FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lowepro Slingshot 200 O 300?
Rispondi Nuova Discussione
alexprem
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei comprare uno dei 2 monospalla in oggetto, visto che mi sembra più pratico di uno zaino normale....qualcuno di voi ce l'ha? come vi trovate?

la mia attrezzatura è una D300, con 24-85 2,8-4, 50 1,8 e tra poco 70-200 2,8...quale dei 2 secondo voi va meglio? non riesco a trovare un negozio che li ha per provarli con mano...


Grazie,
Alex

Messaggio modificato da alexprem il May 13 2010, 11:28 AM
lucrezina
Messaggio: #2
Io possiedo il modello 300. Dentro ci metto: D300, 17-55 f2.8, 50 f1.4d, 80-200 f2.8d (anche montato, ma con il paraluce invertito), sb800, più qualche cosetta. poi lo spazio è finito!
Luigi_FZA
Messaggio: #3
scusate se mi inserisco, ma vorrei chiedervi a che prezzi si trovano.

Grazie,
Luigi
clarossa
Messaggio: #4
Anch'io ho il 300, appunto per poterci tenere la D70s con il bighiera montato, oltre a 50 1.4, 18-70, 35-70 2.8; l'SB900 sta nella tasca superiore.
Il peso si sopporta, nonostante il singolo spallaccio; ti consiglio però di utilizzare sempre il supporto lombare, aiuta a ripartire il carico.

Sconsigliato, data la tipologia, se ci devi fare escursioni impegnative, o trekking: allora sicuramente meglio uno zaino "classico".

Temo che il modello 200 non ti permetta di alloggiare la D300 con su il 70-200.

Lo zaino te lo consiglio assolutamente: pratico, ben rifinito, comodo; lo ruoti e in un attimo estrai la macchina, e a qual punto ti può anche fungere da appoggio per lo scatto.

Ovviamente, in base alle tue esigenze, la miglior cosa sarebbe di "provare" le due misure presso un rivenditore; però (non ricordo la differenza di prezzo, lo presi 4 anni fa) un po' di spazio in più non guasta mai!

Ciauz
Claudio
clarossa
Messaggio: #5
Aggiungo che ho avuto modo di utilizzare la pratica e funzionale protezione antipioggia, e che i nuovi modelli (202 e 302) hanno anche l'alloggiamento per il treppiede.

Ciauz
Claudio
alexprem
Messaggio: #6
Si, infatti anche io vedendo le caratteristiche ero più orientato verso il 300 (o meglio verso il nuovo 302)...a livello d'ingombro si riesce ugualmente a portarlo davanti senza problemi, nonostante sia un pò più grosso del 200??

Qualcuno sa dove si trova in zona Mi - Co - Va??

Grazie,
Alex
clarossa
Messaggio: #7
Portarlo davanti.... non l'ho mai fatto, se non al momento dell'estrazione della fotocamera e per un temporaneo utilizzo quale supporto in fase di scatto.
Però ruotandolo dalla sua normale posizione sulla schiena.

Direi però che non è proprio il massimo indossarlo sul petto, è comunque ingombrante!
Lo trovo poco pratico, perdi le sue funzionalità di utilizzo; inoltre, se hai la macchina fotografica al collo, diventa proprio un intralcio.

Per l'acquisto, non sono zone mie, non posso esserti d'aiuto!

Ciauz
Claudio
Danik
Messaggio: #8
io lo uso da una settimana!!! comodissimo, dopo aver utilizzato zaino tamrac, borsa tamrac, finalmente mi trovo comodissimo.
Io ho il 200, ho provato il 300, secondo me, comincia ad essere ingobrante, si perde un po' la funzionalita' di girarlo dalla schiena in avanti.
ti diro' che messo davanti lo utilizzo per appogiare i gomiti in fase di scatto.
molto comodo, quando si va in giro!!!
Naturalmente, come la borsa, lo zaino, se devi cambiare ottica, devi appoggiarlo!!!
Saluti Daniele!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio