate a bordo fotocamera


Quindi quello che si vede disteso in alto e' il 70-200 vr, giusto?
E volendo ti sta montato nella reflex, con il paraluce sul comparto a destra della foto com'e' ora?
Scusa se rompo ma voglio capire bene come gestire gli spazi ;-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(agarest @ Apr 18 2011, 07:51 PM) *
Quindi quello che si vede disteso in alto e' il 70-200 vr, giusto?
E volendo ti sta montato nella reflex, con il paraluce sul comparto a destra della foto com'e' ora?
Scusa se rompo ma voglio capire bene come gestire gli spazi ;-)


Tutto esatto, il 70-200 VR2 si può montare al posto del 24-70 (se noti avanzano quasi 10 cm davanti al 24-70)
andreanardi77
Messaggio: #14
QUOTE
QUOTE(Horuseye @ Apr 18 2011, 01:00 PM) *
che differenze ci sono tra il 7x e l\'8x ?
L\'8x è leggeremente piu capiente. Che attrezzatura ci devi mettere dentro?
Help me!!! d7000 18-200 VRII 35 1.8 Sb-700 Carica batterie e cavi vari Vorrei praticamente metterci tutto. Preferirei un monospalla o comunque zaino. Visto che non mi avvicino neanche minimamente al vostro arsenale fotografico, vorrei restare intorno ai 50 euro di spesa. Vi ringrazio. Andrea
Danik
Messaggio: #15
Ciao!!! io ho comprato il lowepro pro runner 350 aw, che a parte la capienza, lo trovo piu' discreto e piu' elegante rispetto al tamarac, molto comodo come bagaglio a mano in aereo.
Saluti Daniele!!!
albianir
Messaggio: #16
QUOTE
Ciao!!! io ho comprato il lowepro pro runner 350 aw, che a parte la capienza, lo trovo piu\' discreto e piu\' elegante rispetto al tamarac, molto comodo come bagaglio a mano in aereo. Saluti Daniele!!!
Io vorrei prendere la versione x che ha le ruote
agarest
Messaggio: #17
Se può interessare, magari anche per i prossimi utenti che avranno dei dubbi, ho preso il Lowepro Flipside 400.
Ha l'apertura del comparto fotografico sulla schiena ed è quindi più sicuro da mani estranee.

Al momento l'ho riempito quasi completamente con: D7000 (+ BG che arriverà forse a breve) + 70-200 VR + 18-105 VR + 50ino + anelli prolunga + caricabatterie reflex + tutti i paraluce + SB600 + panno per pulizia lenti + SD e mi avanza qualche piccolo posticino per piccole cose.

Nella tasca davanti invece ho messo cavi, lettore SD, caricabatterie per flash, filtri ecc...

La configurazione del comparto fotografico l'ho fatta in modo che posso inserire la reflex con qualunque obiettivo montato e avere lo spazio per sistemare i rimanenti.

Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, sembra robusto, ben fatto, ben curato, con ottime zip e cuciture. Sembra anche parecchio comodo da tenere in spalla anche se ancora non ho avuto modo di usarlo per scampagnate.
Maicolaro
Messaggio: #18
QUOTE(Horuseye @ Apr 17 2011, 04:21 PM) *
e come portabilità intesa quando lo si indossa ?
il tamrac mi sembra più imbottito


Occhio perchè il Tamrac pesa esattamente il doppio del Lowepro (2800 gr contro 1400)
Io l'ho avuto e rivenduto subito proprio perchè troppo massiccio, sull'ergonomia di schienale e spallacci nulla da dire, ma è davvero pesante sopratutto a causa dei materiali con cui è costruito.

Un saluto
m.
patriziolubrani
Messaggio: #19
Salve a tutti, posso inserirmi anche qui? Sto cercando varie risposte!

Stavo cercando uno zaino nuovo e più capiente perchè il 10 febbraio farò un primo viaggio e ad aprile altro viaggio, ed ho un sacco di attrezzatura da portarmi dietro, volendo possibilmente non lasciare niente, ma leggendo tutta la questione sugli zaini ed i viaggi, già ero preoccupato prima,.,.,.,

Viaggerò con American Airlines nel primo viaggio, mentre nel secondo viaggerò con KLM, AIRCANADA, ALITALIA, e nelle opzioni di viaggio per questi intercontinentali
le misure sono le stesse: lunghezza 56cm + larghezza 35cm + altezza 23cm

Ho questa attrezzatura e la vorrei per forza portare con me come bagaglio a mano:
* Nikon D700 + Remote Control
* Nikon D7000 + Remote Control
* Nikon Flash Nikon SB900
* Nikon Flash Nikon SB910
* Obiettivo Nikkor 50 mm f/1.8 ( IN ASSISTENZA, quindi non scuro se potrò portarlo)
* Obiettivo Nikkor 105 mm micro f/2.8
* Obiettivo Nikkor 24-70 mm f/2.8
* Obiettivo Nikkor 16-35 mm f/4
* Obiettivo Nikkor 70-200 mm f/2.8
* Obiettivo Sigma 120-400 mm f/ 3.5-5.6 APO HSM
* Trasmettitori Pocket Wizard Pluss II
* Trasmettitori Pocket Wizard Pluss II
* Computer portatile Macbook Pro 17"

Ora potreste dirmi sempre per non avere problemi, quale zaino tra quelli citati, che non sono niente male visti da internet, potrei acquistare?
Grazie
paolopizza
Messaggio: #20
QUOTE(patriziolubrani @ Jan 16 2014, 04:10 AM) *
...

Ho questa attrezzatura e la vorrei per forza portare con me come bagaglio a mano:
* Nikon D700 + Remote Control
* Nikon D7000 + Remote Control
* Nikon Flash Nikon SB900
* Nikon Flash Nikon SB910
* Obiettivo Nikkor 50 mm f/1.8 ( IN ASSISTENZA, quindi non scuro se potrò portarlo)
* Obiettivo Nikkor 105 mm micro f/2.8
* Obiettivo Nikkor 24-70 mm f/2.8
* Obiettivo Nikkor 16-35 mm f/4
* Obiettivo Nikkor 70-200 mm f/2.8
* Obiettivo Sigma 120-400 mm f/ 3.5-5.6 APO HSM
* Trasmettitori Pocket Wizard Pluss II
* Trasmettitori Pocket Wizard Pluss II
* Computer portatile Macbook Pro 17"

...


Credo che l'unica opzione sia pagare un biglietto allo zaino e farlo viaggiare come passeggero. messicano.gif
patriziolubrani
Messaggio: #21
Si infatti, magari faccio partire loro e io rimango e mi sacrifico! messicano.gif
Sto optando per il Vertex 300, togliendo qualche cosetta magari.
dovrebbe funzionare,.,.,.,

ATTACCATA AL COLLO:
* Nikon D700
* Obiettivo Nikkor 24-70 mm f/2.8

GIUBBOTTO:
* Nikon Flash Nikon SB900
Schede, Batterie, Batterie stilo, ecc.


ZAINO:
* Obiettivo Nikkor 16-35 mm f/4
* Obiettivo Nikkor 70-200 mm f/2.8
* Obiettivo Sigma 120-400 mm f/ 3.5-5.6 APO HSM
* Computer portatile Macbook Pro 17"
* Nikon Flash Nikon SB910


VALIGIA
* Trasmettitori Pocket Wizard Pluss II
* Trasmettitori Pocket Wizard Pluss II
* Caricabatterie, Trasfomatori, Remote Control (D700), Cavalletto ecc. ecc

IN FORSE:
* Nikon D7000 + Remote Control

A CASA:
* Obiettivo Nikkor 50 mm f/1.8
* Obiettivo Nikkor 105 mm micro f/2.8 ( l'assistenza mi ha chiesto 925 Euro, mi sa che lo lascio a casa ) dry.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio