FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D3100, Miglior Obiettivo Per Macro Fotografia
Rispondi Nuova Discussione
phoenifox
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho da un mese la mia prima reflex, una nikon d3100. Ovviamente sono molto inesperta ancora, ma guardando un po' le foto di professionisti, sono rimasta affascinata dalla macro fotografia. Ho comprato da poco un obiettivo credo abbastanza versatile per le situazioni più comuni (ho comprato un 18-105mm VR), e ora mi sto interessando agli obiettivi per la macro fotografia. Molti consigliano 60mm, altri 105mm perchè ha il VR, ma sinceramente non riesco a comprendere le differenze sostanziali, e soprattutto quello che vorrei fare io sono foto piuttosto vicine (come a piccoli particolari molto vicini alla reflex, che però un semplice obiettivo zoom non riesce a mettere a fuoco come vorrei)... Non so se mi sono spiegata... Ho visto foto fatte ad animali in lontananza con obiettivi fissi per macro fotografia da 400mm o 600mm; affascinanti certo, ma non credo di essere ancora pronta per un genere di fotografia così impegnativa e (purtroppo) costosa... Sapreste consigliarmi?
 
Nuova Discussione
Risposte
FRANCESCOCAL
Iscritto
Messaggio: #2
Ticonsiglio un obbiettivo che devi provare per renderti conto...

di ottiche macro nikon ne ho provate tante, ottimi risultati si raggiunono a prezzi elevati. Ho provato il Sigma 180mm apo macro e devo dire mi ha entusiasmato. Non aggiungo altro perchè ti invito ad approfondire le notizie su questa otica e principalmente ti invito a provarla pper vederne i risultati

documentati e poi rispondimi

Posta in questo topic
phoenifox   Nikon D3100, Miglior Obiettivo Per Macro Fotografia   Jan 18 2011, 02:30 PM
Lupo71   Hai postato la domanda nella sezione sbagliata. Me...   Jan 18 2011, 04:30 PM
tribulation  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio